Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
- riccardo 94
Per Gfs18 una rapida goccia si infilerebbe sul nostro paese sabato 10:

Poi tornerebbe a dominare l'alta pressione, ma certo sono carte molto lontane:

E le termiche salirebbero gradualmente...sono diversi run che nel long/fanta i modelli vedono le prime fiammate estive:

Per ora sono carte che valgono poco, ma dopo un periodo così fresco e piovoso non mi sorprenderebbe se l'Hp avesse uno "scatto d'orgoglio"! Purchè non domini troppo!
Notte!

Poi tornerebbe a dominare l'alta pressione, ma certo sono carte molto lontane:

E le termiche salirebbero gradualmente...sono diversi run che nel long/fanta i modelli vedono le prime fiammate estive:

Per ora sono carte che valgono poco, ma dopo un periodo così fresco e piovoso non mi sorprenderebbe se l'Hp avesse uno "scatto d'orgoglio"! Purchè non domini troppo!
Notte!
- riccardo 94
Nooooo, che dici? E' una primavera normalissima e molto fresca!!riccardo 94 ha scritto:si prepara di nuovo una bella fase di sopramedia termico![]()
Scherzi a parte, credo che pagheremo questo periodo fresco, spero di sbagliarmi!
P.S: Complimenti per lo scudetto!
-
alx87
- Forumista senior
Nel breve-medio non mi sembra che ci sia questo gran sopramedia, a parte la possibilità di superare (di poco) i 25° nel prossimo fine settimana, ma sono temperature che possono starci in Maggio; Gfs insiste con la grande scaldata dopo metà Maggio, con la Sardegna pronta ad andare nel forno; anche se è ancora da valutare l'esatta traiettoria, nel run 00 lasciava spazio ad infiltrazioni instabili sul Mediterraneo occidentale e sul nord Italia.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Infatti ho postato carte oltre le 200 ore.alx87 ha scritto:Nel breve-medio non mi sembra che ci sia questo gran sopramedia, a parte la possibilità di superare (di poco) i 25° nel prossimo fine settimana, ma sono temperature che possono starci in Maggio; Gfs insiste con la grande scaldata dopo metà Maggio, con la Sardegna pronta ad andare nel forno; anche se è ancora da valutare l'esatta traiettoria, nel run 00 lasciava spazio ad infiltrazioni instabili sul Mediterraneo occidentale e sul nord Italia.