Come potrebbe essere l'Estate 2014 ?? (Il mio Outlook)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

A breve implementerò la mia analisi con la carta delle anomalie termiche e precipitative previste durante l'ESTATE 2014 :)

Per adesso avevo visto giusto,dico solo per adesso in quanto i modelli mostrano una chiara tendenza alla meridianità che poi potrebbe evolvere in una dinamica da falla iberica ma con maggiori effetti sulla penisola iberica,il resto si vedrà se avrò o meno ragione.

Fabri93
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Purtroppo ho avuto un contrattempo nella settimana prossima faccio la carta con le anomalie,dopo aver dato uno sguardo alle ultime emissioni modellistiche che ormai sono molto concordi mi sento di dire che la mia analisi non è stata poi cosi tanto campata in aria.

Il proseguo estivo sembra proprio voler prendere la via della dinamicità con rimonte anticicloniche azzorro-africane che in alcuni casi potrebbe risultare veramente intense sopratutto al sud penisola,intervallate da passaggi temporaleschi brevi ma incisivi,tutto questo almeno fino alla prima metà di Luglio.

Fabri93
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

L'andamento della SSTA Europee e del N Atlantico confermano i miei presentimenti su come potrebbe essere il proseguo estivo.

Immagine

La permanenza e l'approfondimento delle anomalie negative presso la Labrador penisola sono indicative e rispecchiano un nord-Atlantico frequentemente depresso con di conseguenza una notevole attività di blocco e disturbo dell'anticiclone azzorriano alle continue basse pressioni in discesa da NW,per questo quest'ultimo è costretto a ripetute elevazioni verso la groellandia in modo da permettere una stasi del periodo ''depressionario'' nord-Atlantico.

Immagine

Si notano bene anche forti anomalie positive sui mari settentrionali presso la gran Bretagna,quest'ultime indica una buona attività azzorriana,con probabilità media di avere dinamiche da SCAND +.

--------------------------------------------------------------------------------------

Tradotto terra terra per noi si identifica con un tempo caratterizzato da molta meridianità con ondate di caldo africane anche piuttosto cattive al CENTRO-SUD PENISOLA alternate ad una spiccata variabilità e dinamicità al CENTRO-NORD.
Insomma si profila l'ESTATE 2014 degli alti e basse,l'estate della discontinuità e degli SCAMBI MERIDIANI.

Immagine

In definitiva ecco le anomalie previste da me per l'ESTATE 2014 in Europa e Italia:

Immagine

Fabri93
Rispondi