Punte di +20 qua e là!
P.S: Le carte delle ore 08 della giornata vedono sempre termiche più basse. Il caldo però si farò sentire di giorno...eccome!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
L'Hp sarebbe comunque defilato e noi avremo a che fare con correnti instabili.gemi65 ha scritto:Che nome date a questo hp?

Allora la mia distizione fra Azzorre e Africa è che uno mi fa dormire la notte mentre con l'altro sudo e mi riduco in mutande sul divano alle 3 del mattino.eb717 ha scritto:Una +18 a giugno classica estate mediterranea???![]()
![]()
Mi fermo qua...vado a pranzo!
Comprendo flintskullbraker, comunque sono valutazioni che farai tra una settimana. Ma teniamo anche conto che stiamo ad inizio giugno e quindi che avremo punte anche di 8-9 gradi oltre la media localmente.flintskullbraker ha scritto:Allora la mia distizione fra Azzorre e Africa è che uno mi fa dormire la notte mentre con l'altro sudo e mi riduco in mutande sul divano alle 3 del mattino.eb717 ha scritto:Una +18 a giugno classica estate mediterranea???![]()
![]()
Viste le minime previste direi che per la notte non avrò nessun problema e che di giorno riuscirò a mettermi finalmente i braghini corti senza dover ricorrere alla felpa alla sera.
Dormo ancora con la coperta e se finalmente arriva un po di caldo adesso non mi straccio le vesti,pensando poi che ci sono stati alcuni anni che a questo punto della stagione ero già li alla disperazione per le notti insonni.
Termiche che dicono che comunque si rimarrà sotto ai 20 come minime e che lo zero termico sulle Alpi sarà sui 3900-4100 m per 2-3 gg senza che vadano a fare danni eccessivi ai ghiacciai.
Del resto non può neanche rimanere come ora che tutte le piste da sci rivolte verso nord sopra i 1900 m sono perfettamente innevate sulle Dolomiti.
http://www.belledolomiti.it/res/webcam/ ... 1883711860.
Sarebbe come dire che al 10 di Dicembre si fa al bagno al mare in Sicilia.
Guarda Bologna può avere delle escursioni termiche che vanno dai -15 tipo 2012 e 40° solo 4 mesi dopo.eb717 ha scritto:Comprendo flintskullbraker, comunque sono valutazioni che farai tra una settimana. Ma teniamo anche conto che stiamo ad inizio giugno e quindi che avremo punte anche di 8-9 gradi oltre la media localmente.flintskullbraker ha scritto:Allora la mia distizione fra Azzorre e Africa è che uno mi fa dormire la notte mentre con l'altro sudo e mi riduco in mutande sul divano alle 3 del mattino.eb717 ha scritto:Una +18 a giugno classica estate mediterranea???![]()
![]()
Viste le minime previste direi che per la notte non avrò nessun problema e che di giorno riuscirò a mettermi finalmente i braghini corti senza dover ricorrere alla felpa alla sera.
Dormo ancora con la coperta e se finalmente arriva un po di caldo adesso non mi straccio le vesti,pensando poi che ci sono stati alcuni anni che a questo punto della stagione ero già li alla disperazione per le notti insonni.
Termiche che dicono che comunque si rimarrà sotto ai 20 come minime e che lo zero termico sulle Alpi sarà sui 3900-4100 m per 2-3 gg senza che vadano a fare danni eccessivi ai ghiacciai.
Del resto non può neanche rimanere come ora che tutte le piste da sci rivolte verso nord sopra i 1900 m sono perfettamente innevate sulle Dolomiti.
P.S: Io da me ho minime sotto i 20 anche sotto il gobbo. L'anno scorso solo 2 minime over 20 e di pochi decimi!Anche nel 2012 solo 3-4...quindi per la mia zona di notte non mi posso lamentare!
Vero ma siamo comunque agli inizi di giugno e non a luglio o agosto. Pertanto anomalie termiche comunque notevoli, anche se meno opprimenti...stavolta è anche il calendario ad aiutarci. Anche perché se dovevamo boccheggiare già ora sarebbe stata dura!flintskullbraker ha scritto:Guarda Bologna può avere delle escursioni termiche che vanno dai -15 tipo 2012 e 40° solo 4 mesi dopo.eb717 ha scritto:Comprendo flintskullbraker, comunque sono valutazioni che farai tra una settimana. Ma teniamo anche conto che stiamo ad inizio giugno e quindi che avremo punte anche di 8-9 gradi oltre la media localmente.flintskullbraker ha scritto: Allora la mia distizione fra Azzorre e Africa è che uno mi fa dormire la notte mentre con l'altro sudo e mi riduco in mutande sul divano alle 3 del mattino.
P.S: Io da me ho minime sotto i 20 anche sotto il gobbo. L'anno scorso solo 2 minime over 20 e di pochi decimi!Anche nel 2012 solo 3-4...quindi per la mia zona di notte non mi posso lamentare!
Ecco noi nel 2003 siamo stati per settimane con minime che non scendevano sotto i 29-30 gradi.
Siamo una tra le più fredde e nevose città d'Italia e forse la più calda in assoluto,soprattutto con lo scirocco quando scende dall'Appennino.
Le termiche mi parlano per i prossimi gg di 19-20 minima 31-32 massime ,direi che siamo ben lontani dalle atrocità vissute in passato.