non temere a differenza tua nonostante ami il freddo sopporto molto bene il caldo. cavolo ma per luglio in riviera mi dovrò portare il costume oppure sarà meglio l'attrezzatura da alpinismo invernale?ContessaStrega ha scritto:Quindi quando vengo a farmi la mia solita passeggiatina estiva in montagna dalle vostre parti non troverò più le Mucche al Pascolo ma solo cammelli assetati in cerca di ombra... Meglio saperlo in anticipo ,Mi porterò una scorta d'acqua supplementare...gemi65 ha scritto:A proposito di orticelli:luca90 ha scritto: a cielo è vero, guardando solo riccione si capisce come va il clima generale, che sbadati ragazzi! tranquilli non siamo sotto africano, è frutto della nostra immaginazione!![]()
"Germania, peggiore tempesta degli ultimi 10 anni: 5 morti
Trombe d'aria e grandine nelle zone Sud-occidentali del Paese. Caos nei trasporti ferroviari e stradali dell'intera regione."![]()
Ora cominciano le ore più Infuocate del giorno ti consiglio di trovare un Riparo......
Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Battute e provocazioni a parte, mi pare di capire che già nel medio, per non parlare del medio-lungo, GFS06 abbia come suo solito cambiato radicalmente, se non stravolto, le carte in tavola, passando da una circolazione orientale a una mediamente occidentale con sprofondamento della depressione nord-atlantica sulle Canarie...insomma, lasciando perdere gli spaghi che ormai confermano la rinfrescata da domenica in avanti, mi pare che il nodo da sciogliere entro qualche giorno sia l'esatta ubicazione del minimo depressionario previsto sempre per sabato/domenica, dunque come dicevo un paio di giorni fa per i dettagli ci sta ancora tempo 
Battute e provocazioni a parte, mi pare di capire che già nel medio, per non parlare del medio-lungo, GFS06 abbia come suo solito cambiato radicalmente, se non stravolto, le carte in tavola, passando da una circolazione orientale a una mediamente occidentale con sprofondamento della depressione nord-atlantica sulle Canarie...insomma, lasciando perdere gli spaghi che ormai confermano la rinfrescata da domenica in avanti, mi pare che il nodo da sciogliere entro qualche giorno sia l'esatta ubicazione del minimo depressionario previsto sempre per sabato/domenica, dunque come dicevo un paio di giorni fa per i dettagli ci sta ancora tempo 
Dove lo vedi??ulisse55 ha scritto:Sbaglio ...oppure nel medio-long si vede...l'AZZORRE?
e pare in pompa magna......
Che dici gemi? ....sbaglio davvero?
E' proprio l'assente in questo run...con l'instabilità sempre in agguato!
Deboluccio???? E' defilatissimo e da noi non porterebbe grandi effetti..e poi siamo a 336h!!
E che è? il gobbo? Defilato? non mi pare.....e l'instabilitàeb717 ha scritto:Dove lo vedi??ulisse55 ha scritto:Sbaglio ...oppure nel medio-long si vede...l'AZZORRE?
Deboluccio???? E' defilatissimo e da noi non porterebbe grandi effetti..e poi siamo a 336h!!
è proprio dovuta al lato debole orientale....ma non rimarrà così
per molto...mia opinione.....
Vedremo!ulisse55 ha scritto:E che è? il gobbo? Defilato? non mi pare.....e l'instabilitàeb717 ha scritto:Dove lo vedi??ulisse55 ha scritto:Sbaglio ...oppure nel medio-long si vede...l'AZZORRE?
Ti consiglio di osservare i jetstream....e capirai perchèeb717 ha scritto:Vedremo!ulisse55 ha scritto:E che è? il gobbo? Defilato? non mi pare.....e l'instabilitàeb717 ha scritto: Dove lo vedi??
dico quel che dico......
Giusto però attendere le prossime corse....
Ma ora mi 'gusto' le ENS....e gli spaghi.
Son curioooooooosoooooooooo
-
alx87
- Forumista senior
Run 6 positivo, non ci sarebbe la nuova ondata di caldo al nord, in compenso il meridione vivrebbe un intenso ma fugace prefrontale.
Dopo una fase instabile l'Azzorre potrebbe in effetti tornare a coprire l'Italia, preferirei pero' che si liberasse di quel contributo africano sull'Iberia, altrimenti nel suo avanzare ad est rischia di trascinarsi dietro parte della calura spagnola.
Dopo una fase instabile l'Azzorre potrebbe in effetti tornare a coprire l'Italia, preferirei pero' che si liberasse di quel contributo africano sull'Iberia, altrimenti nel suo avanzare ad est rischia di trascinarsi dietro parte della calura spagnola.
Bravo Alex, hai centrato il punto!alx87 ha scritto:Run 6 positivo, non ci sarebbe la nuova ondata di caldo al nord, in compenso il meridione vivrebbe un intenso ma fugace prefrontale.
Posso dire la mia?
Dal 2012 molti di voi facevano la danza dell'atlantico, l'atlantico non pervenuto in inverno, etc etc...Siete stati accontentati con due inverni atlantici uno perggio dell'altro..anzi l'altro storico per schifezza..
Adesso si ricomincia con la storiella dell'Azzorre in estate, sempre poi dalle solite voci, la favovella che l'Azzorre ci porta l'estate fresca, gradevole..
Vedrete che fate la fine dell'atlantico..Dai che ti ridai ci troveremo con un anticlone atlantico subtropicale che partirà con 30 gradi sopportabili e arriverà dopo la 10 giorni ai 35 e poi ai 20 giorni ai 40 con buona pace di tutti!
Io direi invece di accontenarsi dell'estate stop and go finchè dura, queste fiammate fanno male ma vedere le carte che propongono una flessione generale di 7 gradi a partire da domenica è buona cosa.
Consiglio di leggere il clima di questi anni non con i paraocchi di un clima che non c'è più, non con gli schemini e la gradualità (azzorre d'estate, azzorre d'inverno, etc) ma in modo più dinamico e articolato tenendo conto di tanti nuovi elementi protagonisti in sede mediterranea e non da oggi, ieri, l'anno scorso, ma da tanti anni a questa parte.
Stesso banale errore che si compie in inverno con il solite trito, ritrito, ritrito del ritrito HP russo siberiano! Voltiamo pagina, rottamiamo questo modo di ragionare, please.
ciao
Dal 2012 molti di voi facevano la danza dell'atlantico, l'atlantico non pervenuto in inverno, etc etc...Siete stati accontentati con due inverni atlantici uno perggio dell'altro..anzi l'altro storico per schifezza..
Adesso si ricomincia con la storiella dell'Azzorre in estate, sempre poi dalle solite voci, la favovella che l'Azzorre ci porta l'estate fresca, gradevole..
Vedrete che fate la fine dell'atlantico..Dai che ti ridai ci troveremo con un anticlone atlantico subtropicale che partirà con 30 gradi sopportabili e arriverà dopo la 10 giorni ai 35 e poi ai 20 giorni ai 40 con buona pace di tutti!
Io direi invece di accontenarsi dell'estate stop and go finchè dura, queste fiammate fanno male ma vedere le carte che propongono una flessione generale di 7 gradi a partire da domenica è buona cosa.
Consiglio di leggere il clima di questi anni non con i paraocchi di un clima che non c'è più, non con gli schemini e la gradualità (azzorre d'estate, azzorre d'inverno, etc) ma in modo più dinamico e articolato tenendo conto di tanti nuovi elementi protagonisti in sede mediterranea e non da oggi, ieri, l'anno scorso, ma da tanti anni a questa parte.
Stesso banale errore che si compie in inverno con il solite trito, ritrito, ritrito del ritrito HP russo siberiano! Voltiamo pagina, rottamiamo questo modo di ragionare, please.
ciao