Gfs18:

Reading12:
Domani forse capiremo meglio. Notte a tutti!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

. Grazie a te eb. In effetti se le proiezioni della Mio sono queste, reading sarebbe un po' forzato. Vedremo i prox aggiornamenti. Complimenti anche a te.eb717 ha scritto:Ciao Stefano, complimenti per la tua ottima analisi comparata!
Alla fine penso che i 2 modelli si verranno incontro: Gfs accentuerà l'ingresso e Reading lo attenuerà un po'. Il fatto è che le ensemble di ognuno dei 2 sostengono abbastanza l'ufficiale. L'unico dubbio su Reading è questo...vede l'Hp salire abbastanza...
...eppure l'indice Mjo su base Ecmf vede la fase dalla 2 in poi, il che non farebbe pensare ad un'elevazione così pronunciata dell'Azzorriano:
Anche le proiezioni Gefs sono simili, seppur con la differenza che si entrerebbe dentro al cerchio. Boh, vediamo i prossimi runs!
Mamma mia che termiche in spagnaeb717 ha scritto:Vista l'incertezza vale ancora meno del solito, ma seguiamo il long tanto x dire qualcosa...ma ormai il run è incanalato verso una persistenza anticiclonica, con termiche estive:
Ciao!! Diciamo che sono un po' esagerate...infatti qualcosa ha limato, ma con questa qualche 32°C non lo escluderei!Rumbumbu ha scritto:Mamma mia che termiche in spagnaeb717 ha scritto:Vista l'incertezza vale ancora meno del solito, ma seguiamo il long tanto x dire qualcosa...ma ormai il run è incanalato verso una persistenza anticiclonica, con termiche estive:
![]()
roba da pieno agosto. Ho un amico che vive a Madrid e non lo invidio affatto se già da adesso deve fare i conti con temperature massime over 35...!!!