Per quale zona ti riferisci??ellegi ha scritto:verissimo EB, ma gli effetti saranno alquanto temporanei, anche innegabilmente importanti per il periodo. A mio modesto parere non supereremo i 25 gradieb717 ha scritto:Vero, ma lo zero termico schizza in altro, specie al centro-sud:ellegi ha scritto: effetto favonico importante, in quota le temperature non sono così incandescenti
Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
aimè..in questi casì..noi del nord-ovest, siamo in pole positioneb717 ha scritto:Per quale zona ti riferisci??ellegi ha scritto:verissimo EB, ma gli effetti saranno alquanto temporanei, anche innegabilmente importanti per il periodo. A mio modesto parere non supereremo i 25 gradieb717 ha scritto: Vero, ma lo zero termico schizza in altro, specie al centro-sud:
Rapido commento riassuntivo: run strano nel breve, con entrata meno decisa della saccatura, da vedere gli spaghi tra poco...poi fresco ancora qualche giorno per lo stazionare della goccia nel centro-sud orientale. Questo run vede un'altra saccatura intensa intorno al 20, ovviamente da prendere con le molle. Un saluto a tutti! 
- Salento92
- *Forumista TOP*
Io mi riferivo però a situazioni tipo questaeb717 ha scritto:E' inusuale certo...ma l'anno scorso era fine maggio, nel 2006-2007 addirittura giugno...è vero che maggio ci aveva abituati già ad essere piena estate, ma era questa la vera stranezza. In questo weekend fidati, localmente si toccheranno i 28-29 gradi, dunque è un weekend giustamente dal sapore estivo!Salento92 ha scritto:L'afflusso atlantico-artico della prossima settimana é veramente un episodio non usuale per Maggio....chi grida all'estate già con 25-26 gradi forse si é dimenticato gli anni in cui Maggio era ormai diventato l'appendice dell'estate con ondate di caldo e temperature over 30 ormai come consuetudine

- ContessaStrega
- Forumista senior
Che dire gfs è passato da un'africa furente ad una voragine barica mediterranea....eppure questo "Inverno" non ha sbagliato un colpo..ContessaStrega ha scritto:Ottime prospettive per maggio con mediterraneo depresso e roccaforte azzorriana solidissima su spagna francia, il contrario degli ultimi anni, speriamo che questo assetto sia di buon auspicio per un'estate gradevole, o almeno una buona parte..p.s. sto entrando sempre meno in questo sito per il fastidio e l'esagerazione pubblicitaria che da tempo infesta ogni millimetro dello schermo, dove non si distingue più nemmeno dagli articoli, o dalle illustrazioni ed ad ogni clik anche per leggere solo 2 righe salta fuori da ogni angolo riempiendo schermi interi continuamente e moltissime volte non riesce nemmeno a caricare completamente l'articolo ma lo spot è sempre e subito intatto al primo secondo......va bene il finanziamento degli spot per supportare la ricerca , ma ora credo che l'esagerazione sia palese, la misura è sempre nel buon gusto..

E' tornato il solito Gfs!ContessaStrega ha scritto:Che dire gfs è passato da un'africa furente ad una voragine barica mediterranea....eppure questo "Inverno" non ha sbagliato un colpo..ContessaStrega ha scritto:Ottime prospettive per maggio con mediterraneo depresso e roccaforte azzorriana solidissima su spagna francia, il contrario degli ultimi anni, speriamo che questo assetto sia di buon auspicio per un'estate gradevole, o almeno una buona parte..p.s. sto entrando sempre meno in questo sito per il fastidio e l'esagerazione pubblicitaria che da tempo infesta ogni millimetro dello schermo, dove non si distingue più nemmeno dagli articoli, o dalle illustrazioni ed ad ogni clik anche per leggere solo 2 righe salta fuori da ogni angolo riempiendo schermi interi continuamente e moltissime volte non riesce nemmeno a caricare completamente l'articolo ma lo spot è sempre e subito intatto al primo secondo......va bene il finanziamento degli spot per supportare la ricerca , ma ora credo che l'esagerazione sia palese, la misura è sempre nel buon gusto..
Va beh...sta carta mi fa male solo a guardarla!!!Salento92 ha scritto:Io mi riferivo però a situazioni tipo questaeb717 ha scritto:E' inusuale certo...ma l'anno scorso era fine maggio, nel 2006-2007 addirittura giugno...è vero che maggio ci aveva abituati già ad essere piena estate, ma era questa la vera stranezza. In questo weekend fidati, localmente si toccheranno i 28-29 gradi, dunque è un weekend giustamente dal sapore estivo!Salento92 ha scritto:L'afflusso atlantico-artico della prossima settimana é veramente un episodio non usuale per Maggio....chi grida all'estate già con 25-26 gradi forse si é dimenticato gli anni in cui Maggio era ormai diventato l'appendice dell'estate con ondate di caldo e temperature over 30 ormai come consuetudine![]()
![]()