Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
gemi65 ha scritto:Comunque non si evidenziano valori da gobbo in forma almeno per oggi.giulys ha scritto:Questa carta delle temperature evidenzia bene l'isola "fredda" al nord ovest.
Notate la differenza tra le coste adriatiche e l'immediato entroterra come segnalavo poco sopra.
porca pupazza sto nella zona più calda e umida d'italia
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Dicci la verità avvocato: quanto soffri con le cose che per ora vanno così?iniestas ha scritto:Ciao.erboss ha scritto:giornata fastidiosa è vero.
ma come scrivevo post addietro non si sono raggiunti picchi ragguardevoli:
A roma la temp. attuale oscilla tra i +32 e i +33
nulla di drammatico, per fortuna
L'UR è alta però, sono uscito poco fa è un forno fuori e la temp max secpndo me si fa tra le 15 e le 15:30...Secondo me si raggiungono i 34 oggi..
Ma la fiammata non è solo oggi purtroppo...le isoterme peggiori le avremo tra domenica e lunedì
vedremo, io ancora non escludo punte di 36-38 tra Roma e Guidonia.
ciao
Mi fai morire dal ridere; appena vedi una carta o un intervento che ti piace riparti in quarta con le tue tiritere. Per poi scomparire appena riesce fuori un run che non ti piace. Mai una autocritica, mai!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Anche tu però! Guarda che ci metto l'avvocato!alx87 ha scritto:E ancora una volta la terribile hot wave è stata sopravvalutata, ora aspettiamo lunedì (per domenica le termiche mi sembrano già ridimensionate), ma tanto vedrete che Agosto batterà i record... un po' come avrebbe dovuto batterli Giugno
Ragazzi non so come mai vi stupite della non affermazione dell'onda africana al nord e su parte del centro-nord . Era risaputo e anche i modelli mostravano ciò con inizio di instabilità per il NW addirittura già da oggi pomeriggio-sera.
Parliamo con i giusti distinguo, sopratutto su un forum Nazionale e sopratutto con sinottiche del genere...
L'onda africana al centrosud purtroppo si sta sentendo eccome! Oggi qui (Benevento città) per esempio seconda giornata di caldo, più intenso rispetto a ieri quando si erano raggiunti i +33.5 . Raggiunta oggi una massima di +34.4° e ora ci sono ancora ben +33.6° .
Raggiunti i 35.0° nel Napoletano e dalla stazione AM di Grazzanise (Caserta) .
Il Monte Partenio in Irpinia (AV) a 1465 mt ha toccato una massima di +23.3° segno delle temperature Over 20° ben presenti a 850 hpa. Questo è qualche dato solo della Campania, tra l'altro non proprio una regione dell'estremo sud...
Meno male che dal 9 in poi tutto sarà diverso anche qui
Parliamo con i giusti distinguo, sopratutto su un forum Nazionale e sopratutto con sinottiche del genere...
L'onda africana al centrosud purtroppo si sta sentendo eccome! Oggi qui (Benevento città) per esempio seconda giornata di caldo, più intenso rispetto a ieri quando si erano raggiunti i +33.5 . Raggiunta oggi una massima di +34.4° e ora ci sono ancora ben +33.6° .
Raggiunti i 35.0° nel Napoletano e dalla stazione AM di Grazzanise (Caserta) .
Il Monte Partenio in Irpinia (AV) a 1465 mt ha toccato una massima di +23.3° segno delle temperature Over 20° ben presenti a 850 hpa. Questo è qualche dato solo della Campania, tra l'altro non proprio una regione dell'estremo sud...
Meno male che dal 9 in poi tutto sarà diverso anche qui
lities ha scritto:Ennesima giornata autunnale con nebbia bassa, pioviggine e umidità mai sotto il 90%. Temperatura massima raggiunta di soli 14.9° attuali 12.5°![]()
![]()
In paese qualcuno ha acceso la stufa si vedono comignoli che fumano.
In casa temperatura scesa sotto i 20°, in ufficio dove lavoro a 18°.
Forse bisogna tornare a luglio 2002 per avere giornate come queste, non tanto per il freddo ma per l'umidità.
I ruderi del castello di Avigliana erano avvolti dalla nebbia nei momenti in cui le nubi si abbassavano di più, cosa rara anche per l'autunno. Un giorno da lupi
Temperatura attuale di 16°C e pioviggine
-
alx87
- Forumista senior
Massima nuovamente bassa per il periodo, dopo i 28.4° di ieri oggi si è scesi a 24.1° nel primo pomeriggio, poi in rapido calo già dopo le 15.00 con l'arrivo della pioggia, alle 17.00 erano 19°, alle 18.00 erano 18°, ora 17.7° con cielo nuvoloso.
In casa ho 23.2°, dormo ancora con il pigiama lungo
X BurianBN, certo che al NW praticamente l'ondata di caldo non ci sarebbe stata, visto che ieri sono riuscito a malapena a raggiungere la media del periodo (di giorno, perchè la mattina ho fatto una minima di 14° e ha fatto freschino sino alla tarda mattinata), però anche al sud, rispetto ai 37-38° previsti mi sembra si sia stati sotto, molto sotto se si eccettuano i picchi di 35° sulla Campania
In casa ho 23.2°, dormo ancora con il pigiama lungo
X BurianBN, certo che al NW praticamente l'ondata di caldo non ci sarebbe stata, visto che ieri sono riuscito a malapena a raggiungere la media del periodo (di giorno, perchè la mattina ho fatto una minima di 14° e ha fatto freschino sino alla tarda mattinata), però anche al sud, rispetto ai 37-38° previsti mi sembra si sia stati sotto, molto sotto se si eccettuano i picchi di 35° sulla Campania