Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Qui ha smesso di piovere verso le 12.00 quando si sono affacciate le prime schiarite, adesso il sole splende più deciso; t. 21.4°. 95,3 mm l'accumulo totale a fine evento!
Nel centro-est Lombardia, bassa compresa, temperature ancora sotto i 20°, anzi, in alcuni casi calate al di sotto di questa soglia proprio in tarda mattinata.
23-24° invece tra Valtellina e Canton Ticino
Nel centro-est Lombardia, bassa compresa, temperature ancora sotto i 20°, anzi, in alcuni casi calate al di sotto di questa soglia proprio in tarda mattinata.
23-24° invece tra Valtellina e Canton Ticino
Qui nella mia zona, mattinata variabile, nubi e qualche raggio di sole che spuntava di tanto in tanto. O meglio... pochissimissimissimi raggi di sole.
Verso mezzogiorno... temporale, tuoni, lampi e pioggia (consistente), vento quasi assente.
Adesso ha smesso di piovere, t.max 17.6°, umidità 98%.
Si sta bene...
Verso mezzogiorno... temporale, tuoni, lampi e pioggia (consistente), vento quasi assente.
Si sta bene...
Anzi con una massima a 17,6 è quasi freddo!!ufalafa ha scritto:Qui nella mia zona, mattinata variabile, nubi e qualche raggio di sole che spuntava di tanto in tanto. O meglio... pochissimissimissimi raggi di sole.
Si sta bene...
-
alx87
- Forumista senior
Qui invece grazie alle schiarite la t è risalita sino a 24.5°, nonostante la gran frescura mattutina, il sole di Giugno è implacabile e t. salgono in fretta nonostante il cielo sia rimasto parzialmente nuvoloso.
Umidità su livelli molto alti, sino alle 16.00 era ancora sull'80% (con t sui 22°), ora siamo al 70-75%.
Umidità su livelli molto alti, sino alle 16.00 era ancora sull'80% (con t sui 22°), ora siamo al 70-75%.
-
Sirino 2014
Dopo i picchi di calore verificatisi ieri, ( sui 700 900 metri la temperatura oscillava tra i 28-29 gradi), oggi, nelle zone interne della basilicata, le temperature alle stesse quote, sono calate di 5 -6 gradi oscillando attualmente tra i 22- 24 gradi.
Credo che andremo avanti ancora così per un pò.
Credo che andremo avanti ancora così per un pò.