Comincio io e col botto
T attuale 26.9° ma UR 59%
T max 29.3°
T min 16.7°
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qua da me 30,0 °C spaccati, io anche se sapevo delle termiche alte immaginavo non si arrivasse a chissà che, immagino che il rovesciamento del caldo al suolo sia ancora molto all'inizio. Come ha già fatto notare Alx il picco è in provincia di Pavia con quasi 33 °C. Nella bassa il picco che trovo è 32,9 °C a San Nicolò di Rottofreno (PC), possibile qualcosa di più nelle aree dell'Emilia più "profonda" (Modena-Bologna-Ferrara) anche se non credo visto che la naturale predisposizione alla maggior calura è contrastata da termiche almeno per oggi, un po' più basse rispetto alla parte ovest della Valpadana.alx87 ha scritto:Qui max 29.3°, comincia ad essere discreto lo scostamento dalla media (sui 26° in prima e seconda decade), ma pensavo di farne circa 31 oggi, stante l'arrivo di termiche di +15 e anche qualcosa in piu'.
I 30 comunque sono stati diffusamente raggiunti e superati in buona parte della pianura lombarda, si salvano le aree pedemontane e il centro-ovest milanese.
Sugli scudi come di consueto accade la bassa, con punta massima a Spessa Po (PV) 32.7°
Secondo la rete emiliano-romagnola il picco piu' alto sarebbe a San Giorgio Piacentino con 33.8°, ma mi sembra dubbio visto che le stazioni circostanti sono rimaste intorno ai 30.5°Rodanato ha scritto:qua da me 30,0 °C spaccati, io anche se sapevo delle termiche alte immaginavo non si arrivasse a chissà che, immagino che il rovesciamento del caldo al suolo sia ancora molto all'inizio. Come ha già fatto notare Alx il picco è in provincia di Pavia con quasi 33 °C. Nella bassa il picco che trovo è 32,9 °C a San Nicolò di Rottofreno (PC), possibile qualcosa di più nelle aree dell'Emilia più "profonda" (Modena-Bologna-Ferrara) anche se non credo visto che la naturale predisposizione alla maggior calura è contrastata da termiche almeno per oggi, un po' più basse rispetto alla parte ovest della Valpadana.alx87 ha scritto:Qui max 29.3°, comincia ad essere discreto lo scostamento dalla media (sui 26° in prima e seconda decade), ma pensavo di farne circa 31 oggi, stante l'arrivo di termiche di +15 e anche qualcosa in piu'.
I 30 comunque sono stati diffusamente raggiunti e superati in buona parte della pianura lombarda, si salvano le aree pedemontane e il centro-ovest milanese.
Sugli scudi come di consueto accade la bassa, con punta massima a Spessa Po (PV) 32.7°