che giornate spettacolari!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Sai,io non ce l'ho con te,anzi,tutt'altro,mi sei sempre stato simpatico e lo sei tuttora,ma attacco cosa scrivi,non la tua persona,questo non lo faccio nella maniera più assoluta.gianluca77 ha scritto:di inutile c 'è il tuo comportamento!!!!!!Uomo di Langa ha scritto:Un altro inutile td,nel quale qualcuno si ostina a vendere fumo.
molto strano che non sai neanche leggere cio' che scrivo ........x il resto attacchi personali violenti è inutili.....
E' andata bene la costinata?
-
gianluca77
- Forumista senior
udl cosa avro' mai scritto di cosi grave???Uomo di Langa ha scritto:Sai,io non ce l'ho con te,anzi,tutt'altro,mi sei sempre stato simpatico e lo sei tuttora,ma attacco cosa scrivi,non la tua persona,questo non lo faccio nella maniera più assoluta.gianluca77 ha scritto:di inutile c 'è il tuo comportamento!!!!!!Uomo di Langa ha scritto:Un altro inutile td,nel quale qualcuno si ostina a vendere fumo.
molto strano che non sai neanche leggere cio' che scrivo ........x il resto attacchi personali violenti è inutili.....
1)che era bello avere qualche giornata bella!!!!!
2)che dopo 6 mesi di inverno ci voleva proprio!!!!!
x me è inverno anche con +1 o +2 di media è x fortuna che c'è stato quel grado in piu' della norma se no mi toccava spalare neve da' novembre a febbraio!!!!!
ma la' sostanza non cambia è stato lungo anche se mite!!!!!
3)dire che il nord ovest è stato meno caldo del nord est ho del centro italia è sbagliato?????a me non sembra non abbiamo mai avuto +8 di media!!!!
4)io rispondo piccato solo ad alcuni personaggi che invece di chiedermi xchè ho scritto certe cose sono arroganti!!!!!
costinata ottima con clima fantastico.......i bimbi si sono divertiti come matti a giocare fuori......
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Punto 1:sono d'accordo,anche se oggi sembrava fine Maggio.gianluca77 ha scritto:udl cosa avro' mai scritto di cosi grave???Uomo di Langa ha scritto:Sai,io non ce l'ho con te,anzi,tutt'altro,mi sei sempre stato simpatico e lo sei tuttora,ma attacco cosa scrivi,non la tua persona,questo non lo faccio nella maniera più assoluta.gianluca77 ha scritto: di inutile c 'è il tuo comportamento!!!!!!
x me è inverno anche con +1 o +2 di media è x fortuna che c'è stato quel grado in piu' della norma se no mi toccava spalare neve da' novembre a febbraio!!!!!
3)dire che il nord ovest è stato meno caldo del nord est ho del centro italia è sbagliato?????a me non sembra non abbiamo mai avuto +8 di media!!!!
4)io rispondo piccato solo ad alcuni personaggi che invece di chiedermi xchè ho scritto certe cose sono arroganti!!!!!
costinata ottima con clima fantastico.......i bimbi si sono divertiti come matti a giocare fuori......
Punto 2:non sono d'accordo,é stato un lungo(e fin qui ci siamo) eterno autunno,non inverno.
Punto 3:sono d'accordo.
Punto 4:non mi pronuncio.
-
gianluca77
- Forumista senior
in rossoUomo di Langa ha scritto:Punto 1:sono d'accordo,anche se oggi sembrava fine Maggio.gianluca77 ha scritto:udl cosa avro' mai scritto di cosi grave???Uomo di Langa ha scritto: Sai,io non ce l'ho con te,anzi,tutt'altro,mi sei sempre stato simpatico e lo sei tuttora,ma attacco cosa scrivi,non la tua persona,questo non lo faccio nella maniera più assoluta.
Punto 2:non sono d'accordo,é stato un lungo(e fin qui ci siamo) eterno autunno,non inverno.
abbiamo una cosa in comune che sia stato lungo!!!!la differenza di veduta puo' essere x la differenza di clima tra la mia zona e la tua!!!!io calcolo 5 gradi di differenza tra vignolo e alba e tu???
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Mediamente la temperatura scende di 0,5° ogni 100 m. di quota in più.gianluca77 ha scritto:in rossoUomo di Langa ha scritto:Punto 1:sono d'accordo,anche se oggi sembrava fine Maggio.gianluca77 ha scritto: udl cosa avro' mai scritto di cosi grave???
abbiamo una cosa in comune che sia stato lungo!!!!la differenza di veduta puo' essere x la differenza di clima tra la mia zona e la tua!!!!io calcolo 5 gradi di differenza tra vignolo e alba e tu???
Alba é 172 m.,Vignolo 645,quindi la differenza,secondo me e l'aritmetica é sui 2,5/3°.
Poi io mi baso molto anche su Castino,che é 540 m.,quindi la differenza con Vignolo é secondo me poco avvertibile.
-
gianluca77
- Forumista senior
buondì,
....io non voglio battibeccare con nessuno ....
solo alcuni pensieri che mi bazzicano in testa da qualche tempo... pensieri da "gente della strada" qual mi ritengo:
premessa obbligata: orticellisticamente parlando ! se infatti guardiamo l'alto varesotto i dati cambiano.
dunque:
-l'inverno, quello con le mattine che ti alzi e guardi la sondina e lei ti dice -6 /-7.. non mi pare ce ne siano state. Credo di essere arrivata una volta a -5.
- l'inverno, quello che a mezzogiorno è ancora tutto brinato e nei punti d'ombra s'accumula "il bianco" della brinata di giorno in giorno.... non mi ricordo d'averlo vissuto quest'anno.
- l'inverno, quello della nevicata che attacca per terra e prepari la pala ... proprio non pervenuto.
-l'inverno, quello da far fatica a lavorare fuori.... forse un paio di mattine.
- acqua a volontà da vedere, come nei "migliori" autunni/primavere i campi che non ricevono più acqua e inizia il patema d'animo " e se fra un pò c'allaghiamo ??" i laghi ringraziano (il lago id Varese mi pare non sia mai stato cosi pieno da non sò quanti anni. Per l'irrigazione credo che quest'anno non ci saranno problemi.
- insetti che non sono mai morti, ieri e oggi ho iniziato a fare lavori di sistemazione esterna e, anche sul terrazzo, sono stata in lite continua con le cimici che m'arrivavano addosso. Di mosche e mosconi ce ne sono già in giro troppi per i miei gusti. Qualche ape ancora rincos l'ho vista.... mi mancano i calabroni che non tarderanno "purtroppo" ad arrivare....e quest'anno temo sarà battaglia dura dato che quest'inverno si saranno salvati tanti reduci della stagione passata.
- Consumi gpl / metano / legna / gasolio: meno soldi spesi, meno riserve usate... forse visti i tempi non è male se i Russi si mettono a fare rabelli e chiudere i rubinetti per far dispetto... anche se noi non c'entriamo ma chissà come mai ci finiamo sempre in mezzo.
- inquinamento atmosferico...quest'inverno blocchi del traffico non pervenuti.
riassumendo....alla fine il mio voto all'inverno non sò quale sia... pessimo da una parte e ottimo dall'altra....
saluti
....io non voglio battibeccare con nessuno ....
solo alcuni pensieri che mi bazzicano in testa da qualche tempo... pensieri da "gente della strada" qual mi ritengo:
premessa obbligata: orticellisticamente parlando ! se infatti guardiamo l'alto varesotto i dati cambiano.
dunque:
-l'inverno, quello con le mattine che ti alzi e guardi la sondina e lei ti dice -6 /-7.. non mi pare ce ne siano state. Credo di essere arrivata una volta a -5.
- l'inverno, quello che a mezzogiorno è ancora tutto brinato e nei punti d'ombra s'accumula "il bianco" della brinata di giorno in giorno.... non mi ricordo d'averlo vissuto quest'anno.
- l'inverno, quello della nevicata che attacca per terra e prepari la pala ... proprio non pervenuto.
-l'inverno, quello da far fatica a lavorare fuori.... forse un paio di mattine.
- acqua a volontà da vedere, come nei "migliori" autunni/primavere i campi che non ricevono più acqua e inizia il patema d'animo " e se fra un pò c'allaghiamo ??" i laghi ringraziano (il lago id Varese mi pare non sia mai stato cosi pieno da non sò quanti anni. Per l'irrigazione credo che quest'anno non ci saranno problemi.
- insetti che non sono mai morti, ieri e oggi ho iniziato a fare lavori di sistemazione esterna e, anche sul terrazzo, sono stata in lite continua con le cimici che m'arrivavano addosso. Di mosche e mosconi ce ne sono già in giro troppi per i miei gusti. Qualche ape ancora rincos l'ho vista.... mi mancano i calabroni che non tarderanno "purtroppo" ad arrivare....e quest'anno temo sarà battaglia dura dato che quest'inverno si saranno salvati tanti reduci della stagione passata.
- Consumi gpl / metano / legna / gasolio: meno soldi spesi, meno riserve usate... forse visti i tempi non è male se i Russi si mettono a fare rabelli e chiudere i rubinetti per far dispetto... anche se noi non c'entriamo ma chissà come mai ci finiamo sempre in mezzo.
- inquinamento atmosferico...quest'inverno blocchi del traffico non pervenuti.
riassumendo....alla fine il mio voto all'inverno non sò quale sia... pessimo da una parte e ottimo dall'altra....
saluti
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ciao Uomo di Langa,Uomo di Langa ha scritto:Ciao Kitty,hai toccato un punto importante,cioé quello degli insetti mai morti;infatti,senza freddo,i parassiti la sfangano in numero elevato,quindi tocca poi fare tanti trattamenti chimici,per sopperire alle defaillance della Natura.
non amo particolarmente gli insetti...io tutti i santi anni ho problemi di calabroni... e, come detto, ho paura che quest'anno sarà un invasione !
Ho una rosa rampicante sul terrazzo e a fine febbraio l'ho già vista coi pidocchi !! maledetti !
ho notato in autunno meno coccinelle del solito....(negli ulitmi anni c'erano le invasioni ) loro sono carine...
e di cimici... di solito le trovavo morte ...macchè: saltan fuori da per tutto.
ogni stagione dovrebbe fare il suo lavoro.... ma noi possiamo solo "stare a guardare" e, come hai detto tu, rimediare dopo
ciao
-
gianluca77
- Forumista senior
-
gianluca77
- Forumista senior