Estati a confronto: Ulisse vs eb...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Estati al voto: di Ulisse , eb...oppure....

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Allora Uli se non vuoi imporre non puoi dirmi che hai sempre indicato per fine prima decade e inizio seconda di luglio quando sai che non è così! Ci può stare post datare, ma se poi vedi molto probabile ciò che ad ora è solo una possibilità (tra le tante) non puoi prendertela se diversi non concordano.

Infatti anche ML parla giustamente di Azzorre che punta a nord bloccando ad ovest, ma lasciando vulnerabile il suo lato orientale. Questo al momento è più probabile. Posso dirti che per me dal 15 circa potrà esserci una nuova breve fiammata africana, ma non lo do per altamente probabile, non potrei...sarebbe una possibilità guardando gli indici! ;)
Ciaoo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Allora Uli se non vuoi imporre non puoi dirmi che hai sempre indicato per fine prima decade e inizio seconda di luglio quando sai che non è così! Ci può stare post datare, ma se poi vedi molto probabile ciò che ad ora è solo una possibilità (tra le tante) non puoi prendertela se diversi non concordano.

Infatti anche ML parla giustamente di Azzorre che punta a nord bloccando ad ovest, ma lasciando vulnerabile il suo lato orientale. Questo al momento è più probabile. Posso dirti che per me dal 15 circa potrà esserci una nuova breve fiammata africana, ma non lo do per altamente probabile, non potrei...sarebbe una possibilità guardando gli indici! ;)
Ciaoo
Giusto, ma non me la son presa con chi non concorda.
E' sul modo.
Ripetitivo ed incessante.
Ad ogni mio post proAzzorre....o quel che sembra.
Se da altre parti autorevoli meteoman o altro,
pubblicano quanto ho desunto io perchè dire che Ulisse fantastica?
Questo è quello che non ammetto, sinceramente.
Perchè chi legge si fà un'opinione sbagliata sul sottoscritto.
E non è giusto.
Tutto qui.

Pace. :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Allora Uli se non vuoi imporre non puoi dirmi che hai sempre indicato per fine prima decade e inizio seconda di luglio quando sai che non è così! Ci può stare post datare, ma se poi vedi molto probabile ciò che ad ora è solo una possibilità (tra le tante) non puoi prendertela se diversi non concordano.

Ciaoo
E' sul modo.
E non è giusto.
Tutto qui.

Caro Prof, scusami ma sei tu ad essere ripetitivo ed incessante!! :lol: Dici che ti si critica "ad ogni mio post proAzzorre....o quel che sembra"...purtroppo quasi tutti i tuoi post ultimamente parlano di questo, quando nelle carte si vede solo una possibilità tra le tante. Allora per non dare un'impressione sbagliata Prof cambia tu per primo. Non si può chiedere agli altri quello che non facciamo noi. Parla meno dell'Azzorre (o almeno quando la sua presenza è tangibile) e vedrai che avrai meno critiche per l'Azzorre! :lol: :lol: :lol:
Ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ciaoo
E' sul modo.
E non è giusto.
Tutto qui.

Caro Prof, scusami ma sei tu ad essere ripetitivo ed incessante!! :lol: Dici che ti si critica "ad ogni mio post proAzzorre....o quel che sembra"...purtroppo quasi tutti i tuoi post ultimamente parlano di questo, quando nelle carte si vede solo una possibilità tra le tante. Allora per non dare un'impressione sbagliata Prof cambia tu per primo. Non si può chiedere agli altri quello che non facciamo noi. Parla meno dell'Azzorre (o almeno quando la sua presenza è tangibile) e vedrai che avrai meno critiche per l'Azzorre! :lol: :lol: :lol:
Ciao
Chissà ora cosa pensa chi legge questo tuo post.
Te lo dico io:
se sulle carte , E NON SOLO, fà la comparsa l'Azzorre
è VIETATO evidenziarlo, al contrario se si presenta
il Gobbo ...e vai con i post a gogo con l'aggiunta
(guarda caso) che l'Azzorre è defilato, è assente, eccetera , eccetera....
E sarei io il ripetitivo.......
Mi dispiace dirlo, ma ultimamente in questo forum il trend è questo...
Peccato che, altrove, la 'musica' sia diversa..... :wink:
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

Sono d'accordo sul fatto che certi commenti di Ulisse sembrano voler "dettare legge" (a me non sembra), ma anche i commenti degli altri utenti sembrano voler fare la stessa cosa. Perchè lo negate?
Ulisse (come altri utenti) usa spesso il condizionale, quindi... dove sta la differenza? Dov'è l'errore? Fino a prova contraria... il... "MOLTO PROBABILE", non significa "E' COSI' AL 100%".
Potrebbe, quasi certo, molto probabile, ecc. fanno parte della cerchia del "condizionale".
State etichettando come "visionario" una persona che esprime la propria opinione e nei suoi commenti utilizza il condizionale. CON-DI-ZIO-NA-LE! Come è giusto che sia (se non vi è certezza).

Scusate la mia intromissione, ma non riesco a concepire tutto questo.

Ciao.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Uli, con le carte attuali l'azzorriano vero sull'Italia non si vede, rimane defilato e punta verso nord.
Prof ora basta con questo "altrove", diventa un po' scocciante. Io mi son fatto un giro, ma sul web questo grido pro Azzorre non l'ho sentito, boh sarò sordo! :lol: Ma anche se ci fosse, cosa dimostrerebbe?? Mancano 10 giorni e più! Sul gobbo nessuno quest'anno ha parlato di una sua presenza stabile e duratura, ma di contrasti con l'atlantico. Finora è stato così, come ha evidenziato anche Grosso. Son 3 anni che parli di Azzorre e nel 2012 ci credevo anche io, ma quando ho visto tanti proclami e pochi fatti ho iniziato a disilludermi. Parlo per me. Non c'è bisogno di alzare la voce Prof. Scrivi quello che vuoi...D'ora in poi preferisco sottrarmi a questo "giochino". Scusami, ciao! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ufalafa ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che certi commenti di Ulisse sembrano voler "dettare legge" (a me non sembra), ma anche i commenti degli altri utenti sembrano voler fare la stessa cosa. Perchè lo negate?
Ulisse (come altri utenti) usa spesso il condizionale, quindi... dove sta la differenza? Dov'è l'errore? Fino a prova contraria... il... "MOLTO PROBABILE", non significa "E' COSI' AL 100%".
Potrebbe, quasi certo, molto probabile, ecc. fanno parte della cerchia del "condizionale".
State etichettando come "visionario" una persona che esprime la propria opinione e nei suoi commenti utilizza il condizionale. CON-DI-ZIO-NA-LE! Come è giusto che sia (se non vi è certezza).

Scusate la mia intromissione, ma non riesco a concepire tutto questo.

Ciao.
Ok Ufalafa...uno non può spararla e poi se ci azzecchi sei grande perché hai detto che era molto probabile e poi se non ci azzecchi da 3 anni dici...ma va beh...c'era in condizionale dai!! :lol: :lol: :lol:
Tu vedi l'azzorre prorompente su di noi in un modello??? Se sì bene, ma non potete obbligare gli altri a pensarla così, anche perché nell'ultimo mese i tanti proclami hanno visto sempre un azzorriano non pervenuto da noi. Per me dal 15 torna il gobbo per una rapida comparsa, ma non dico è che è molto probabile. E' solo una della tante possibilità. C'è differenza?? :D
Ciao e buona serata!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Uli, con le carte attuali l'azzorriano vero sull'Italia non si vede, rimane defilato e punta verso nord.
Prof ora basta con questo "altrove", diventa un po' scocciante. Io mi son fatto un giro, ma sul web questo grido pro Azzorre non l'ho sentito, boh sarò sordo! :lol: Ma anche se ci fosse, cosa dimostrerebbe?? Mancano 10 giorni e più! Sul gobbo nessuno quest'anno ha parlato di una sua presenza stabile e duratura, ma di contrasti con l'atlantico. Finora è stato così, come ha evidenziato anche Grosso. Son 3 anni che parli di Azzorre e nel 2012 ci credevo anche io, ma quando ho visto tanti proclami e pochi fatti ho iniziato a disilludermi. Parlo per me. Non c'è bisogno di alzare la voce Prof. Scrivi quello che vuoi...D'ora in poi preferisco sottrarmi a questo "giochino". Scusami, ciao! ;)
Il 'giochino' è una parola grossa...
Come grossa è l'alzar la voce...io?
Mi difendo e basta.
Non si grida 'altrove', si scrive semplicemente che tra
la prima e seconda decade 'arriva finalmente l'Azzorre'.....
Con tutto il beneficio d'inventario.
Che tu ti sia disilluso ci stà....ma ricordo ai più che Ulisse
parlò e scrisse di tre anni per un evidente cambiamento di rotta,
E quest'anno è il terzo ed ultimo che mi concede la 'fantasia'
e il 'sogno' di cui spesso mi si accusa.
Non mi permetto la licenza di illudere nessuno, ho voluto solo
enfatizzare i modi con cui a volte (non me ne vogliano alcuni
'amici' forumisti) sono stato , come dire , 'aggredito' sul tema.
Il primo step da me evidenziato era la 'crisi' del Gobbo....
Sull'Azzorre dissi e scrissi , e continuo a ripeterlo, che è la scommessa
(se vogliamo chiamarla così) piu' difficile che ho intrapreso,
convinto che il suo avvento, oltre al gobbo in difficoltà, sia
quel tangibile 'segno' che attendo da tre anni.
Ma che male ho fatto?
Comunque chiudiamola qui, anche io non voglio 'giocare'...
sulla mia pelle.
Ciao.
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

eb717 ha scritto: Per me dal 15 torna il gobbo per una rapida comparsa, ma non dico è che è molto probabile. E' solo una della tante possibilità. C'è differenza?? :D
Ciao e buona serata!
No, non c'è differenza. Ed è giusto usare il condizionale (se non hai certezza). Se poi... qualcuno ti attacca e ti dà del "visionario", sarà sempre in errore. Sempre!
A meno che, la lingua italiana e il significato di certi termini sia stato modificato nelle ultime 24 ore. ;)

Buona serata anche a te. :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ok ragazzi, rispetto le vostre opinioni come sempre, fate anche voi lo stesso. Non serve fare la vittime. Poi saranno i fatti a dire, come è giusto che sia. Chiudo qua! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ok ragazzi, rispetto le vostre opinioni come sempre, fate anche voi lo stesso. Non serve fare la vittime. Poi saranno i fatti a dire, come è giusto che sia. Chiudo qua! ;)
Si...sono d'accordo, saranno i fatti a dire.....
Ma nessuno fà la vittima, semmai ci si è confrontati
con ASSOLUTO rispetto , difendendo ove possibile
e necessario quanto si pensa e si scrive.
Dunque nessuna preclusione ad opinioni diverse....
Agli 'aggettivi' gratuiti e 'provocatori', però,
è giusto rispondere , mantenendo l'educazione
e in ambito di Regolamento.
Cerca di capirmi, anche se qualche volta mi 'scaldo'....
fai bene a 'riprendere' anche me dove hai creduto e credi
opportuno, sei Moderatore e ti debbo rispetto.
Come porto rispetto a tutto il Forum.
Che Saluto Cordialmente.
Scusate lo sfogo e l'OT.

Uli.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Oggi, 1° Luglio 2014....
I GM (GFS e GEFS) odierni hanno 'schiaffeggiato' l'Azzorre
e conseguentemente reso meno ottimistico il ritorno
del 'latitante' sul medio-long.
Eppure...leggendo quà e là, si continua a parlare
di rinforzo ad Ovest dello stesso che poi dovrebbe
estendersi in propaggine fin verso di noi....
All'africano spetterebbe 'solo' la zona meridionale del nostro mare...
Sulla stabilità c'è ancora incertezza, ma non sarebbe altrimenti.
A parte il sottoscritto, mi domando cosa fà pensare ciò
a chi , non solo più esperto di me, fà della meteo
il proprio lavoro da anni...
ML , per ora, non si sbilancia in tal senso, forse a ragione.
Troppi forse, nessuna certezza.
A parte Atlantico e Africano a spartirsi le 'zone'....da noi.
Vero, cara ML: l'Azzorre fà monovre 'oscure'....
Si accenderà la luce?

Uli. :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Per eb:
Ma io...mi riferivo ai modelli.
O meglio, ad una 'diversa' interpretazione.
Comunque sia...va bene lo stesso.
Chiuso qui!
Al prox LIVE!
(lo seguirò in...treno.)

Abbracci...sinceri.

Renzo.
:wink:
caro prof è inutile ogni giorno stai a giustificarti per le tue idee, a rettificare a spiegare cosa volevi dire...lascia perdere per partito preso ti si viene contro , non dicono mai la loro di tesi , MAI ma sempre e comunque a criticare ogni virgola , mi sorprende che non ti sia gia stancato del siparietto giornaliero per cercare di chiarire idee che sono chiarissime e che non hanno bisogno di rettifiche se nn fosse per la ricerca di polemica e finta discussione su cose he non hanno certo bisogno di esser continuamente chiarite.. usa queste energie per cose migliori..... :wink: saluti cordiali come sempre per Te...
Nessuno è obbligato a scrivere, ne io ne te, se lo facciamo è per passione.
E poi...Giustificare non perché non si capisca ma perché non avviene quel che si sbandiera è una cosa ben diversa! :lol: Sinceramente tu vedi l'azzorriano? Se sì rispondimi per favore. Grazie.
Comunque hai ragione, voglio usare energie per cose migliori! :D
P.S: Tra me e il Prof c'è una grande stima anche se a volte abbiamo idee diverse, ormai ci "conosciamo", no?? :D
Per Contessa:
mi sono stancato più volte, al limite dell'abbandono.
Poi ho deciso di rimanere scegliendo di 'portar la croce',
senza vittimismo di sorta, conscio di una vita non facile
come portatore di tesi personali.
Forse un giorno abdicherò per stanchezza e vecchiaia....
Ma non prima che arrivi...l'OLDSTYLE.
Nel frattempo lascio spernacchiare e criticare....
IO, alle miei tesi, CI CREDO.
Ecco la ragione per la quale sarà inutile prendermi di petto
per cose futili...

Per eb:
vero, ci stimiamo anche per 'altre' ragioni...e tu lo sai.
Qui nel forum , però, sono Ulisse, CHE METTE I TAPPI
alle orecchie quando c'è...maretta.
Per il resto , vale quanto ho detto a Contessa.

Un abbraccio ad entrambi.

Renzo.
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: caro prof è inutile ogni giorno stai a giustificarti per le tue idee, a rettificare a spiegare cosa volevi dire...lascia perdere per partito preso ti si viene contro , non dicono mai la loro di tesi , MAI ma sempre e comunque a criticare ogni virgola , mi sorprende che non ti sia gia stancato del siparietto giornaliero per cercare di chiarire idee che sono chiarissime e che non hanno bisogno di rettifiche se nn fosse per la ricerca di polemica e finta discussione su cose he non hanno certo bisogno di esser continuamente chiarite.. usa queste energie per cose migliori..... :wink: saluti cordiali come sempre per Te...
Nessuno è obbligato a scrivere, ne io ne te, se lo facciamo è per passione.
E poi...Giustificare non perché non si capisca ma perché non avviene quel che si sbandiera è una cosa ben diversa! :lol: Sinceramente tu vedi l'azzorriano? Se sì rispondimi per favore. Grazie.
Comunque hai ragione, voglio usare energie per cose migliori! :D
P.S: Tra me e il Prof c'è una grande stima anche se a volte abbiamo idee diverse, ormai ci "conosciamo", no?? :D
Per Contessa:
mi sono stancato più volte, al limite dell'abbandono.
Poi ho deciso di rimanere scegliendo di 'portar la croce',
senza vittimismo di sorta, conscio di una vita non facile
come portatore di tesi personali.
Forse un giorno abdicherò per stanchezza e vecchiaia....
Ma non prima che arrivi...l'OLDSTYLE.
Nel frattempo lascio spernacchiare e criticare....
IO, alle miei tesi, CI CREDO.
Ecco la ragione per la quale sarà inutile prendermi di petto
per cose futili...

Per eb:
vero, ci stimiamo anche per 'altre' ragioni...e tu lo sai.
Qui nel forum , però, sono Ulisse, CHE METTE I TAPPI
alle orecchie quando c'è...maretta.
Per il resto , vale quanto ho detto a Contessa.

Un abbraccio ad entrambi.

Renzo.
Tieni duro Prof. c'è gente che ti apprezza e segue con piacere le tue tesi anche se silente... :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Troppo Vento ha scritto:Tieni duro Prof. c'è gente che ti apprezza e segue con piacere le tue tesi anche se silente... :wink:
...son qui, e resisto ...anche per gente come te.

E GRAZIE. :wink:
Rispondi