Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grazie, ci conto...la calma è la virtù dei forti!!InvernoPerfetto ha scritto:Ok Eb, mi son lasciato andare a personalismi. Non lo considererò più e non mi farò più provocare.eb717 ha scritto:Gemi e invernoperfetto stiamo calmi per favore, grazie. E' l'ultimo avvertimento!
Promesso
E poi hai come noi una grande passione e ti vedo anche molto competente nei tuoi interventi! Continua su questo filone!
Ti ringrazio x la comprensione!
- lities
- *Forumista TOP*
+28.7° mercoledì e sempre sopra i 27° da domenica, non male come ondata di caldoeb717 ha scritto:Ciao, alla fine quant'è stata la massima ufficiale di questa ondata calda lì da te? Credo comunque alta, se pensiamo all'altezza e al periodo in essere!lities ha scritto:Oggi max. di +27.6°, circa 1° in meno di ieri.
Buona serata Lities!
Buona serata anche a te
- luca90
- *Forumista TOP*
si stanno formando numerosi temporali in zona, si comincia!stefi82 ha scritto:Attenzione al nord lombardia, Triangolo Lecco-Bergamo-Monza.
Violento Nubifragio in atto in discesa verso nord milano, raffiche violente e parecchia grandine segnalata da un'amico su ampi tratti della S.S.36 Valassina.
Attenzione a chi in zona.
spero solo non siano eccessivamente distruttivi
-
alx87
- Forumista senior
Cerco di spiegare perchè reputo l'onda di calore lunga "solo" 6 giorni, perlomeno da me.
In realtà il sopramedia è iniziato da venerdì scorso, tuttavia venerdì e sabato di certo non si poteva parlare di temperature canicolari, essendo ancora sotto i 30° (e le minime intorno ai 15), da domenica pomeriggio in effetti le termiche hanno iniziato ad avere caratteristiche tipiche di un'ondata di calore estiva, dapprima moderata, e poi tra mercoledì e giovedì, anche intensa, questo è il mio pensiero per la mia landa
In realtà il sopramedia è iniziato da venerdì scorso, tuttavia venerdì e sabato di certo non si poteva parlare di temperature canicolari, essendo ancora sotto i 30° (e le minime intorno ai 15), da domenica pomeriggio in effetti le termiche hanno iniziato ad avere caratteristiche tipiche di un'ondata di calore estiva, dapprima moderata, e poi tra mercoledì e giovedì, anche intensa, questo è il mio pensiero per la mia landa
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Tarda nottata spettacolare con temporali a catena vento a raffiche anche un pò di grandine; fenomeni attenuatosi verso le ore 07 per poi ripresentarsi sparsi accompagnati da rovesci. temperatura crollata: attuali +21°
Finalmente il pluvio di giugno si è mosso, dopo che i temporali che per tutta la settimana hanno interessato l'appennino, mi avevano scientificamente schivato.
Max di ieri: +30°.
L'onda calda quasi nulla nelle Marche con temperature massime che a stento hanno raggiunto i +32° di picco. Ci è andata bene.
Finalmente il pluvio di giugno si è mosso, dopo che i temporali che per tutta la settimana hanno interessato l'appennino, mi avevano scientificamente schivato.
Max di ieri: +30°.
L'onda calda quasi nulla nelle Marche con temperature massime che a stento hanno raggiunto i +32° di picco. Ci è andata bene.
- maxtempesta
-
Nebbiolo100%
Dal radar si vedono al momento temporali molto intensi sull'entroterra genovese e dl La Spezia, sulle alpi marittime, sul nord-torinese e attorno al lago di Garda.
Secondo Mercalli il momento peggiore per la nostra zona sarà tra le 17 e le 24 poi pioggia battente per tutto domani.
Per i modelli Lamma situazione a rischio alluvione per la zona montuosa compresa tra Francia, prov di Cuneo e Liguria.
Secondo Mercalli il momento peggiore per la nostra zona sarà tra le 17 e le 24 poi pioggia battente per tutto domani.
Per i modelli Lamma situazione a rischio alluvione per la zona montuosa compresa tra Francia, prov di Cuneo e Liguria.