Ma hanno ragione anche tutti quegli utenti da Roma in giù, me compreso che sostengono, dati alla mano di un Luglio sopramedia fino ad ora e di un estate pressocchè normale
Qui è autunno ora (pensate ieri max a soli 23.3 e stamane minima a +12.8!!), ma solo da 2 giorni, la prima settimana di Luglio è stata stabile e calda!
L'ho scritto anche su un altro post 3 giorni fa :
"Da Roma in giù, fino a questo momento, è stata Estate sotto tutti gli aspetti!
L'unico periodo non estivo è stata la seconda decade di Giugno (13-21 giugno) con temperature sotto la norma e tanti mm di pioggia. Poi per il resto si è avuta un Estate normale con qualche giorno di caldo moderato e sopramedia che non è di certo mancato (6-13 giugno, ad intervalli l'ultima settimana di giugno e questa prima di luglio).
"Io a giugno (Benevento) ho registrato 14 massime Over 30° , di cui 8 over 32°. Mese terminato pressochè in media o un pelino al di sopra :
Media Tmin Giugno 2014 = +15.3 / Media +15.0
Media Tmax Giugno 2014 = +29.3 / Media +29.2
Nonostante ci sia stata una settimana sottomedia, termicamente parlando si è terminato in media o cmq un pelino al di sopra, segno tangibile che nel resto del mese di Giugno l'Estate è risultata ben presente e talvolta anche con caldo oltre le medie.
In questi primi 8 giorni di luglio già 5 over 30°, di cui 3 massime over 33° con un picco di +34.4 il giorno 4 luglio.Chiaramente 0.0 mm.
Se non è Estate piena questa, ditemi cos'è?! (ripeto se si eccettua la settimana 13-21 giugno decisamente sotto media anche qui)"
.
Per concludere dico solo che fino a quando un utente del Sud o del Nord da per assodato che le condizioni della sua area geografica siano quelle di un Italia intera, non andremo mai daccordo e si faranno solo polemiche...
Io sono il primo freddofilo incallito, ma mi piace essere anche realista e oggettivo sopratutto quando ci sono dati inequivocabili...