se il sole muore(oriana fallaci)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
monte capanne
Forumista senior

se il sole muore(oriana fallaci)

Messaggio da monte capanne »

strano che sul forum nessuno ne parli,mi aspettavo che almeno ulisse dicesse qualcosa in merito,in poche parole,sul sole sono scomparse le macchie,ma non siamo nel massimo? la parola ai più esperti :cry: :shock:Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Re: se il sole muore(oriana fallaci)

Messaggio da ulisse55 »

monte capanne ha scritto:strano che sul forum nessuno ne parli,mi aspettavo che almeno ulisse dicesse qualcosa in merito,in poche parole,sul sole sono scomparse le macchie,ma non siamo nel massimo? la parola ai più esperti :cry: :shock:Immagine

Immagine
Ti è 'sfuggito' il mio post nel TD ' Sono più convinto che...'
di ieri 17/7 ore 11.58 am...dove:

ulisse55 ha scritto:Ecco cosa scrive ML in proposito del Sole,
uno degli elementi forzanti a cui mi riferisco in primis
per la tesi relativa al cambio climatico...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ie-/46760/

...il resto, dunque, riguarda essenzialmente le conseguenze
sul clima e sistema di...Gaia.
Da rifletterci sù....
:wink:
A me non sfugge 'quasi' niente...:lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

monte capanne ha scritto:strano che sul forum nessuno ne parli,mi aspettavo che almeno ulisse dicesse qualcosa in merito,in poche parole,sul sole sono scomparse le macchie,ma non siamo nel massimo? la parola ai più esperti :cry: :shock:Immagine

Immagine
La situazione è davvero problematica ed i maggiori esperti che prevedevano eruzioni spettacolari non sanno più che scuse inventare dire davanti ad una quiescenza simile , hanno per mesi posticipato il risveglio ed ora è palese che non c'è, il sole è molto tempo che è ai minimi salvo brevissime esplosioni ed il "massimo" {che rispetto ai precedenti è stato un minimo} del ciclo 24 è alla fine.. gli effetti sul clima non tarderanno e sono inevitabili a questo punto , quello che è il riscaldamento "della nostra casa" è tiepido una volta che i "Muri" avranno disperso il calore accumulato sentiremo gli effetti...probabilmente gia dal prossimo inverno, inoltre dall'autunno gli effetti delle eruzioni in stratosfera degli scorsi mesi raggiungeranno i legami chimici proprio dall'autunno.. situazione interessante da valutare man mano....poi per pura informazione ci sono segnali sempre più forti e preoccupanti dal vulcano più grande del mondo Yellostone...animali che scappano , strade che si sciolgono, terremoti sempre più forti, gli esperti tranquillizzano ma sono segnali che non si vedono da centinaia di anni, il segnale che mi ha fatto più effetto sono il fuggire dei bisonti da quei luoghi dove vivono da sempre, prima che cominciassero tutti gli altri segnali...loro si che hanno poteri....comunque guardateli on line quella processione che si allontana da dove è sempre vissuta è veramente sinistra.... :?
monte capanne
Forumista senior

ContessaStrega ha scritto:

Immagine
La situazione è davvero problematica ed i maggiori esperti che prevedevano eruzioni spettacolari non sanno più che scuse inventare dire davanti ad una quiescenza simile , hanno per mesi posticipato il risveglio ed ora è palese che non c'è, il sole è molto tempo che è ai minimi salvo brevissime esplosioni ed il "massimo" {che rispetto ai precedenti è stato un minimo} del ciclo 24 è alla fine.. gli effetti sul clima non tarderanno e sono inevitabili a questo punto , quello che è il riscaldamento "della nostra casa" è tiepido una volta che i "Muri" avranno disperso il calore accumulato sentiremo gli effetti...probabilmente gia dal prossimo inverno, inoltre dall'autunno gli effetti delle eruzioni in stratosfera degli scorsi mesi raggiungeranno i legami chimici proprio dall'autunno.. situazione interessante da valutare man mano....poi per pura informazione ci sono segnali sempre più forti e preoccupanti dal vulcano più grande del mondo Yellostone...animali che scappano , strade che si sciolgono, terremoti grazie della rispostasempre più forti, gli esperti tranquillizzano ma sono segnali che non si vedono da centinaia di anni, il segnale che mi ha fatto più effetto sono il fuggire dei bisonti da quei luoghi dove vivono da sempre, prima che cominciassero tutti gli altri segnali...loro si che hanno poteri....comunque guardateli on line quella processione che si allontana da dove è sempre vissuta è veramente sinistra.... :?
monte capanne
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:

Immagine
Ti è 'sfuggito' il mio post nel TD ' Sono più convinto che...'
di ieri 17/7 ore 11.58 am...dove:

ulisse55 ha scritto:Ecco cosa scrive ML in proposito del Sole,
uno degli elementi forzanti a cui mi riferisco in primis
per la tesi relativa al cambio climatico...

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ie-/46760/

...il resto, dunque, riguarda essenzialmente le conseguenze
sul clima e sistema di...Gaia.
Da rifletterci sù....
A me non sfugge 'quasi' niente...:lol:
chiedo scusa al grande uli :lol: :lol: :lol: :oops:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Agghiaggiande! :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

monte capanne ha scritto:...chiedo scusa al grande uli :lol: :lol: :lol: :oops:
Ma dai...nessuna scusa, tra l'altro mi hai dato
l'assist (l'ho scritto...) per riesumare un mio TD
recente in tema.
Appena l'ho messo in evidenza è stato 'acceduto'
moltissimo....
C'è anche un intervento di Alessio Grosso...
Ringraziandoti ti esorto a leggerlo dall'inizio,
è molto interessante...
Nel frattempo, nel web stanno 'uscendo'
altri contributi sull'argomento.
Sai, ha colto letteralmente di sorpresa addetti ai lavori
e Scienziati di tutto il mondo, la improvvisa scomparsa
delle macchie solari....
MOLTO improvvisa, quasi da un giorno all'altro...
E ciò ha comportato il crollo di un certo 'Castello di Carta'...
Uli, stavolta, aveva 'fiutato' giusto...posso dirlo?

Ciao, e Grazie di nuovo! :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

è un argomento molto interessante questo, tuttavia leggevo da altre parti (che non posso citare) che uno "spotless" day (giorno senza macchie) non è per nulla eccezionale, potrebbe essere il segnale della transizione al ciclo 25 ma se così fosse l'attuale ciclo 24 non sarebbe paragonabile nè a quello di Dalton nè tantomeno a quello di Maunder.
Insomma, sembra che il sole sembra si stia riassestando ai livelli di un secolo fa, ma è fin troppo presto sperare in un'inversione di tendenza o che ci possano essere degli effetti tangibili da quanto sta accadendo per ora.
Intendiamoci: anche io credo che il sole svolga un ruolo centrale per il nostro clima, ma questi effetti non sono molto chiari e, mia personale opinione, serve diverso tempo prima che questi si manifestino.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

vince1986 ha scritto:è un argomento molto interessante questo, tuttavia leggevo da altre parti (che non posso citare) che uno "spotless" day (giorno senza macchie) non è per nulla eccezionale, potrebbe essere il segnale della transizione al ciclo 25 ma se così fosse l'attuale ciclo 24 non sarebbe paragonabile nè a quello di Dalton nè tantomeno a quello di Maunder.
Insomma, sembra che il sole sembra si stia riassestando ai livelli di un secolo fa, ma è fin troppo presto sperare in un'inversione di tendenza o che ci possano essere degli effetti tangibili da quanto sta accadendo per ora.
Intendiamoci: anche io credo che il sole svolga un ruolo centrale per il nostro clima, ma questi effetti non sono molto chiari e, mia personale opinione, serve diverso tempo prima che questi si manifestino.
Condivido...ci mancherebbe.
Nessuno ha detto o scritto che i segni di tale evento siano
non solo immediati, ma anche certi addivenire....
Ma che si stia rivalutando il ruolo della nostra Stella si...
Soprattutto per capire cosa effettivamente ha causato
il GW nel senso delle conseguenze....
ma anche cosa lo ha realmente scatenato così come
è stato e sarà ancora...
Per quanto?
Rispondi