gemi65 ha scritto:A parte l'evento del febbraio 2012iniestas ha scritto:Ciao a tutti!
Mi sono accorto di non aver partecipato al sondaggio e ho rimediato votando "stagione calda e secca".
Dunque per me sarà un'estate in linea con il trend delle estati calde degli ultimi anni.
Non credo si arriverà ai record e agli eccessi del 2012, otto ondate di calore rappresentano certamente una cosa abnorme difficlemente ripetibile, ma la metà (quattro) anche ben organizzate ci possono tranquillamente stare.
Condivido l'avviso di Erboss: credo anche io che saremo nuovamente penalizzati dal caldo a settembre e per parte di ottobre e questo, purtroppo, non è buono per l'inzio dell'inverno..Soprattutto per il centro-sud da cui l'inverno è assente praticamente da più di due anni.
ciao
Appunto, sn due inverni da dimenticare per il centro-sud, l'ultimo poi da dimenticare per tutta l'Europa...
Ma poi se uno volesse ragionare ancora ( inverno 2011-2012 con 70 giorni di anticlone..senza il febbraio 2012 sarebbe stato un altro non inverno....e sarebbero tre di fila...) ma non è questo il momento, ci ritorneremo...
Per ora seguiamo l'andamento dell'estate, rimango dell'avviso però che è il suo protrarsi e non tanto il suo affermarsi nei mesi canonici (giugno-15 agosto) il vero pericolo da scampare..
saluti