Dimenticavo la provincia a 20 km è la Tornado valley italiana 2013-2104.eb717 ha scritto:Vero ma siamo comunque agli inizi di giugno e non a luglio o agosto. Pertanto anomalie termiche comunque notevoli, anche se meno opprimenti...stavolta è anche il calendario ad aiutarci. Anche perché se dovevamo boccheggiare già ora sarebbe stata dura!flintskullbraker ha scritto:Guarda Bologna può avere delle escursioni termiche che vanno dai -15 tipo 2012 e 40° solo 4 mesi dopo.eb717 ha scritto: Comprendo flintskullbraker, comunque sono valutazioni che farai tra una settimana. Ma teniamo anche conto che stiamo ad inizio giugno e quindi che avremo punte anche di 8-9 gradi oltre la media localmente.
P.S: Io da me ho minime sotto i 20 anche sotto il gobbo. L'anno scorso solo 2 minime over 20 e di pochi decimi!Anche nel 2012 solo 3-4...quindi per la mia zona di notte non mi posso lamentare!
Ecco noi nel 2003 siamo stati per settimane con minime che non scendevano sotto i 29-30 gradi.
Siamo una tra le più fredde e nevose città d'Italia e forse la più calda in assoluto,soprattutto con lo scirocco quando scende dall'Appennino.
Le termiche mi parlano per i prossimi gg di 19-20 minima 31-32 massime ,direi che siamo ben lontani dalle atrocità vissute in passato.Ciao ciao
Le giornate saranno calde però proprio per l'irraggiamento solare,non scordiamoci che queste sono fra le giornate più lunghe ad Agosto abbiamo già giornate nettamente più corte.
Intanto qui ha iniziato a piovere e devo scappare in giardino a mettere al riparo tutto.
Questa risalita calda la vedo come una goccia al contrario il peggio sara oltralpe con il nostro NO coinvolto,saranno giornate splendide per la riviera Adriatica con termiche piacevolissime..