Ah,ok!alx87 ha scritto:Piccola precisazione, secondo la rete emiliano-romagnola Mantova avrebbe segnato +34.2°Uomo di Langa ha scritto:Hai ragione,non c'é continuità,però ci tengo a sottolineare che l'ondata di caldo é iniziata Venerdì e ieri,dopo appena 48 h,c'erano già 37-38° in Toscana,36 a Bolzano,Mantova e nel Catanese,35 a Bologna...dopo due giorni!erboss ha scritto:Ciao InvernoPerfetto,
a me piace moltissimo quello che hai scritto ed anche come lo hai scritto.
Io non nego l'attualità e la fiammata che stiamo vivendo.
Ma c'è anche bisogno di guardare avanti.
D'altronde lo abbiamo fatto dieci giorni fa quando i modelli inquadravano l'attuale calura (e ci siamo anche giustamente allarmati); lo faccio oggi con gli stessi modelli che inquadrano altri dieci giorni stavolta nella media se non addirittura qualcosa sotto.
Non è una tragedia poiché non vi è continuità: fiammate calde e break io le avevo messe in conto anche nel sondaggio di Eber.
poi mettiamoci d'accordo una volta per tutte; almeno per me alla fine dell'estate mancano meno di tre mesi
Se si pensa,poi,che i temporali seguenti il caldo saranno potenzialmente devastanti,mi sorge spontanea questa domanda:l'estate del nostro tempo fa paura?
Io dico di sì.
I 36° fanno riferimento alla stazione meteo amatoriale di Fabio 03.