Ciao a tutti. Come ho scritto nel topic di Fabri93 stamattina mi sono ritrovato nelle stesse condizioni di Alx: mattinata nera e cumuli nuvolosi che minacciavano una scarica d'acqua d'altri tempi. La pioggia in realtà era iniziata già stanotte, verso l'1.30, per poi cessare verso le 5.00. Dalle 9.45 circa ha iniziato a tuonare ed è diluviato fino a mezzogiorno circa. Altra pioggia nel pomeriggioalx87 ha scritto:Stamane mi sono svegliato verso le 8.30 e...buio pesto, come fosse il 25 Novembre, T sui 18°, pochi minuti dopo ha iniziato a piovere con forte intensità e lo sta facendo pure ora seppur con intensità lievemente attenuata.
T. 17.7°, che è anche la minima di giornata.
Dimenticavo... rain rate pazzesco, mentre scrivo sono a 121 mm/h, già 51 mm caduti oggi, 121 quelli di Giugno e pluvio annuale che supera di slancio i 1000 mm...mai questa soglia era stata raggiunta prima di Ottobre in annate recenti... e continua a piovere in maniera molto intensa![]()
![]()
Domani posterò i dati precisi ma al momento, la giornata odierna nei pressi di casa mia ha raggranellato una quarantina di mm.
Ps se non ci fosse stata quella maledetta settimana di Africa, Giugno 2014 poteva essere un perfetto mese OLD-STYLE (si Ulì, so proprio io a usare sto termine, stavolta!). Confido in luglio e allora, si, GRANDE estate 2014!!