Nowcasting Nord Est 01-15 luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Purtroppo i diversi temporali che si sono abbattuti in Romagna hanno praticamente schivato la mia zona (ma è una cosa "normale" per la mia zona, ottima per il freddo e la neve, pessima per i temporali provenienti da S), facendo cadere appena 2,4 mm di pioggia. Tantissimi, invece, i 69,9 mm di Lugo N (RA) ed interessanti anche i 26,2 mm di Forlì E (FC). Incredibili, invece, i ben 20,8 mm di Corleto (RA), a nemmeno 3 km da casa mia.
Di seguito 4 foto scattate dalle prime colline a due passi da casa mia e l'accumulo di pioggia in Romagna aggiornato alle ore 21.00.

Di seguito 4 foto scattate dalle prime colline a due passi da casa mia e l'accumulo di pioggia in Romagna aggiornato alle ore 21.00.

- Troppo Vento
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Stupendo temporale attorno alle 13.15 con 20,2 mm accumulati di cui 17,4 mm in appena 20 minuti ed un rain rate massimo di 135,6 mm/h. Temperatura massima di +24,3°c e vento assente.geloneve ha scritto:Buongiorno.
Cielo variabile, vento debole da NW e temperatura minima di +16,6°c.
In giornata si avrà un alta possibiità di temporali.
Ciao.
Da segnalare i ben 38,2 mm della vicinissima Corleto (RA) ed i 64,2 mm di lugo (RA).
Nella foto si può apprezzare una canala vicino a casa mia. Purtroppo sono arrivato tardi perché mi è stato detto che l'acqua, poco prima, era alta 50 cm in più e aveva allagato la strada. Stupendo pensare che siamo al 14 luglio con le canale che straripano ed i campi intrisi d'acqua (so già che qualcuno tirerà fuori la storia dei contadini che non saranno contenti, ma se bisognasse essere felici solamente per cose che non danneggiano altri, uno non gioirebbe mai)! Peccato che da domani arrivi la stabilità col suo piattume e la sua monotonia depressiva.

Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Temperatura massima ritoccata a +29,1°c.geloneve ha scritto:Cielo quasi sereno, vento debole da NNE e temperatura massima di +28,8°c.geloneve ha scritto:Buongiorno.
Cielo sereno, nebbia bassa, vento assente e temperatura minima di +13,8°c.
Ciao.
Ciao.
Da domani la temperatura massima supererà la quota dei +30°c e con oggi, quindi, si può dir conclusa, purtroppo, questa fase fresca di 8 giorni, durante la quale la temperatura massima non ha mai raggiunto la soglia dei +30°c.
Temperatura media delle minime: +14,7°c (piuttosto elevata a causa della continua presenza di vento e/o nuvole notturni);
temperatura media della massime: +26,4°c;
temperatura media: +20,3°c.
Temperatura minima più bassa: +13,2°c (11);
temperatura massima più bassa: +20,9°c (10);
temperatura media più bassa: +16,7°c (10).
Mm di pioggia caduti: 39,4 mm (nella vicinissima Corleto oltre 70 mm di pioggia).
Ciao.