Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
a cielo è vero, guardando solo riccione si capisce come va il clima generale, che sbadati ragazzi! tranquilli non siamo sotto africano, è frutto della nostra immaginazione!ContessaStrega ha scritto:Sai siccome nel loro orticello sentono caldo allora l'africa intera tra accampamenti e cammelli si è trasferita in europa....ma ci sono persone che non guardano solo al proprio recinto del misero giardinetto condominiale ma guardano in un'ottica più globale e generale..non ci vuole molto ma evidentemente per le menti di alcune persone è uno sforzo troppo oneroso sono troppo presi a spalare la sabbia dal Val padana.....gemi65 ha scritto:Una settimana di caldo intenso per ora peraltro addirittura asciutto, caldo che in qualche zona deve ancora manifestarsi in maniera virulenta, caldo rotto ieri da importanti temporali non solo alpini; non ti pare di essere un pò troppo pessimista? Dopo un maggio in media e in qualche area del paese anche sotto media, era il minimo che ci si potesse aspettare.manu73 ha scritto:....le "debolezze anticicloniche" attuali e la fatica che mostra l'estate a dominare la scena Italiana sono paragonabili alla perentorietà con cui l'Orso Russo e i "muri gelidi" orientali hanno travolto la penisola durante lo scorso Inverno...
Ma forse lo sbuffo fresco previsto per il fine settimana non è altro che la retrogressione gelida dell'Immacolata scorsa che forse ha completato la sua corsa, questo avvalorerebbe la tesi dell'inverno in ritardo... L'estate farà fatica a decollare fra false partenze (+35 gradi diffusi) e bruschi stop (2 giorni in media stagionale) e giugno potrebbe finire ampiamente sottomedia grazie ad un ultima decade dominata dall'anticiclone "amico" fresco e confortevole...
Per la vera estate bisognerà attendere ancora parecchio in particolare in Valpadana e sul nord ovest...queste brevi e striminzite fiammatine non fanno altro che testimoniare un inizio estate 2014 zoppicante e fresca...l'estate dalle "false partenze" e dai "segni tangibili" verso un ritorno alle estati di un tempo....GOOOOLLLL !!!
A forza di leggerVi sento più caldo anch'io.![]()
Ed io, invece...?eb717 ha scritto:Ottimo, mi sembra che fosse quello che diceva un certo Eb!!ulisse55 ha scritto:Il run in corso rende giustizia ....il gobbo pare in ritirata
con più evidenza.
Dove? Ad Ovest-SudOvest, naturalmente......
E da noi? Termiche più 'umane'....
Bene così, per ora......
Caro giovanotto, me sa tanto che stamo a dì la stessa cosa.....
Ma ora occhio al proseguo del run, ho il sospetto che riservi
sorprese.....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A proposito di orticelli:luca90 ha scritto:a cielo è vero, guardando solo riccione si capisce come va il clima generale, che sbadati ragazzi! tranquilli non siamo sotto africano, è frutto della nostra immaginazione!ContessaStrega ha scritto:Sai siccome nel loro orticello sentono caldo allora l'africa intera tra accampamenti e cammelli si è trasferita in europa....ma ci sono persone che non guardano solo al proprio recinto del misero giardinetto condominiale ma guardano in un'ottica più globale e generale..non ci vuole molto ma evidentemente per le menti di alcune persone è uno sforzo troppo oneroso sono troppo presi a spalare la sabbia dal Val padana.....gemi65 ha scritto: Una settimana di caldo intenso per ora peraltro addirittura asciutto, caldo che in qualche zona deve ancora manifestarsi in maniera virulenta, caldo rotto ieri da importanti temporali non solo alpini; non ti pare di essere un pò troppo pessimista? Dopo un maggio in media e in qualche area del paese anche sotto media, era il minimo che ci si potesse aspettare.
A forza di leggerVi sento più caldo anch'io.![]()
![]()
"Germania, peggiore tempesta degli ultimi 10 anni: 5 morti
Trombe d'aria e grandine nelle zone Sud-occidentali del Paese. Caos nei trasporti ferroviari e stradali dell'intera regione."
La differenza è che tu vedi l'azzorriano dove non c'è! Forse!ulisse55 ha scritto:Ed io, invece...?eb717 ha scritto:Ottimo, mi sembra che fosse quello che diceva un certo Eb!!ulisse55 ha scritto:Il run in corso rende giustizia ....il gobbo pare in ritirata
con più evidenza.
Dove? Ad Ovest-SudOvest, naturalmente......
E da noi? Termiche più 'umane'....
Bene così, per ora......![]()
Caro giovanotto, me sa tanto che stamo a dì la stessa cosa.....![]()
sorprese.....
O vuoi dirmi che da te a Roma ora sia fresco e gradevole grazie all'amico???
- ContessaStrega
- Forumista senior
Quindi quando vengo a farmi la mia solita passeggiatina estiva in montagna dalle vostre parti non troverò più le Mucche al Pascolo ma solo cammelli assetati in cerca di ombra... Meglio saperlo in anticipo ,Mi porterò una scorta d'acqua supplementare...gemi65 ha scritto:A proposito di orticelli:luca90 ha scritto:a cielo è vero, guardando solo riccione si capisce come va il clima generale, che sbadati ragazzi! tranquilli non siamo sotto africano, è frutto della nostra immaginazione!ContessaStrega ha scritto: Sai siccome nel loro orticello sentono caldo allora l'africa intera tra accampamenti e cammelli si è trasferita in europa....ma ci sono persone che non guardano solo al proprio recinto del misero giardinetto condominiale ma guardano in un'ottica più globale e generale..non ci vuole molto ma evidentemente per le menti di alcune persone è uno sforzo troppo oneroso sono troppo presi a spalare la sabbia dal Val padana.....![]()
![]()
"Germania, peggiore tempesta degli ultimi 10 anni: 5 morti
Trombe d'aria e grandine nelle zone Sud-occidentali del Paese. Caos nei trasporti ferroviari e stradali dell'intera regione."
Mi prendi in giro? A me basta che il gobbo sloggi....e SLOGGIA.eb717 ha scritto:La differenza è che tu vedi l'azzorriano dove non c'è! Forse!ulisse55 ha scritto:Ed io, invece...?eb717 ha scritto: Ottimo, mi sembra che fosse quello che diceva un certo Eb!!![]()
sorprese.....![]()
O vuoi dirmi che da te a Roma ora sia fresco e gradevole grazie all'amico???![]()
Il resto deve ancora venì.....e verrà......
E non dico e scrivo che ci sia lì o là quello che non c'è....
MAI FATTO.
Adesso ti 'sospendo' per 3 minuti...e vai dietro la lavagna.
Buciardo d'un eb!
Gran furbacchione...tanto hai sempre ragione!ulisse55 ha scritto:Mi prendi in giro? A me basta che il gobbo sloggi....e SLOGGIA.eb717 ha scritto:La differenza è che tu vedi l'azzorriano dove non c'è! Forse!ulisse55 ha scritto: Ed io, invece...?![]()
sorprese.....![]()
O vuoi dirmi che da te a Roma ora sia fresco e gradevole grazie all'amico???![]()
Il resto deve ancora venì.....e verrà......![]()
MAI FATTO.
Buciardo d'un eb!
Ci rinuncio!
Eh, già....con me nun ce triipa pe gatti.....eb717 ha scritto:Gran furbacchione...tanto hai sempre ragione!ulisse55 ha scritto:Mi prendi in giro? A me basta che il gobbo sloggi....e SLOGGIA.eb717 ha scritto: La differenza è che tu vedi l'azzorriano dove non c'è! Forse!![]()
Il resto deve ancora venì.....e verrà......![]()
MAI FATTO.
Buciardo d'un eb!![]()
Ci rinuncio!![]()
![]()
Dai, sai che scherzo, con te.
Occhio....che da Ovest si muove verso Est...qualcuno......ehehehehehe