Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Gfs propone una visione che sembra realistica....hp subito bucato ad est...sarebbe un mezzo flop per chi aspetta il drago....
Immagine
E' quello che vado dicendo da giorni: la lotta è sempre tra africano e correnti instabili. L'azzorriano appare sempre troppo defilato per darci una mano! Dunque sono possibili brevi fiammatine con break temporaleschi anche intensi.

Reading (curiosamente poco considerato in questo periodo, chissà perchè) vede invece un'hp più tenace:

Immagine

Per il drago è presto!! Meglio così! ;) :D
io ho detto SE....Andasse come il run 06 Sarebbe un mezzo flop...non ho detto che andrà cosi...meglio specificare subito che qui sembra sempre di stare davanti alla corte d'assise.... :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ContessaStrega ha scritto:
eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Gfs propone una visione che sembra realistica....hp subito bucato ad est...sarebbe un mezzo flop per chi aspetta il drago....
Immagine
E' quello che vado dicendo da giorni: la lotta è sempre tra africano e correnti instabili. L'azzorriano appare sempre troppo defilato per darci una mano! Dunque sono possibili brevi fiammatine con break temporaleschi anche intensi.

Reading (curiosamente poco considerato in questo periodo, chissà perchè) vede invece un'hp più tenace:

Immagine

Per il drago è presto!! Meglio così! ;) :D
io ho detto SE....Andasse come il run 06 Sarebbe un mezzo flop...non ho detto che andrà cosi...meglio specificare subito che qui sembra sempre di stare davanti alla corte d'assise.... :lol: :lol:
Ciao! Veramente il se non c'era ma ho capito il senso! Ci mancherebbe ognuno scrive ciò che vuole, anche perché finora possiamo tracciare solo ipotesi. Finora le fiammate non sembrano avere lunga durata siamo d'accordo, anche se riscalderà un po' ed è anche comprensibile! ;) A presto
P.S: Di solito postavi sempre Reading...è singolare vederti mettere carte di gfs...l'europeo ha perso punti? :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ok Uli...se vuoi fai tu! ;)

Grazie UdL! ;)
...

Bene: ci penso io , per te riprendo ultimo post , per me già lo sai...
Uscirà un sondaggio molto seguito...vedrai.
Appena posso lo pubblico.

Per UDL: grazie anche da me....ti aspetto per voto...son curioso.

IMPORTANTE:
i voti comprenderanno anche altra ipotesi oltre a quelle
mie e di eb....ma avrete l'onere di specificare quale....

A prestoooooooo!!!!!!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs12 a 186h:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Anche nel long/fanta non si vede l'azzorriano:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Meno male che l'ufficiale è parecchio estremo:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading in uscita...anche lui calca la mano. Qui siamo a 168h:

Immagine

Goccia insidiosa nel sud-est del continente, che va a lambire l'adriatico meridionale.
ContessaStrega
Forumista senior

Anche reading vede lo stritolamento a ganascia sia ad ovest sia ad est...il Draghetto non ha scampo....si deve spezzare..... :lol: :lol:
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Infatti Contè si sa che per ora saranno fiammate brevi, anche se le termiche rimangono estive:

Immagine

Secondo questo run il nord Italia, come anche Francia e Germania avrebbero termiche abbastanza alte per giugno! ;)
ContessaStrega
Forumista senior

eb717 ha scritto:Infatti Contè si sa che per ora saranno fiammate brevi, anche se le termiche rimangono estive:

Immagine

Secondo questo run il nord Italia, come anche Francia e Germania avrebbero termiche abbastanza alte per giugno! ;)
finalmente credo che quest'anno sarà la francia a vedersela con il cuore piu caldo....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:Infatti Contè si sa che per ora saranno fiammate brevi, anche se le termiche rimangono estive:

Immagine

finalmente credo che quest'anno sarà la francia a vedersela con il cuore piu caldo....
Può anche essere, ma comunque questo è solo un rum che modifica parecchio i precedenti. Vediamo anche le ensemble! Buona serata! ;)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

eb717 ha scritto:

Immagine

Può anche essere, ma comunque questo è solo un rum che modifica parecchio i precedenti. Vediamo anche le ensemble! Buona serata! ;)
Eber,sei ubriaco? :shock: :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Uomo di Langa ha scritto:
eb717 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: finalmente credo che quest'anno sarà la francia a vedersela con il cuore piu caldo....
Eber,sei ubriaco? :shock: :lol: :lol: :lol:
Ops!! :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Nel lungo,poi,l'hp perderebbe l'alimentazione principale e sembrerebbe divenire continentale.
Immagine
Run strano e poco verosimile,difficilmente in Giugno si hanno anticicloni con max. di gpt sul continente europeo.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Infatti la media delle ensemble per ora contraddice l'ufficiale e non poco:

Immagine
Bloccato