Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho visto soltanto adesso le tue foto: pauroso.lities ha scritto:Pausa delle piogge stamattina presto, ora ha nuovamente ricominciato.
Da ieri pomeriggio caduti 98 mm. di pioggia, temperatura sui 9° tanto che ho dovuto accendere la stufa in ufficio che avevo 16° e umidità alle stelle![]()
, non succedeva dal luglio 2002!!!
Anche a Padova non si è scherzato!
https://www.youtube.com/watch?v=IJaZqF4XYcA
E il momento più forte per ovvi motivi non l'ho potuto riprendere.
E il momento più forte per ovvi motivi non l'ho potuto riprendere.
-
alx87
- Forumista senior
La mia zona è stata marginalmente colpita, con "solo" 16,5 mm, nuovamente straripato il Seveso a Milano l'esondazione del 25 Giugno (quel giorno era esondato anche il Bozzente qui a Rho); ML ha già fatto vedere immagini eloquenti, solo che stavolta l'acqua si è spinta più a sud interessando anche quartieri semicentrali come quello dell'Isola, arrivando non lontano dalla Stazione Centrale e dal nuovissimo quartiere di Porta Nuova.
Tre cause, le abbondanti precipitazioni a monte, la già notevole abbondanza d'acqua (qui ogni roggia è colma d'acqua e non sono certo sufficienti 48 h senza prp) oltre allo scempio fatto di questo fiume con la sua tombinatura
Tre cause, le abbondanti precipitazioni a monte, la già notevole abbondanza d'acqua (qui ogni roggia è colma d'acqua e non sono certo sufficienti 48 h senza prp) oltre allo scempio fatto di questo fiume con la sua tombinatura
È stato un brutto autorigenerante, un po fuori periodo...Però pare, per fortuna, che non abbia fatto danniluca90 ha scritto:casso!!Robby96 ha scritto:Mi giungono notizie dallo spezzino, di 210mm in una notte, zona Val di vara, che nel 2011 era stata colpita da un alluvione devastante...per fortuna non ho notizie di danni
- Precipitofilo
Non sarebbe un "evento" in qualsiasi altra parte d'Italia, ma i 18mm di pioggia di stanotte nella piana della Val di Cornia, qui in Toscana, sono un evento sia perché tale zona è una delle meno piovose della Toscana, sia perché avvenuto nella stagione più secca, calda e siccitosa dell'anno. Ora T di 25° (normalmente saremmo già attorno ai 33/35°) ventilato dal mare