Vero ma io non ho mai messo in dubbio la quantità...sul sito del Terminillo ho detto che entro giovedì avremo almeno 30-40cm...sulla quota sì però....sotto i 1000m nulla di rilevante! Leonessa per esempio (969m) nulla...solo questo dicevo, che la quota del bombarorolo (addirittura 450m) è completamente sballata!
Appennini 2014: annus horribilis !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ah...e come mai sono brulle?? Li il nevone non attacca??gemi65 ha scritto:Il brullo sono il bosco e le rocce.eb717 ha scritto:Può essere anche neve per carità Gemi, ma durata quanto? 10 minuti?gemi65 ha scritto: Che strana grandine che cade e imbianca solo da una certa quota in su.
Però guarda il paese in alto è bianco ma poi si sale più in alto nelle colline dietro ed è tutto brullo, come lo spieghi? Neve a 920m e pioggia a 1000? Tutto può essere!
Dai gemi...le termine erano al limite, se fosse stata neve come dico io sarebbe stato tutto bianco e sarebbe rimasta molto di più.
Concordo con te che visto il periodo da cui usciamo ci si può accontentare!
-
blizzard73
Eb, ovviamente (un po') si scherza, è stata un discreta passata che quantomeno ha rifatto il trucco alle stazioni sciistiche del centro appennino dai 1500mt in su, è ovvio che se la neve fosse scesa copiosa anche al di sotto dei 1000mt avremmo parlato di altro evento e di certo la quota del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di 450mt era da fuori di testa...eb717 ha scritto:Vero ma io non ho mai messo in dubbio la quantità...sul sito del Terminillo ho detto che entro giovedì avremo almeno 30-40cm...sulla quota sì però....sotto i 1000m nulla di rilevante! Leonessa per esempio (969m) nulla...solo questo dicevo, che la quota del bombarorolo (addirittura 450m) è completamente sballata!
Mi spiego meglio:gemi65 ha scritto:Il terreno al di sotto del bosco è imbiancato come pure le rocce.
Ma mi arrendo. E' grandine o addirittura polistirolo.

Dove ci sono le frecce rosse saranno di più di 920 perché la collina sale...saranno 1.000 se non più e pure non si vede nulla. La neve torna solo più in alto.
Può essere che un breve rovescio abbia colpito il paese...ma purtroppo sono a macchia di leopardo!
Buona serata Gemi!
Ultima modifica di eb717 il lun mar 24, 2014 4:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Bravo Bli...hai capito il senso del mio post...sarei stato senz'altro più entusiasta con la neve sotto casa, no??blizzard73 ha scritto:Eb, ovviamente (un po') si scherza, è stata un discreta passata che quantomeno ha rifatto il trucco alle stazioni sciistiche del centro appennino dai 1500mt in su, è ovvio che se la neve fosse scesa copiosa anche al di sotto dei 1000mt avremmo parlato di altro evento e di certo la quota del sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... di 450mt era da fuori di testa...eb717 ha scritto:Vero ma io non ho mai messo in dubbio la quantità...sul sito del Terminillo ho detto che entro giovedì avremo almeno 30-40cm...sulla quota sì però....sotto i 1000m nulla di rilevante! Leonessa per esempio (969m) nulla...solo questo dicevo, che la quota del bombarorolo (addirittura 450m) è completamente sballata!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Uno vede quello che vuol vedere e viceversa non vede quello che non vuole vedere.eb717 ha scritto:Mi spiego meglio:gemi65 ha scritto:Il terreno al di sotto del bosco è imbiancato come pure le rocce.
Ma mi arrendo. E' grandine o addirittura polistirolo.
Dove ci sono le frecce rosse sarà di più di 920...saranno 1.000 se non più e pure non si vede nulla.
Può essere che un breve rovescio abbia colpito il paese...ma purtroppo sono a macchia di leopardo!
Buona serata Gemi!
I margini del bosco a destra sono imbiancati e non solo lì, come pure alcuni tetti. Ma tu pensa se si può discutere per ore per una cosa del genere tanto per affermare un concetto che è quello di voler negare a tutti i costi l'evidente. Come se 100 mt in più o in meno avessero un significato particolare. E lo sai chi è più sciocco tra me e te? Di certo io che mi presto a questo stupido giochino.
-
Sirino 2014
Buonasera a tutti. Alla fine, l'evento nevoso c'è stato ed ha colpito un po' tutto l'appennino da quello settentrionale a quello meridionale rifacendo il trucco come dice Blizzard73 non solo all'appennino centrale ma anche, a quello meridionale con buon accumuli a partire già dai 1300 metri. Attualmente, sui 1500 metri dell'appennino lucano, si registra una temperatura vicino ai -3.
-
Sirino 2014
Anche in basilicata, continuano i rovesci di neve già a partire dagli 800- 900 metri. A 900 metri, la temperatura ha oscillato per tutto il giorno tra 1 e 2 gradi. In particolare, è colpito da questo tipo di tempo, soprattutto il sud ovest della regione ed è proprio qui, che la quota neve risulta più bassa. Ottime notizie per le piste da sci del Sirino.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Seratina niente male a Castelluccio con il termometro sceso a -3,9° e neve al suolo.
Ma lì oltre ad essere abituati a molto peggio, hanno cibi adatti per riscaldarsi.
Non lo nego ma mi piacerebbe essere dentro una di quelle casette illuminate davanti ad una zuppa di lenticchie, tra norcini e pecorino locale. Mentre fuori magari cadono ancora fiocchi o arriva una bella bufera primaverile.
E poi all'indomani svegliarsi e affacciandosi alla finestra scoprire ammirato il panorama tutto intorno con il maestoso Vettore a due passi e godere di quello spettacolo ascoltando il rumore del silenzio.
Ma lì oltre ad essere abituati a molto peggio, hanno cibi adatti per riscaldarsi.
Non lo nego ma mi piacerebbe essere dentro una di quelle casette illuminate davanti ad una zuppa di lenticchie, tra norcini e pecorino locale. Mentre fuori magari cadono ancora fiocchi o arriva una bella bufera primaverile.
E poi all'indomani svegliarsi e affacciandosi alla finestra scoprire ammirato il panorama tutto intorno con il maestoso Vettore a due passi e godere di quello spettacolo ascoltando il rumore del silenzio.
-
blizzard73
mi hai commossogemi65 ha scritto:Seratina niente male a Castelluccio con il termometro sceso a -3,9° e neve al suolo.
Vero ragazzi possiamo avere vedute diverse...ma l'amore e la passione per la neve ci unisce, è questo che conta! Bello bello!!blizzard73 ha scritto:mi hai commossogemi65 ha scritto:Seratina niente male a Castelluccio con il termometro sceso a -3,9° e neve al suolo.
E poi all'indomani svegliarsi e affacciandosi alla finestra scoprire ammirato il panorama tutto intorno con il maestoso Vettore a due passi e godere di quello spettacolo ascoltando il rumore del silenzio., dico sul serio, incarna in toto la mia idea di inverno...