Sul dossier sul clima..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sul dossier sul clima..
Ciao a tutti non essendo iscritto a facebook non posso commentare l'articolo sul clima direttamente dalla notizia e vorrei aggiungere alcune considerazioni qui.
Aggiungerei quindi anche un'altra cosa ricollegandomi alla deforestazione e non curanza del territorio.
Bisogna tenere conto di altri nuovi fattori nella percezione umana del cambiamento. L'attuale numerosa popolazione terrestre fa si che aumenti il fattore probabilistico che questa venga colpita da qualche evento, cosi come le moltissime zone costruite, rispettando o non rispettando il territorio.
Oggi il mondo è praticamente tutto costruito, e qualsiasi cosa avvenga, per forza di cose una parte di popolazione o costruzioni verranno colpite.
Se prima avveniva un alluvione, una frana, uno tsunami ecc.. in una zona vuota non destava nessun clamore, ma se oggi in quelle zone c' è una citta', gente, centrali nucleari queste saranno colpite, al di là di ogni cambiamento climatico che sicuramente sta avvenendo e che è sempre avvenuto da quando esiste la Terra.
Inoltre oggi nel giro di un tweet tutti sanno che qualcosa è accaduto, cio contribusce ancora di piu' a far conoscere eventi che avvengono a causa della bella ma a volte dura legge terrestre.
Bisogna percio' conviverci e cercare di vivere sulla Terra in modo intelligente, limitando solamente le possibilità che un fattore ci colpisca.
E' ovvio che se costruisco una casa in riva al fiume prima o poi sara sommersa, e se costruisco una casa sulla punta di una montagna magari prima o poi cadra'. Moltiplicate il tutto per 6 miliardi di abitanti.. fate voi..
Davide
Aggiungerei quindi anche un'altra cosa ricollegandomi alla deforestazione e non curanza del territorio.
Bisogna tenere conto di altri nuovi fattori nella percezione umana del cambiamento. L'attuale numerosa popolazione terrestre fa si che aumenti il fattore probabilistico che questa venga colpita da qualche evento, cosi come le moltissime zone costruite, rispettando o non rispettando il territorio.
Oggi il mondo è praticamente tutto costruito, e qualsiasi cosa avvenga, per forza di cose una parte di popolazione o costruzioni verranno colpite.
Se prima avveniva un alluvione, una frana, uno tsunami ecc.. in una zona vuota non destava nessun clamore, ma se oggi in quelle zone c' è una citta', gente, centrali nucleari queste saranno colpite, al di là di ogni cambiamento climatico che sicuramente sta avvenendo e che è sempre avvenuto da quando esiste la Terra.
Inoltre oggi nel giro di un tweet tutti sanno che qualcosa è accaduto, cio contribusce ancora di piu' a far conoscere eventi che avvengono a causa della bella ma a volte dura legge terrestre.
Bisogna percio' conviverci e cercare di vivere sulla Terra in modo intelligente, limitando solamente le possibilità che un fattore ci colpisca.
E' ovvio che se costruisco una casa in riva al fiume prima o poi sara sommersa, e se costruisco una casa sulla punta di una montagna magari prima o poi cadra'. Moltiplicate il tutto per 6 miliardi di abitanti.. fate voi..
Davide
allora io proporrei una sanatoria generale, un condono meteorologico che ci consente di fruttare le eretiche conoscenze posticipate anteponendo le antichissime nozioni successive, a quel punto l'ambizioso scopo di raggirare l'incertezza dei meteoman (spesso vaghi per timore dell'errore sigmatico), viene deturpato con il 99% di probabilità di successo con l'alfa=1
, e il B sistematico riduce sensibilmente la sua cironflessione, presentandosi come un rainbow 
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Eh?Bucoblu ha scritto:allora io proporrei una sanatoria generale, un condono meteorologico che ci consente di fruttare le eretiche conoscenze posticipate anteponendo le antichissime nozioni successive, a quel punto l'ambizioso scopo di raggirare l'incertezza dei meteoman (spesso vaghi per timore dell'errore sigmatico), viene deturpato con il 99% di probabilità di successo con l'alfa=1, e il B sistematico riduce sensibilmente la sua cironflessione, presentandosi come un rainbow
Puoi tradurre quanto hai detto?
Grazie.
Bucoblu ha scritto:allora io proporrei una sanatoria generale, un condono meteorologico che ci consente di fruttare le eretiche conoscenze posticipate anteponendo le antichissime nozioni successive, a quel punto l'ambizioso scopo di raggirare l'incertezza dei meteoman (spesso vaghi per timore dell'errore sigmatico), viene deturpato con il 99% di probabilità di successo con l'alfa=1, e il B sistematico riduce sensibilmente la sua cironflessione, presentandosi come un rainbow
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Un buco nero più che blu!Bucoblu ha scritto:allora io proporrei una sanatoria generale, un condono meteorologico che ci consente di fruttare le eretiche conoscenze posticipate anteponendo le antichissime nozioni successive, a quel punto l'ambizioso scopo di raggirare l'incertezza dei meteoman (spesso vaghi per timore dell'errore sigmatico), viene deturpato con il 99% di probabilità di successo con l'alfa=1, e il B sistematico riduce sensibilmente la sua cironflessione, presentandosi come un rainbow
Da ignorante non ho capito nulla quello che ha scritto bucoblu.
Sono d'accordo invece con davide75 in questa epoca moderna dove sembra che il cataclisma sia sempre dietro l'angolo tutti i vari eventi dai terremoti alle piogge abbondanti sono tutti eventi naturali con i quali ci fa sapere che la terra è viva.
L'uomo spesso non ne tiene conto e crede nell'immobilismo del pianeta poi quando si hanno eventi più estremi (che sono anche loro NORMALI) si vuol far credere chissà quale catastrofe avvenga.
Solo 70 anni fa c'era ignoranza non esistevano i mezzi di comunicazione di oggi mia madre che viveva in un paesino dell'entroterra che volete ne sapesse se nel giappone avveniva uno tsunami catastrofico oppure un'alluvione a genova.
Questo per dire che oggi siamo bombardati da informazioni a riguardo ed è SOLO per questo che alcuni tendono a pensare questi eventi avvengano solo in questi anni e predicono chissà quali catastrofi.
Sta avvenendo che la terra è VIVA e DA SEMPRE ed è in continua evoluzione.
Se poi volete credere che l'everest la pianura padana il monte bianco o il giappone siano esistiti da sempre così come le vediamo oggi e create da un'entità soprannaturale fate pure.
Sono d'accordo invece con davide75 in questa epoca moderna dove sembra che il cataclisma sia sempre dietro l'angolo tutti i vari eventi dai terremoti alle piogge abbondanti sono tutti eventi naturali con i quali ci fa sapere che la terra è viva.
L'uomo spesso non ne tiene conto e crede nell'immobilismo del pianeta poi quando si hanno eventi più estremi (che sono anche loro NORMALI) si vuol far credere chissà quale catastrofe avvenga.
Solo 70 anni fa c'era ignoranza non esistevano i mezzi di comunicazione di oggi mia madre che viveva in un paesino dell'entroterra che volete ne sapesse se nel giappone avveniva uno tsunami catastrofico oppure un'alluvione a genova.
Questo per dire che oggi siamo bombardati da informazioni a riguardo ed è SOLO per questo che alcuni tendono a pensare questi eventi avvengano solo in questi anni e predicono chissà quali catastrofi.
Sta avvenendo che la terra è VIVA e DA SEMPRE ed è in continua evoluzione.
Se poi volete credere che l'everest la pianura padana il monte bianco o il giappone siano esistiti da sempre così come le vediamo oggi e create da un'entità soprannaturale fate pure.
gemi65 ha scritto:Buco ammetto la mia ignoranza e il mio analfabetismo di ritorno ma non sono riuscito a comprendere il tuo post. Scusami.Bucoblu ha scritto:oh, queste cadute di stile, di Tizio Caio e Sempronio.
Più che Bucoblu, direi l'occhio del ciclone
Gemi, in parole povere la meteorologia non è una scienza esatta, ci vuole la palla di vetro, e credo che ce l'abbiamo un po' tutti
Forse volevi dire la sfera di cristallo...Bucoblu ha scritto:gemi65 ha scritto:Buco ammetto la mia ignoranza e il mio analfabetismo di ritorno ma non sono riuscito a comprendere il tuo post. Scusami.Bucoblu ha scritto:oh, queste cadute di stile, di Tizio Caio e Sempronio.
Più che Bucoblu, direi l'occhio del ciclone
Gemi, in parole povere la meteorologia non è una scienza esatta, ci vuole la palla di vetro, e credo che ce l'abbiamo un po' tutti
(si scherza eh... mi raccomando non offenderti!)
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Bucoblu non capisco cosa ti spinge scrivere in maniera così contorta ed incomprensibile ai più.
Potrebbe anche essere che sul tuo trichilum disponga tutti i giorni fish&chips e paté de foie gras, ma noi siamo semplici meteappasionati, e "mangiamo come parliamo", per cui ci farebbe piacere che anche tu facessi altrettanto.
Grazie!
Potrebbe anche essere che sul tuo trichilum disponga tutti i giorni fish&chips e paté de foie gras, ma noi siamo semplici meteappasionati, e "mangiamo come parliamo", per cui ci farebbe piacere che anche tu facessi altrettanto.
Grazie!