Detto questo occhio all'estate mediterranea perché l'HP subtropicale è tutt'altro che assopita
Gobbo Flop!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Diciamo che tutto sommato è stata ridimensionata la scaldata e ci siamo salvati in questo Maggio, che potrebbe essere nelle mie lande finalmente il primo mese leggermente sottomedia o almeno nella media dopo quasi un anno 
Detto questo occhio all'estate mediterranea perché l'HP subtropicale è tutt'altro che assopita
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Il solito commento "disinteressato".iniestas ha scritto:Ciao.
sposo la linea di Eb...cmq sempre di giorni africani si è trattato, per la cronaca oggi a Roma pioggia monsonica e...scirocco..che mi pare sempre da quelle terre viene.....
sentire canti di vittoria su debacle dell'Hp africano a fine maggio equivalgono pari pari ai discorsi di grande inverno continentale a fine novemebre....
occhio ragazzi...l'estate in Italia è una cosa seria..significa giugno-luglio-agosto-settembre---se salta giugno entra nel calderone anche ottobre....
poi parlare di vecchio stile con la stagione invernale appaena trascorsa con 34 a san pietroburgo di pochi gg fa mi sembra davvero un tantino "anacronistico"....suvvia!
Guardi il caldo al di fuori dei confini, non una parola sull'eccezionale inverno degli States.
Come mai il vento da te tira sempre in una sola direzione?
Altre erano le aspettative; qualcuno aveva paventato che si desse il via all'estate, ahimè e ahi voi; due giorni appena di sapori d'estate, come normalmente avviene da sempre in terza decade a maggio, mese che quest'anno, nessuno ricorderà per essere stato un bel Maggio, credimi!
Dal sondaggio di BurianMelfi sulla terza decade:
Opzione: Sarà l'inizio dell'estate 37% voti: 23 (tra cui i soliti noti).
Voto di Iniestas: "Ciao a tutti!
Io ho votato che sarà l'inizio dell'estate".
gemi65 ha scritto:Il solito commento "disinteressato".iniestas ha scritto:Ciao.eb717 ha scritto: Vero!!![]()
![]()
![]()
Ad est è sotto-media, ad ovest ancora sopra! Secondo te a cosa dobbiamo questo improvviso calo??
sposo la linea di Eb...cmq sempre di giorni africani si è trattato, per la cronaca oggi a Roma pioggia monsonica e...scirocco..che mi pare sempre da quelle terre viene.....
sentire canti di vittoria su debacle dell'Hp africano a fine maggio equivalgono pari pari ai discorsi di grande inverno continentale a fine novemebre....
occhio ragazzi...l'estate in Italia è una cosa seria..significa giugno-luglio-agosto-settembre---se salta giugno entra nel calderone anche ottobre....
poi parlare di vecchio stile con la stagione invernale appaena trascorsa con 34 a san pietroburgo di pochi gg fa mi sembra davvero un tantino "anacronistico"....suvvia!
Guardi il caldo al di fuori dei confini, non una parola sull'eccezionale inverno degli States.Come mai il vento da te tira sempre in una sola direzione?
Altre erano le aspettative; qualcuno aveva paventato che si desse il via all'estate, ahimè e ahi voi; due giorni appena di sapori d'estate, come normalmente avviene da sempre in terza decade a maggio, mese che quest'anno, nessuno ricorderà per essere stato un bel Maggio, credimi!
Caro Gemi65 purtroppo o per fortuna siamo in Italia e in Europa, il tempo degli states ci riguarda ben poco se non a livello di cronaca...
I 34 si san pietroburgo sono il segnale delle incursioni a est del subtropicale e ci riguardano da vicino perchè il nostro serbatoio del gelo è ad est, come sono segnali anzi orami dati decennali le temperature di mosca, l'assenza degli Orsi old style e tante altre cose che sono cambiate nel clima europeo di questi ultimi 30 anni con particolare riguardo poi all'area mediterranea...
L'eccezionale inverno degli States, ahimè, poco interessa alle sorti italiche, 8mila km e un oceano ci separano, per cui la rilevanza da noi non è determinante...
Determinante sarebbe invece che i Balcani ricominciassero ad essere in inverno il nostro "gelodotto" a cui attingere, invece di diventare una sorta di avamposto dlele coste algerine con le piogge tipiche dell'India....
ciao
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Torni in tema avvocato e la smetta con i giri di parole. Da sempre l'est europeo in estate è caldo; il clima continentale è così.iniestas ha scritto:gemi65 ha scritto:Il solito commento "disinteressato".iniestas ha scritto: Ciao.
Guardi il caldo al di fuori dei confini, non una parola sull'eccezionale inverno degli States.Come mai il vento da te tira sempre in una sola direzione?
Caro Gemi65 purtroppo o per fortuna siamo in Italia e in Europa, il tempo degli states ci riguarda ben poco se non a livello di cronaca...
I 34 si san pietroburgo sono il segnale delle incursioni a est del subtropicale e ci riguardano da vicino perchè il nostro serbatoio del gelo è ad est, come sono segnali anzi orami dati decennali le temperature di mosca, l'assenza degli Orsi old style e tante altre cose che sono cambiate nel clima europeo di questi ultimi 30 anni con particolare riguardo poi all'area mediterranea...
L'eccezionale inverno degli States, ahimè, poco interessa alle sorti italiche, 8mila km e un oceano ci separano, per cui la rilevanza da noi non è determinante...
Determinante sarebbe invece che i Balcani ricominciassero ad essere in inverno il nostro "gelodotto" a cui attingere, invece di diventare una sorta di avamposto dlele coste algerine con le piogge tipiche dell'India....
ciao
Che c'entra questo con il nostro gobbo? Se lei non avesse fatto riferimento a San Pietroburgo io non avrei fatto riferimento agli States.
E poi la risposta data da lei al sondaggio parla chiaro: ben altre erano le sue aspettative da questa fiammatina...
-
alx87
- Forumista senior
Iniestas io non ho sancito alcuna debacle dell'estate, ma di questo gobbo sicuramente sì... e ti dirò di più, questo Cammello aveva anche la complicità della goccia fredda iberica che avrebbe potuto fargli tirar su i bollenti spiriti del deserto, ma a questo giro si potrebbe dire che sia successo quello che di solito accade in inverno, quando in Italia le masse d'aria fredda arrivano sempre stemperate e indebolite... sui 33° di Sampietroburgo ti do ragione, infatti vado da tempo dicendo che negli ultimi anni, soprattutto dal 2010 l'est Europa, specie Balcani, Ucraina, Russia centro-meridionale stanno subendo un riscaldamento più vistoso di quello del Mediterraneo.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Si, può essere...comunque pare dalle stime dei prossimo 10 giorni un nuovo lieve incremento. Grazie per la tua cortese risposta!Uomo di Langa ha scritto:Credo possa essere attribuito alla non particolare attività del monsone,che,come conseguenza,spinge poco verso nord il fronte di convergenza intertropicale.