Gemi l'ha segnalato e il buon Enrico mi ha chiesto il video del meteorologo di La7 (credo non ci siano problemi a linkare il video, altrimenti chiedo gentilmente alla redazione di intervenire). Eccolo, compresa la mia modesta opinione...parliamone apertamente e senza polemiche!
A voi la parola!eb717 ha scritto:Ecco il link: http://tg.la7.it/ambiente/meteo/le-prev ... 2014-84464enricoaltatensione ha scritto:Scusate un po'l'OT ma stamattina si è discusso circa l'intervento di Paolo Sottocorona, qualcuno avrebbe il link della trasmissione? Giusto per completare il discorso. Scusatemi ancora
C'ho messo parecchio a trovarlo! Interessante, è molto preparato, però sinceramente usa una grafica poco chiara (sembra sempre nuvoloso o piovoso!!) e mi pare molto nebuloso quando spiega le cose. Poi dice che l'anticiclone africano non esiste a prescindere: allora non c'era nemmeno nel 2003 o nel 2012??? Chiamiamolo come vogliamo ma sempre aria piuttosto calda è!! Dice che ogni cosa ha un nome...quindi cos'è? Come si chiama? Non l'ha detto! Allora non c'è nemmeno l'azzorriano?? Dice pure che farà caldo perché l'hp sul Mediterraneo scalda...e come mai? Fosse oceanico scalderebbe di meno! Insomma termine giusto o sbagliato farà caldo...questo si è capito!![]()
![]()
Ah dice termine improprio come quando si parla di aria polare...e cosa ci sarebbe di sbagliato, se la massa d'aria è quella??
Insomma massimo rispetto per la persona e il professionista, ma allora anche questa è meteo da un euro, perché l'utente che di meteo ne sa poco ha già cambiato canale dopo un minuto. Meglio il nostro Grosso che mi fa appassionare e non annoiare. Ovviamente è solo una mia modesta opinione.
Se ti va dimmi che ne pensi Enrico!
Ciao!