Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Lo dissi a fine Aprile che Maggio sembrava destinato a ripercorrere i passi dello scorso anno (in base alle proiezioni di quel periodo)
sembrava poi che l'estate invece dovesse prendere piede, negli ultimi giorni il maggio instabile, a tratti fresco, a tratti con pause soleggiate sembra nuovamente prevarele....la variabilità tipica del periodo in essere sembra prevarele in linea con un maggio che reputo perfettamente in linea con lo standard mediterraneo...
sembrava poi che l'estate invece dovesse prendere piede, negli ultimi giorni il maggio instabile, a tratti fresco, a tratti con pause soleggiate sembra nuovamente prevarele....la variabilità tipica del periodo in essere sembra prevarele in linea con un maggio che reputo perfettamente in linea con lo standard mediterraneo...
E' inusuale certo...ma l'anno scorso era fine maggio, nel 2006-2007 addirittura giugno...è vero che maggio ci aveva abituati già ad essere piena estate, ma era questa la vera stranezza. In questo weekend fidati, localmente si toccheranno i 28-29 gradi, dunque è un weekend giustamente dal sapore estivo!Salento92 ha scritto:L'afflusso atlantico-artico della prossima settimana é veramente un episodio non usuale per Maggio....chi grida all'estate già con 25-26 gradi forse si é dimenticato gli anni in cui Maggio era ormai diventato l'appendice dell'estate con ondate di caldo e temperature over 30 ormai come consuetudine
Iniziamo col dire che qui in adriatico per martedì è prevista un'altra ondata temporalesca e con una +4 neve a 1500 credo sia possibile e siamo già arrivati a metà maggio.
Qui pur rientrando questi episodi nella normalità non si sono mai visti periodi stabili e soleggiati come quasi tutti gli anni succede in questo periodo.
Nelle spiagge stabilimenti ancora senza ombrelloni e questa si che è una stranezza!!
Temp media max fino ieri 18.3 (-3.4 rispetto la media) min 10 (-0.9).
Augurando che le nuovi piogge servano per ripulire il fango in giro anche nella mia città e non ad ulteriori danni.
Qui pur rientrando questi episodi nella normalità non si sono mai visti periodi stabili e soleggiati come quasi tutti gli anni succede in questo periodo.
Nelle spiagge stabilimenti ancora senza ombrelloni e questa si che è una stranezza!!
Augurando che le nuovi piogge servano per ripulire il fango in giro anche nella mia città e non ad ulteriori danni.
Concordo...ma devi usare le medie della prima decade di maggio, non quelle complessive!!andryan ha scritto:Iniziamo col dire che qui in adriatico per martedì è prevista un'altra ondata temporalesca e con una +4 neve a 1500 credo sia possibile e siamo già arrivati a metà maggio.
Vero, ma lo zero termico schizza in altro, specie al centro-sud:ellegi ha scritto:effetto favonico importante, in quota le temperature non sono così incandescentieb717 ha scritto:Non si può negare che con queste carte sarà una domenica quasi estiva sul nostro paese, con la +15 sul Piemonte e le zone interne abruzzesi:
...
verissimo EB, ma gli effetti saranno alquanto temporanei, anche innegabilmente importanti per il periodo. A mio modesto parere non supereremo i 25 gradieb717 ha scritto:Vero, ma lo zero termico schizza in altro, specie al centro-sud:ellegi ha scritto:effetto favonico importante, in quota le temperature non sono così incandescentieb717 ha scritto:Non si può negare che con queste carte sarà una domenica quasi estiva sul nostro paese, con la +15 sul Piemonte e le zone interne abruzzesi:
...