Nowcasting Maggio 2014

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

riccardo 94 ha scritto:alla fine bel temporale verso le 5.30-6 poi schiarite e dopo giorni di nuvoglia notturna notte stellata
minima freschina sotto i 10° attuale 21°
bei cumuli in cielo...forse pomeriggio potrebbe scapparci un altro temporale

P.s : luchino ma allora ci sei :lol: :lol: sei sparito di là
Io ci sono, e che mi sono girate parecchio ultimamente, se ad una persona in estate piacciono anche le belle giornate e si augura di assistere a tempo stabile non e che non ama la meteorologia ma evidentemente si e apprezzati solo se si ama continuamente tempo perturbato. Rispetto tutti per le preferenze meteo come io chiedo di essere rispettato sulle mie, amo tutte le stagioni sopratutto l'inverno e anche se mi piace l'estate non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato.

Oggi qui giornata instabile, alternanza di sole e nubi, talvolta minacciose ma con scarsi risultati :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Stamane neve fresca fino a 1900 m. poi schiarite e t. max. di +17.6° dopo una minima di soli 6°.
Un attimo fa altro breve rovescio.
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Buonasera a tutti !!

Giornata trascorsa con cielo in prevalenza poco nuvoloso,con solo qualche nube in piu`durante la mattinata,nel pomeriggio vento moderato ...

Estremi odierni :

Temperatura Minima + 13.8°C
Temperatura Massima + 22.5°C

Umidita`Minima 44 %
Umidita`Massima 76 %

Dew point Minimo + 8.8°C
Dew point Massimo + 12.9°C

Raffica vento Massima 32.2 km/h

Pioggia cumulata 0.0 mm

Situazione attuale :

Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : + 18.0°C
Umidita`: 55 %
Dew point : + 8.8°C
Vento : 12.9 km/h S
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1011 hPa
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

stamattina sereno, poi primi addensamenti dalle 10.
Tmin 10.4 Tattuale 21.1 con 65%u.r.
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

temporali molto intensi e grandinigeni su valli di lanzo, canavese ed eporediese.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Nebbiolo100% ha scritto:temporali molto intensi e grandinigeni su valli di lanzo, canavese ed eporediese.
Bassa valle vicino alla pianura, interno valli senza una goccia per ora con soleggiamento generoso e cumuli sparsi.
Temporali intensi anche su Torino.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

temporale in avvicinamento anche se per ora non sembra avere una traiettoria molto volenterosa di colpirmi! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ok è qui, minchiarola che fulmini, per ora scende qualche chicco di grandine fortunatamente piccolissimo!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

caduti 7.9 mm di pioggia! :wink:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

luca90 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:alla fine bel temporale verso le 5.30-6 poi schiarite e dopo giorni di nuvoglia notturna notte stellata

Io ci sono, e che mi sono girate parecchio ultimamente, se ad una persona in estate piacciono anche le belle giornate e si augura di assistere a tempo stabile non e che non ama la meteorologia ma evidentemente si e apprezzati solo se si ama continuamente tempo perturbato. Rispetto tutti per le preferenze meteo come io chiedo di essere rispettato sulle mie, amo tutte le stagioni sopratutto l'inverno e anche se mi piace l'estate non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato.

Oggi qui giornata instabile, alternanza di sole e nubi, talvolta minacciose ma con scarsi risultati :lol:
luchino dai rispettiamo tutti noi poi essendo in prevalenza freddofili portiamo avanti la nostra tesi poi c'è anche gian che è caldofilo ;)
Ritorna dai ci manchi :cry:
riccardo 94

Nel pomeriggio temporale che in un certo senso mi ha lisciato in quanto ha scaricato 30-40 mm a Torino mentre qua circa 10-15
Cielo rimasto coperto e adesso piove per nucleo da ovest.
Fondo scala tra provincia di Torino e cuneo
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

riccardo 94 ha scritto:
luca90 ha scritto:

luchino dai rispettiamo tutti noi poi essendo in prevalenza freddofili portiamo avanti la nostra tesi poi c'è anche gian che è caldofilo ;)
mi ha dato molto fastidio il fatto di esser stato qualificato come uno che non ha passione per la meteorologia solo per il fatto che quando vedo arrivare la bella stagione mi piace godermi il sole e augurarmi delle belle giornate estive quando si sa benissimo ormai che sono amante di tutte le stagioni, al massimo dovrei dare questo aggettivo a chi apprezza solamente piogge e clima ampiamente perturbato o sole a catinelle ma non lo faccio perchè ognuno di noi ha delle sue preferenze riguardo questa passione. :wink:

tornando alla meteo, cielo che tende a schiarire clima più fresco dopo il temporale
riccardo 94

luca90 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
luca90 ha scritto: Io ci sono, e che mi sono girate parecchio ultimamente, se ad una persona in estate piacciono anche le belle giornate e si augura di assistere a tempo stabile non e che non ama la meteorologia ma evidentemente si e apprezzati solo se si ama continuamente tempo perturbato. Rispetto tutti per le preferenze meteo come io chiedo di essere rispettato sulle mie, amo tutte le stagioni sopratutto l'inverno e anche se mi piace l'estate non mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato.

mi ha dato molto fastidio il fatto di esser stato qualificato come uno che non ha passione per la meteorologia solo per il fatto che quando vedo arrivare la bella stagione mi piace godermi il sole e augurarmi delle belle giornate estive quando si sa benissimo ormai che sono amante di tutte le stagioni, al massimo dovrei dare questo aggettivo a chi apprezza solamente piogge e clima ampiamente perturbato o sole a catinelle ma non lo faccio perchè ognuno di noi ha delle sue preferenze riguardo questa passione. :wink:

tornando alla meteo, cielo che tende a schiarire clima più fresco dopo il temporale
Si è esagerato in quel caso li lo ammetto anch'io però secondo me adesso la stai prendendo sul personale....
Quando vuoi sei il benvenuto comunque ;)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bè ovvio è sul personale la cosa era rivolta su di me in quel momento! :lol:
riccardo 94

luca90 ha scritto:bè ovvio è sul personale la cosa era rivolta su di me in quel momento! :lol:
Si mi sono espresso male in effetti :lol:
Volevo dire che anche altre volte sei stato criticato per il tuo voler stabilità ma stavolta te la sei presa troppo...
Rispondi