HP? Intendi quella specie di gobbetto sfiatato?
Ma dì che rosichi....
Dai, che più tardi faccio 4-0....(forse...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo al 100%, è quello che il Prof pare non voler capire...almeno come dici le termiche non sono eccezionali ma rimangono sopra la media per parecchio!vince1986 ha scritto:gli aggiornamenti dei modelli non sono molto incoraggianti per una fine decisa della prima onda estiva, l'attacco all'anticiclone viene procrastinato ed è abbastanza balbettante...fortunatamente le termiche non sembrano altissime, vedremo i prossimi aggiornamenti
A me non conviene nulla.eb717 ha scritto:Concordo al 100%, è quello che il Prof pare non voler capire...almeno come dici le termiche non sono eccezionali ma rimangono sopra la media per parecchio!vince1986 ha scritto:gli aggiornamenti dei modelli non sono molto incoraggianti per una fine decisa della prima onda estiva, l'attacco all'anticiclone viene procrastinato ed è abbastanza balbettante...fortunatamente le termiche non sembrano altissime, vedremo i prossimi aggiornamenti
P.S: Io non rosico Prof, perché commento quando posso, non solo quando mi conviene!!

Beh non sarà feroce ma per maggio una +18 a Roma non è poco, sempre 7,8 gradi sopra la media. Scherza pure, ma sti "gol" non li vedo...che quest'Hp non durasse tantissimo si sapeva, ma potrebbe comunque durare più del previsto. Quello che non capisco è perché devi "gongolare" per cose che il run non vede! Uno sblocco a 300h non mi sembra che porti acqua al tuo mulino!ulisse55 ha scritto:A me non conviene nulla.eb717 ha scritto:Concordo al 100%, è quello che il Prof pare non voler capire...almeno come dici le termiche non sono eccezionali ma rimangono sopra la media per parecchio!vince1986 ha scritto:gli aggiornamenti dei modelli non sono molto incoraggianti per una fine decisa della prima onda estiva, l'attacco all'anticiclone viene procrastinato ed è abbastanza balbettante...fortunatamente le termiche non sembrano altissime, vedremo i prossimi aggiornamenti
P.S: Io non rosico Prof, perché commento quando posso, non solo quando mi conviene!!
Perchè lo ripeti sempre?
Commento anche io quando posso.
Ci scherzo sù, sul Gobbo intendo, soprattutto quando
si reitera sulla sua presunta ferocità imminente.
Scherzo pure sul 'rosico'....ci mancherebbe.
Ora , ecco gli spaghi del Dragone.....
Non li reputo affatto 'feroci'.....se l'Estate stà arrivando
(e stà arrivando, eh!) per ora pare lo faccia in sordina...
Il sopramedia termico , feroce, non lo è altrettanto.
Cosa non avrei capito, allora?
Ossequi di nuovo.
Ma quale mulino e scommese...lasciamo stare và.eb717 ha scritto:Beh non sarà feroce ma per maggio una +18 a Roma non è poco, sempre 7,8 gradi sopra la media. Scherza pure, ma sti "gol" non li vedo...che quest'Hp non durasse tantissimo si sapeva, ma potrebbe comunque durare più del previsto. Quello che non capisco è perché devi "gongolare" per cose che il run non vede! Uno sblocco a 300h non mi sembra che porti acqua al tuo mulino!Altrimenti rischia per finire come le tue scommesse invernali su cose mai verificatesi. Dico: voliamo bassi, senza strafare, perché se l'africano si sveglia son dolori per tutti...e spero che se ne rimanga buono e lontano, anche se è dura!
Mi chiedo perchè solo Ulisse debba essere destinatario degli emoticon ridanciani, perchè invece gli stessi non vengono rivolti quando sono gli altri a toppare, magari vedendo gobbi fantasma (vedi estate 2013 che a detta di altri longer avrebbe dovuto essere un simil 2003?)ulisse55 ha scritto:Ma quale mulino e scommese...lasciamo stare và.eb717 ha scritto:Beh non sarà feroce ma per maggio una +18 a Roma non è poco, sempre 7,8 gradi sopra la media. Scherza pure, ma sti "gol" non li vedo...che quest'Hp non durasse tantissimo si sapeva, ma potrebbe comunque durare più del previsto. Quello che non capisco è perché devi "gongolare" per cose che il run non vede! Uno sblocco a 300h non mi sembra che porti acqua al tuo mulino!Altrimenti rischia per finire come le tue scommesse invernali su cose mai verificatesi. Dico: voliamo bassi, senza strafare, perché se l'africano si sveglia son dolori per tutti...e spero che se ne rimanga buono e lontano, anche se è dura!
Che poi non sia stato il solo a 'toppare' lo sanno tutti...
Solo che io sono un'onesto forumista appassionato, e ci stà che sbaglio,
chi invece non doveva sbagliare ha fatto figure barbine.
E neanche stò a far polemicucce da bar su HP sì, HP no....
Concordo solo sull'Africano, salvo diversa visione su forza e durata.....
Anch'io ho scritto che sarà dura (battaglia...ricordi?)....
Altro che mulino....
Ancora con ossequio.
Ciao a tutti, io non ce l'ho con nessuno! Però gli altri che a volte dicono tanto per dire non hanno la preparazione di Ulisse. Il risultato è spesso simile, ma lui è il Prof, non a caso...quindi perché esasperare le cose...altrimenti succede come le irruzioni fredde dall'Immacolata in poi! Perché gongolare ad ogni run per carte a 300h? La strada è lunga...si sa che questo prefrontale (forse) non durerà più di una settimana. L'estate deve ancora iniziare, è presto per cantare vittoria...dico solo questo! Sempre con rispetto per tutti, non mi sembra che gli abbia detto cotica e gli avvocati non gli servono!!alx87 ha scritto:Mi chiedo perchè solo Ulisse debba essere destinatario degli emoticon ridanciani, perchè invece gli stessi non vengono rivolti quando sono gli altri a toppare, magari vedendo gobbi fantasma (vedi estate 2013 che a detta di altri longer avrebbe dovuto essere un simil 2003?)ulisse55 ha scritto:Ma quale mulino e scommese...lasciamo stare và.eb717 ha scritto:Beh non sarà feroce ma per maggio una +18 a Roma non è poco, sempre 7,8 gradi sopra la media. Scherza pure, ma sti "gol" non li vedo...che quest'Hp non durasse tantissimo si sapeva, ma potrebbe comunque durare più del previsto. Quello che non capisco è perché devi "gongolare" per cose che il run non vede! Uno sblocco a 300h non mi sembra che porti acqua al tuo mulino!Altrimenti rischia per finire come le tue scommesse invernali su cose mai verificatesi. Dico: voliamo bassi, senza strafare, perché se l'africano si sveglia son dolori per tutti...e spero che se ne rimanga buono e lontano, anche se è dura!
Che poi non sia stato il solo a 'toppare' lo sanno tutti...
Solo che io sono un'onesto forumista appassionato, e ci stà che sbaglio,
chi invece non doveva sbagliare ha fatto figure barbine.
E neanche stò a far polemicucce da bar su HP sì, HP no....
Concordo solo sull'Africano, salvo diversa visione su forza e durata.....
Anch'io ho scritto che sarà dura (battaglia...ricordi?)....
Altro che mulino....
Ancora con ossequio.
![]()
Aggiornamento Gfs12 dà ragione ad Uli, almeno su nord e centro Italia la fiammata anticiclonica non sembra avere vita lunga!
Verissimo...il che è degno di nota. Solo che la seconda metà andrà a riequilibrare la bilancia. Ci sta, purtroppo per chi come me non vuole il caldo...d'altronde il final warming molto tardivo ha condizionato questa parte di primavera, ma per l'estate la faccenda è ancora da definire. E con l'africano così arrembante avremo ondate feroci intervallate da break anche intensi. Questo è il mio modesto parere. Saluti!gemi65 ha scritto:Al momento la prima metà di maggio sembra essere trascorsa in media se non addirittura sotto media in alcune zone d'Italia.