Estate 2014: come ve l'immaginate??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Che estate vi aspettate??

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

enricoaltatensione ha scritto:Ma chiedi come secondo noi sarà nel proprio orticello o in italia in genere?
Ciao Enrico! Beh ovviamente la domanda è generale, però se vuoi puoi parlare anche della tua zona, che sembra partire in ombra parlando d'estate...almeno x ora!
Grazie per il tuo contributo!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

monte capanne ha scritto:Immagine
picupload e se fosse così
Bella...sarebbe un sogno! Il problema è che carte di questo tipo cambiano molto e non si avverano quasi mai...quasi! ;)
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

riccardo 94 ha scritto:Che dire estate calda oramai è come dire che la juve vincerà lo scudetto :lol: quindi perchè scegliere alternative.
A parte gli scherzi vedo un'estate abbastanza caldina ma vedo il nord fuori dalla grande calura con bei break...
Se l'andamento delle estati è similare a quello della Juve, allora dovrebbero aspettarci prima o poi due estati quasi da era glaciale, sai, per i due settimi posti di non molti anni fa...
:lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Manca un'opzione, abilmente omessa.
Estate oldstyle con due/tre scaldate africane brevi...
Il resto? Azzorriano, con precipitazioni lampo dappertutto.
E così sarà , PROBABILMENTE, secondo Ulisse.

Ciao eb!
:wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Ciao a tutti!
Secondo me la terza ipotesi è la più probabile. Naturalmente parlo di livello nazionale. Infatti un' estate molto calda con poche pause (tipo 2012) mi pareva eccessivo benchè comunque molto più probabile di un' estate in media termica o addirittura sotto.
Sembra inoltre che le ondate di caldo maggiori abbiano più possibilità di arrivare nella seconda parte e nella prima parte dell' autunno (intese come scarto dalla media del periodo). Staremo a vedere quello che succede.
Certo che sarebbe proprio ora che dopo una serie eccezionale di estati più calde del normale ne arrivi una perlomeno in media. Questo è quello che vorrei anch' io, ma poi mi chiedo effettivamente quanto è probabile ciò, e allora tocca ritornare alla realtà. Speriamo bene, cosa altro posso dire!
Un saluto a tutti!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Manca un'opzione, abilmente omessa.

Ciao eb!
Leggasi estate fresca e piovosa...+ old-style di così!!
P.S: stavolta l'hai menzionata tu l'old-style!!
Ciao
Peter94

Messaggio da Peter94 »

eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Manca un'opzione, abilmente omessa.

Ciao eb!
Leggasi estate fresca e piovosa...+ old-style di così!!
P.S: stavolta l'hai menzionata tu l'old-style!!
Ciao
Ovviamente non ho grandi conoscenze meteo come molti altri e magari mi sbaglierò, ma onestamente piuttosto che un' estate in sottomedia termica ritengo perfino più probabile un' estate con temperature tipo 2012.
Ovviamente, sto parlando di estremi.
Poi magari mi sbaglierò, e ne sarei felice.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

L'estate difficilmente fallisce in Italia, quindi la mia speranza è che non si protragga fino ad ottobre come è successo negli ultimi anni.
Incrociando le dita vada per la seconda opzione.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

eb717 ha scritto:
Bella...sarebbe un sogno! Il problema è che carte di questo tipo cambiano molto e non si avverano quasi mai...quasi! ;)
mi piace quel QUASI
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

alx87 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:Che dire estate calda oramai è come dire che la juve vincerà lo scudetto :lol: quindi perchè scegliere alternative.
A parte gli scherzi vedo un'estate abbastanza caldina ma vedo il nord fuori dalla grande calura con bei break...
Se l'andamento delle estati è similare a quello della Juve, allora dovrebbero aspettarci prima o poi due estati quasi da era glaciale, sai, per i due settimi posti di non molti anni fa...
Io mi riferivo al filotto dei 3 scudetti di fila :P
riccardo 94

eb717 ha scritto:
Carte inaffidabili...davano a dicembre e gennaio costantemente 2-3° sottomedia...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

riccardo 94 ha scritto:
alx87 ha scritto:
Speriamo che al record della Juve non corrispondano record termici quest'estate; nel 2007 quando lo fece l'Inter sappiamo come andò a finire al sud :lol:
riccardo 94

alx87 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
alx87 ha scritto: Se l'andamento delle estati è similare a quello della Juve, allora dovrebbero aspettarci prima o poi due estati quasi da era glaciale, sai, per i due settimi posti di non molti anni fa...
Speriamo che al record della Juve non corrispondano record termici quest'estate; nel 2007 quando lo fece l'Inter sappiamo come andò a finire al sud :lol:
ma il nord se la svignò in un certo senso :lol: :lol:
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

A sensazione mia, osservando anche i segnali che la natura ci da', non credo si possa mettere in preventivo una super estate tipo 2012, ne' , tantomeno, simile all' innominabile. Quasi sicuramente al 31/08 avremo chiuso sopramedia termica, ma penso ad uno scarto piu' ridotto rispetto al recente passato.
C' e' da dire che anche fra i piu' esperti si nota molta incertezza, nessuno si sbilancia in un senso piuttosto che nell' altro. Unica cosa che accomuna molte tendenze sembra essere una certa longevita' della stagione. Fatto, quest' ultimo, di certo non nuovo se guardiamo il comportamento delle ultime 3 stagioni calde. Vedremo come andra' a finire, la meteo e' bella e avvincente proprio per la sua incertezza :) Un saluto a tutti!
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Le domeniche d'Agosto quanta neve che cadrà... :lol: :lol: :lol: :lol:
Caliamo un velo pietoso.. :shock: :roll: :oops:
Rispondi