Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ti è 'sfuggito' il mio post nel TD ' Sono più convinto che...'
A me non sfugge 'quasi' niente...ulisse55 ha scritto:Ecco cosa scrive ML in proposito del Sole,
uno degli elementi forzanti a cui mi riferisco in primis
per la tesi relativa al cambio climatico...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ie-/46760/
...il resto, dunque, riguarda essenzialmente le conseguenze
sul clima e sistema di...Gaia.
Da rifletterci sù....
La situazione è davvero problematica ed i maggiori esperti che prevedevano eruzioni spettacolari non sanno più che scuse inventare dire davanti ad una quiescenza simile , hanno per mesi posticipato il risveglio ed ora è palese che non c'è, il sole è molto tempo che è ai minimi salvo brevissime esplosioni ed il "massimo" {che rispetto ai precedenti è stato un minimo} del ciclo 24 è alla fine.. gli effetti sul clima non tarderanno e sono inevitabili a questo punto , quello che è il riscaldamento "della nostra casa" è tiepido una volta che i "Muri" avranno disperso il calore accumulato sentiremo gli effetti...probabilmente gia dal prossimo inverno, inoltre dall'autunno gli effetti delle eruzioni in stratosfera degli scorsi mesi raggiungeranno i legami chimici proprio dall'autunno.. situazione interessante da valutare man mano....poi per pura informazione ci sono segnali sempre più forti e preoccupanti dal vulcano più grande del mondo Yellostone...animali che scappano , strade che si sciolgono, terremoti sempre più forti, gli esperti tranquillizzano ma sono segnali che non si vedono da centinaia di anni, il segnale che mi ha fatto più effetto sono il fuggire dei bisonti da quei luoghi dove vivono da sempre, prima che cominciassero tutti gli altri segnali...loro si che hanno poteri....comunque guardateli on line quella processione che si allontana da dove è sempre vissuta è veramente sinistra....
ContessaStrega ha scritto:La situazione è davvero problematica ed i maggiori esperti che prevedevano eruzioni spettacolari non sanno più che scuse inventare dire davanti ad una quiescenza simile , hanno per mesi posticipato il risveglio ed ora è palese che non c'è, il sole è molto tempo che è ai minimi salvo brevissime esplosioni ed il "massimo" {che rispetto ai precedenti è stato un minimo} del ciclo 24 è alla fine.. gli effetti sul clima non tarderanno e sono inevitabili a questo punto , quello che è il riscaldamento "della nostra casa" è tiepido una volta che i "Muri" avranno disperso il calore accumulato sentiremo gli effetti...probabilmente gia dal prossimo inverno, inoltre dall'autunno gli effetti delle eruzioni in stratosfera degli scorsi mesi raggiungeranno i legami chimici proprio dall'autunno.. situazione interessante da valutare man mano....poi per pura informazione ci sono segnali sempre più forti e preoccupanti dal vulcano più grande del mondo Yellostone...animali che scappano , strade che si sciolgono, terremoti grazie della rispostasempre più forti, gli esperti tranquillizzano ma sono segnali che non si vedono da centinaia di anni, il segnale che mi ha fatto più effetto sono il fuggire dei bisonti da quei luoghi dove vivono da sempre, prima che cominciassero tutti gli altri segnali...loro si che hanno poteri....comunque guardateli on line quella processione che si allontana da dove è sempre vissuta è veramente sinistra....
chiedo scusa al grande uliulisse55 ha scritto:Ti è 'sfuggito' il mio post nel TD ' Sono più convinto che...'
di ieri 17/7 ore 11.58 am...dove:
A me non sfugge 'quasi' niente...ulisse55 ha scritto:Ecco cosa scrive ML in proposito del Sole,
uno degli elementi forzanti a cui mi riferisco in primis
per la tesi relativa al cambio climatico...
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ie-/46760/
...il resto, dunque, riguarda essenzialmente le conseguenze
sul clima e sistema di...Gaia.
Da rifletterci sù....
Ma dai...nessuna scusa, tra l'altro mi hai datomonte capanne ha scritto:...chiedo scusa al grande uli![]()
![]()
![]()
Condivido...ci mancherebbe.vince1986 ha scritto:è un argomento molto interessante questo, tuttavia leggevo da altre parti (che non posso citare) che uno "spotless" day (giorno senza macchie) non è per nulla eccezionale, potrebbe essere il segnale della transizione al ciclo 25 ma se così fosse l'attuale ciclo 24 non sarebbe paragonabile nè a quello di Dalton nè tantomeno a quello di Maunder.
Insomma, sembra che il sole sembra si stia riassestando ai livelli di un secolo fa, ma è fin troppo presto sperare in un'inversione di tendenza o che ci possano essere degli effetti tangibili da quanto sta accadendo per ora.
Intendiamoci: anche io credo che il sole svolga un ruolo centrale per il nostro clima, ma questi effetti non sono molto chiari e, mia personale opinione, serve diverso tempo prima che questi si manifestino.