domandone : che fate con windows ????

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

domandone : che fate con windows ????

Messaggio da kitti71 »

:evil: :twisted:

8 aprile data fatidica di windows xp... non danno più gli aggiornamenti di sicurezza e non sò cosa.

Dunque, io già ci capisco poco....ma qui mi sa che se non si stà attenti la fragatura è dietro l'angolo... tipo " l'unica soluzione è cambiare pc o istallare un programma che ne costa 300 euro più iva e quindi ti conviene prenderne uno nuovo"

visto i tempi che corrono in fase di soldi .... voi che fate ?
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao
Io ho deciso di tenerlo.
I rischi per la sicurezza ci sarebbero da maggio,quando rilascieranno gli aggiornamenti per windows server.Se i cervelloni entrano in questi aggiornamenti e vedono i bug del sistema allora possono usarli per entrare dentro xp.
Ma basta avere un buon firewall e rischi non ce ne sono.
Ovviamente io parlo da utente privato.Aziendalmente è sempre meglio passare a win 7 o 8...non ne vale la candela rischiare,poi le spese del SO le scarichi.

Cosa da tenere in considerazione è che i nuovi driver/ardware/software ovviamente col tempo non saranno piu compatibili con XP.

E' un vero peccato,lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi di nessun genere.
Ma il progresso va avanti......

Saluti
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Cristiano,

si ma passare al 7 o 8 vorrebbe dire disinstallare tutto e reinstallare ex novo, giusto ? semprechè la macchina che si usa supporti il 7 o 8 che sia ...almeno mi pare aver capito cosi. Oppure si può disinstallare solo windows, lasciare i rimanenti programmi, istallare il 7 o 8 nuovo e ricominciare tranquillamente a lavorare ??

bah...io ho già il mezzo presentimento che finirò in qualche problema con il programma con cui lavoro.... di sicuro farò un megasalvataggio di tutti i dati prima di fare (eventualmente ) qualcosa ! ... per la serie : fidarsi è bene ..

ciao

:lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao Kitty,
fermo restando che XP rimane probabilmente il miglior sistema operativo di casa Microsoft, stiamo comunque parlando di un sistema datato 2001.
Oggi è certamente preistorico e ti assicuro che anche le falle di sicurezza non siano più così trascurabili.
Poi come ha detto giustamente Cristiano ormani non è nemmeno più supportato dai dispositivi e dalla maggior parte dei software attuali.
Comunque sì, confermo che per l'upgrade quasi sicuramente dovrai rivedere l'hardware e in seguito re-installare da zero tutti i programmi che utilizzi.

Ah leggi qua, anche se per ora vale solo per gli USA :
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-op ... 51581.html
ciao
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Erboss,

:D va bè che sia del 2001 ...ma se il suo sporco lavoro bene o male lo fa...perchè buttarlo ? :lol:

scherzo, ( ma neanche poi troppo), la tecnologia si aggiorna ogni secondo che passa e ci semplifica - o velocizza - sempre di più la vita...almeno cosi si dice in giro, visto che, per esempio, a me i telefoni che invece di telefonare ti fanno il caffè non piacciono!

uuuuhhh quindi mi dovrò reimparare tutto... che gioia ... uffa
già mi hanno cambiato il ...come si chiama.... modo di entrare in internet da windows a mozilla e sto ancora brontolando....

....io e l'informatica siamo su due binari parallelli ...mi sà che non c'incontreremo mai !

:roll: :lol:

ciao, buona giornata
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

:D
ma si dai...la tecnologia è tua amica..o no?
ciao!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

erboss ha scritto::D
ma si dai...la tecnologia è tua amica..o no?
ciao!

amica ....mmmhhh...no :lol:
stamani per esempio ho "litigato" col programma di fatturazione:
s'è piantato su una stampa e non mi faceva più entrare perchè diceva che c'era un altro operatore che lo stava usando... e quel programma è istallato solo qui ! dai e dai l'ho vinta io... non sò come ma...l'ho vinta...e senza arrivare all'estrema soluzione di spegnere tutto brutalmente e riaccendere (soluzione che i più "tecnici" vedono con sommo orrore).

una volta mi si è piantato su una bolla per colpa di una tariffa che non voleva leggere....o meglio la leggeva ma l'interpretava a modo suo... dai e dai la bolla è uscita con la tariffa giusta in compenso il programmatore mi disse" gli altri quando hanno un problema si piantano... tu invece riesci ad andare avanti in un modo o nell'altro! ma come fai ?"

:lol: :lol:

ciao
Rispondi