il proseguo stagionale......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Intanto le proiezioni modellistiche vedono da diversi run un'africanata tosta al centro-sud, anche il core dell'hp è visto in trasferimento verso est, insomma, forse si è sentenziata la condanna del nord Italia e dell'ovest Europa troppo presto, fortuna che il tempo non è così prevedibile, specie se si parla di un'intera stagione...Burian2012 ha scritto:Un elemento di cui non si parla è DOVE l'Itcz è più alta. Vi dico subito che a risalire sarà il comparto occidentale con conseguente "escalation" africana sull'Europa occidentale che potrebbe lasciare scoperti il Sud e l'Adriatico.
Luglio sarà caldo ma Agosto di più secondo il mio parere. Speriamo di non sconfinare in autunno caldo perché l'ultimo autunno con EL NINO fu caldo e umido, cioé il 2012! Ma è anche vero che ci fu un altro autunno così cioè il 2009 che fu dominato dalle correnti nord-orientali, fresco perlomeno al centro-sud, mite al Nord.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
stamattina ho controllato le temperature e ti dico che per il 22-23 le temperature non arrivano a 30 gradi! Le max ovviamente! Ah...la ventilazione è da ne.alx87 ha scritto:Luca era solo un run (con un asse comunque solo inizialmente occidentalizzato e con successiva traslazione), già smentito da Gfs 18