Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero Alex ma comunque le ensemble ancora non confermano e vedono il centro-sud al caldo, pur senza eccessi!alx87 ha scritto:Visioni pressochè opposte tra il modello americano e quello inglese per inizio terza decade; Gfs insiste nel vedere gpt alti sul Mediterraneo occidentale, con gobbo insistente sulla Spagna ma con una certa influenza anche su Tirreno e NW, per Reading invece la situazione è questa:
-
alx87
- Forumista senior
Più caldo per le ens, però l'impianto è quello, hp più ad est a coinvolgere principalmente il sud; anche Gfs di tanto in tanto propone scenari simili, siamo sempre nel long mai l'estate è lunga e non è detto che gli hp puntino sempre le medesime zone come è stato in primavera e in questa prima parte d'estateeb717 ha scritto:Vero Alex ma comunque le ensemble ancora non confermano e vedono il centro-sud al caldo, pur senza eccessi!alx87 ha scritto:Visioni pressochè opposte tra il modello americano e quello inglese per inizio terza decade; Gfs insiste nel vedere gpt alti sul Mediterraneo occidentale, con gobbo insistente sulla Spagna ma con una certa influenza anche su Tirreno e NW, per Reading invece la situazione è questa:
-
alx87
- Forumista senior
Gfs 00 per il nord è un run che si avvicina molto alla mia concezione di perfezione estiva, non so se essere commosso o illuso perchè cambierà altre mille volte
Per il sud e in particolare per la Sicilia, breve fiammata in vista, ma per loro non dovrebbe trattarsi di nulla d'eccezionale, le classiche vampate che di tanto in tanto capitano in estate

Per il sud e in particolare per la Sicilia, breve fiammata in vista, ma per loro non dovrebbe trattarsi di nulla d'eccezionale, le classiche vampate che di tanto in tanto capitano in estate

Concordo Alex, secondo me da queste carte il grande assente è sempre l'azzorriano, in quanto l'africano è spesso tenuto a bada dalle correnti fresche atlantiche!alx87 ha scritto:Gfs 00 per il nord è un run che si avvicina molto alla mia concezione di perfezione estiva, non so se essere commosso o illuso perchè cambierà altre mille volte![]()
-
alx87
- Forumista senior
Eh già, piano piano Gfs comincia a vedere più concretamente la possibilità di una fiammata tosta anche al centro-sud, specie al meridione, questo perchè il core caldo dell'hp non sarebbe più sul Marocco ma a sud della Tunisia.eb717 ha scritto:Prefrontale rapido ma tosto!![]()
Al nord termiche altine, sui +16° tra il 23 e il 26 Giugno (anche qualcosa in più nella bassa padana), poi nel finale ci sarebbe uno sfondamento di una saccatura atlantica con grande rinfrescata un po' per tutti, specie al Settentrione.

-
lollo.1992