Mi hanno riferito che intorno metà mattina durante un rovescio intenso fiocchi fradici sono arrivati fino a Pievepelago 800/900 m.ciampinoi ha scritto:Si sta abbassando la quota neve, attualmente fiocca senza attaccare intorno i 1300 m. mentre nelle cime comprese tra i 1600 ed i 1800 si stanno superando i 10 cm.
Giovedi sono andato a sciare all'Abetone, piste ancora perfette fino ai 1300 m. con temp. al mattino di - 3° e giornata super soleggiata con leggero venticello. Per assurdo una delle migliori sciate della stagione!
Appennini 2014: annus horribilis !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ieri ultima sciata sul Sirino. In quota a 1870m intorno ai piloni della seggiovia credo di non esagerare dicendo che c'erano circa 2m di neve.Sirino 2014 ha scritto:Buongiorno a tutti e sinceri auguri di Buona Pasqua. Dopo le nevicate dei giorni scorsi, riapre la seggiovia sul monte Sirino (basilicata) chiusa ufficialmente a fine marzo! Ancora una volta, il Sirino si dimostra una montagna super.
-
Sirino 2014
Ciao Bluesnow! Che dire, ancora una volta, il Sirino ha mostrato le sue potenzialità! Aveva nevicato intensamente i giorni precedenti la Pasqua perciò, i 2 metri di neve che ipotizzi tu, credo siano realistici! Adesso sono curioso nel vedere fino a quando rimarranno le ultime chiazze di neve. L'anno scorso la webcam le ha mostrate fino ai primi giorni di luglio.
Prima di pasqua sono caduti 20cm di neve al rifugio Italia. Nulla di che.Sirino 2014 ha scritto:Ciao Bluesnow! Che dire, ancora una volta, il Sirino ha mostrato le sue potenzialità! Aveva nevicato intensamente i giorni precedenti la Pasqua perciò, i 2 metri di neve che ipotizzi tu, credo siano realistici! Adesso sono curioso nel vedere fino a quando rimarranno le ultime chiazze di neve. L'anno scorso la webcam le ha mostrate fino ai primi giorni di luglio.
La misura di oltre due metri è stata suggerita dai gestori degli impianti ed effettivamente, guardando i pali della seggiovia, ci stanno tutti.
Inoltre sciando, pista e fuori, era ben chiaro come il terreno fosse ben nascosto e sotto è ancora ben presente un fondo bello duro! La neve che costituisce il fondo, almeno in quota, risale a novembre ed ha avuto quasi 6 mesi per compattarsi al meglio.
Mi piacerebbe poterci andare a giugno con gli sci per poter dire di aver fatto sci estivo al sud Italia
Qui siamo a 1700m.
Quelli che si vedono uscire dalla neve sono dei parasassi(non so come si chiamano). Se ne vedono molti lungo le strade. Credo che l'altezza sia prossima ai due metri.
Considerate che all'arrivo della seggiovia a 1870m ad occhio direi che ci sia piu' neve.

upload

url immagine
Quelli che si vedono uscire dalla neve sono dei parasassi(non so come si chiamano). Se ne vedono molti lungo le strade. Credo che l'altezza sia prossima ai due metri.
Considerate che all'arrivo della seggiovia a 1870m ad occhio direi che ci sia piu' neve.

upload

url immagine
-
Sirino 2014
-
Sirino 2014
Sì, infatti ho salvato la bellissima cam di Castelluccio con il Monte Vettore sullo sfondo...bellissimo per essere a maggio!gemi65 ha scritto:Sibillini fantastici dopo le nevicate del fine settimana.
Unica nota positiva dopo tre giorni da dimenticare.

Ahimè sul mio Terminillo poco e niente...peraltro già sciolto!
Ultima modifica di eb717 il lun mag 05, 2014 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Volendo tirare un pò le somme di questo inverno sul "nostro" appennino gli darei come voto un 8. Questo nonostante le temperature africane e le pioggie monsoniche alla fine abbiamo avuto una lunga stagione per le attività invernali iniziata il 26/11 e terminata il 21/04 Quindi ben cinque mesi che però per gli addetti ai lavori non sono stati troppo positivi a causa del continuo maltempo proprio nei giorni clou, vale a dire durante le festività natalizie e per molti fine settimana.
Da notare che in Val di Luce (località vicina ad Abetone) ad oggi le piste sarebbero praticabili fino in fondo a 1500 m.
Da notare che in Val di Luce (località vicina ad Abetone) ad oggi le piste sarebbero praticabili fino in fondo a 1500 m.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo scorso 2 maggio ha chiuso i battenti anche Campo Imperatore che appara anche oggi sommersa di neve dopo le recenti abbondanti nevicate. L'ultimo bollettino diceva 50-150!
www.ilgransasso.it
www.ilgransasso.it
- chegiannachetira