Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Buonasera. E' ormai giunta a termine la primavera meteorologica.
Si apre ora una nuova (la più "temibile" per i freddofili) stagione: l' estate meteorologica.
Ho pensato quindi di aprire questa nuova discussione relativa ai modelli.
Inizio io:
GFS 18 conferma, pur con un discreto ovest-shift il tutto a 102 h:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 102&mode=0
Si apre ora una nuova (la più "temibile" per i freddofili) stagione: l' estate meteorologica.
Ho pensato quindi di aprire questa nuova discussione relativa ai modelli.
Inizio io:
GFS 18 conferma, pur con un discreto ovest-shift il tutto a 102 h:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 102&mode=0
Saccatura più forte al largo dell' Islanda ed Irlanda a 108 h:
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 108&mode=0
http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... 108&mode=0
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buon giorno a tutti e buona domenica. Guardando l'insieme dei modelli si nota, in prospettiva, forse è ancora presto per vedere altro, la mancanza di un tempo stabile, tipicamente estivo che non sia frutto di risposte ad affondi ad ovest del continente ma frutto dell'estendersi del famoso anticiclone innominabile che se ne resta ancora una volta defilato. In questa situazione tutto è possibile: da una fornace permanentemente alimentata dai bollori dell'entroterra africano ad una situazione tardo-primaverile (per essere buoni) come sono stati i giorni appena trascorsi.
Insomma secondo i modelli,in questa sede ciò dobbiamo commentare, e non me ne vogliano i nostalgici, io sono tra quelli, il trend di questi giorni non è stato un rientro nella normalità, ma in un permanere nell'anomalia, se il confronto è fatto da quello che succedeva una ventina d'anni fa. Un saluto a tutti.
Insomma secondo i modelli,in questa sede ciò dobbiamo commentare, e non me ne vogliano i nostalgici, io sono tra quelli, il trend di questi giorni non è stato un rientro nella normalità, ma in un permanere nell'anomalia, se il confronto è fatto da quello che succedeva una ventina d'anni fa. Un saluto a tutti.
- ContessaStrega
- Forumista senior
E' quello che vado dicendo da giorni: la lotta è sempre tra africano e correnti instabili. L'azzorriano appare sempre troppo defilato per darci una mano! Dunque sono possibili brevi fiammatine con break temporaleschi anche intensi.ContessaStrega ha scritto:Gfs propone una visione che sembra realistica....hp subito bucato ad est...sarebbe un mezzo flop per chi aspetta il drago....
Reading (curiosamente poco considerato in questo periodo, chissà perchè) vede invece un'hp più tenace:
Per il drago è presto!! Meglio così!
Dunque...tu sottoscriveresti che er sor Drago/Gobbo arrivaeb717 ha scritto: Per il drago è presto!! Meglio così!![]()
comunque?
Tanto traspare dall' affermazione in evidenza...rossa.
Sarebbe ora che tu faccia come Ulisse.
Mettici la faccia.
E dì la tua senza se e senza ma.
Ti sfido a farlo.
ps: scherzo, eh!
...sono sicuro che già stai ridendo.
Certo che rido...perché tu ci metti la faccia...di bronzo!!ulisse55 ha scritto:Dunque...tu sottoscriveresti che er sor Drago/Gobbo arrivaeb717 ha scritto: Per il drago è presto!! Meglio così!![]()
comunque?
Mettici la faccia.
Ti sfido a farlo.
ps: scherzo, eh!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono anni che la meni con i soliti miraggi e scommetto che nei gm anche oggi hai visto la preponderante presenza dell'amico azzorriano, che domina incontrastato da anni nelle nostre estati!
Io la faccia ce l'ho sempre messa e ti ho sempre "contrastato" con rispetto...fino a pochi giorni fa mi rimproveravi anche a tono che ti contraddico...beh vuol dire che prendo posizione ed è ben definita. La ribadisco qui. Credo ad un estate comunque sopra la media (di un paio di gradi mediamente) ma non infuocato, soprattutto per la breve durata di fiammate africane, che però possono essere toste. Il tutto con qualche pausa e anche con rovesci localmente anche intensi. Il clou delle rimonte potrebbe essere luglio....vedremo! Non credo in ogni caso ad un azzorriano puro sulle nostre teste se non per brevissime ed innocue comparse. Drago si o no? Direi che qualche sua /sgradita) comparsa l'avremo, ma almeno di breve durata.
Intanto ancora 3-4 giorni in media poi si sale Prof...o vedo allucinazioni?
P.S: Io invece ti sfido ad essere razionale, almeno qualche volta eh...non sempre, perché chiederei troppo!! Scherzo anche io ovviamente!! Vediamo se ridi ancora!!!!!!!!!!
In caso continuiamo sul td in merito all'estate qui andiamo fuori tema!
Apriremo un TD con Estate-Ulisse ed Estate-Eb mettendola ai voti.eb717 ha scritto:Certo che rido...perché tu ci metti la faccia...di bronzo!!ulisse55 ha scritto:Dunque...tu sottoscriveresti che er sor Drago/Gobbo arrivaeb717 ha scritto: Per il drago è presto!! Meglio così!![]()
comunque?
Mettici la faccia.
Ti sfido a farlo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono anni che la meni con i soliti miraggi e scommetto che nei gm anche oggi hai visto la preponderante presenza dell'amico azzorriano, che domina incontrastato da anni nelle nostre estati!![]()
![]()
![]()
Io la faccia ce l'ho sempre messa e ti ho sempre "contrastato" con rispetto...fino a pochi giorni fa mi rimproveravi anche a tono che ti contraddico...beh vuol dire che prendo posizione ed è ben definita. La ribadisco qui. Credo ad un estate comunque sopra la media (di un paio di gradi mediamente) ma non infuocato, soprattutto per la breve durata di fiammate africane, che però possono essere toste. Il tutto con qualche pausa e anche con rovesci localmente anche intensi. Il clou delle rimonte potrebbe essere luglio....vedremo! Non credo in ogni caso ad un azzorriano puro sulle nostre teste se non per brevissime ed innocue comparse. Drago si o no? Direi che qualche sua /sgradita) comparsa l'avremo, ma almeno di breve durata.
Intanto ancora 3-4 giorni in media poi si sale Prof...o vedo allucinazioni?![]()
![]()
P.S: Io invece ti sfido ad essere razionale, almeno qualche volta eh...non sempre, perché chiederei troppo!! Scherzo anche io ovviamente!! Vediamo se ridi ancora!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ci stai?
C'è già un td con sondaggio...anche perché le nostre 2 ipotesi non sono le uniche...valutiamo passo passo!ulisse55 ha scritto:Apriremo un TD con Estate-Ulisse ed Estate-Eb mettendola ai voti.eb717 ha scritto:Certo che rido...perché tu ci metti la faccia...di bronzo!!ulisse55 ha scritto: Dunque...tu sottoscriveresti che er sor Drago/Gobbo arriva
comunque?
Mettici la faccia.
Ti sfido a farlo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono anni che la meni con i soliti miraggi e scommetto che nei gm anche oggi hai visto la preponderante presenza dell'amico azzorriano, che domina incontrastato da anni nelle nostre estati!![]()
![]()
![]()
Intanto ancora 3-4 giorni in media poi si sale Prof...o vedo allucinazioni?![]()
![]()
P.S: Io invece ti sfido ad essere razionale, almeno qualche volta eh...non sempre, perché chiederei troppo!! Scherzo anche io ovviamente!! Vediamo se ridi ancora!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ci stai?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Un sondaggio Ulisse -ebeb717 ha scritto:C'è già un td con sondaggio...anche perché le nostre 2 ipotesi non sono le uniche...valutiamo passo passo!ulisse55 ha scritto:Apriremo un TD con Estate-Ulisse ed Estate-Eb mettendola ai voti.eb717 ha scritto: Certo che rido...perché tu ci metti la faccia...di bronzo!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci stai?
sarebbe diverso.
Un'occasione per due vedute
con cui confrontarci.
Chiedo agli altri se sono d'accordo.
Poi valutare sarà possibile.
A presto.
Uli.