Nessuno si offenda pls

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

lucarvi

Nessuno si offenda pls

Messaggio da lucarvi »

Ripeto: Nessuno si offenda.

Dopo un periodaccio meteo stiamo, forse, entrando in un periodo decisamente più interessante e sul nostro amato forum sembra essere esplosa una bomba !!!

Ma dove abbiamo lasciato le buone maniere imparate in tanti anni di solo-lettura del forum? io ne ho fatta tanta di questa gavetta e ad oggi, a 2 anni dalla mia ammissione al forum, ci sto entrando ancora in punta di piedi… Da qualche giorno si trovano persone che scrivono in maiuscolo senza motivo (maiuscolo=gridare), mille domande senza la pazienza di leggere la risposta, argomentazioni prive di significato…Ma ragazzi !!! Mi sembra di essere al supermercato durante una proiezione di Studio Aperto o TG4….Ci manca il gossip e siamo a posto !!

Abbiamo la fortuna di poter condividere le impressioni di Veri, Esperti ed Appassionati (ed io non sono tra quelli) che tentano di farci capire cosa potrebbe accadere nel tempo. Ma vi rendete conto ?!?!? La maggior parte delle domande che vengono poste trovano la risposta nei post dei vari Pau, Marvel, Clover, Tamburi ecc, o degli amati redattori di Meteolive, Dott Grosso in primis .. Non so, ho l’impressione che certi post non vengano nemmeno letti.

Scusate lo sfogo.
Luca

NB
Probabilmente andava messe nelle discussioni OT, ma non credo che la leggerebbero tutti.
maxk

Messaggio da maxk »

Saggia riflessione

Bye
Max

p.s. son ragazziiiiiiiiiii :)
icarus

Messaggio da icarus »

condivido il tuo pensiero
alle new entry....cercate di fare i bravi :D
Casperino

Messaggio da Casperino »

Sono d'accordo... ho anche messo un posto nella sezione "consigli... ecc. ecc."...

Una confusione pazzesca!
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

condivido a pieno il discorso; per quanto mi riguarda non ho mai urlato fatto titoli depressivi o reazioni isteriche. :o
Sono nuovo e per il momento posso dare il mio contributo di passione per l'esperienza ci sarà tempo. :D
Ho avuto solo qualche mia impressione su quello che potrebbe accadere nel peggioramento di martedì.
:wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Anch'io trovo che con l'"invasione" di new entry nel forum sia aumentata esponenzialmente la confusione e anche un pò di maleducazione... è il rovescio della medaglia di un forum + vivace e numeroso mi sa... :roll:
CIAO!
neve_a_torino

RISPOSTA A LUCA NERVI

Messaggio da neve_a_torino »

credo che parte del suo discorso sia riferito anche a me...bè io non so quanti anni abbia nè so se partecipa ad altri forum...io credo ke non sia il MAIUSCOLO o il minuscolo a definire una persona educata o poco rispettosa verso il prossimo...contano piuttosto i contenuti di cosa scrive...io mi sono preso del fuori di testa per un commento a una carta...questa è maleducazione anche se l'offesa a me era scritta in minuscolo...comunque io partecipo a altri forum oltre quello di meteolive e posso garantire che è il più EDUCATO della rete...complimenti a tutti anke ai più brontoloni
giulys
Forumista senior

Re: RISPOSTA A LUCA NERVI

Messaggio da giulys »

neve_a_torino ha scritto:credo che parte del suo discorso sia riferito anche a me...bè io non so quanti anni abbia nè so se partecipa ad altri forum...io credo ke non sia il MAIUSCOLO o il minuscolo a definire una persona educata o poco rispettosa verso il prossimo...contano piuttosto i contenuti di cosa scrive...io mi sono preso del fuori di testa per un commento a una carta...questa è maleducazione anche se l'offesa a me era scritta in minuscolo...comunque io partecipo a altri forum oltre quello di meteolive e posso garantire che è il più EDUCATO della rete...complimenti a tutti anke ai più brontoloni
Non so a chi fosse riferito in particolare (ma mi sembrava in realtà generale) il messaggio di lucarvi, ma mi sembre del tutto condivisibile e credo che sia meglio limitarsi a prenderne atto ed adeguarsi ad un corretto comportamento, ovviamente nei contenuti, non offensivi, ma anche nella scrittura, visto che su internet vale la regola maiuscolo=gridare.
lucarvi

Messaggio da lucarvi »

neve_a_torino ha scritto:credo che parte del suo discorso sia riferito anche a me...bè io non so quanti anni abbia nè so se partecipa ad altri forum...io credo ke non sia il MAIUSCOLO o il minuscolo a definire una persona educata o poco rispettosa verso il prossimo...contano piuttosto i contenuti di cosa scrive...io mi sono preso del fuori di testa per un commento a una carta...questa è maleducazione anche se l'offesa a me era scritta in minuscolo...comunque io partecipo a altri forum oltre quello di meteolive e posso garantire che è il più EDUCATO della rete...complimenti a tutti anke ai più brontoloni
io non mi sono riferito a "neve_a_torino" io ho solo fatto notare che sarebbe bello se si rispettasse la regola numero 10 del regolamento del forum.

Se frequesti molti forum saprai bene che il maisucolo nel web equivale a gridare....E se non c'è n'è bisogno perchè farlo?
mattogno

Messaggio da mattogno »

Credo anche io che questo forum abbia perso molto della sua pacatezza che lo ha contrddistinto negli anni passati.
Ora mi chiedo:
Ma il rispetto e l'educazione non ci sono poiu'?
Io ad esempio sono iscritto da 2 anni circa e in tutto ho scritto una decina di messaggi,mi piace leggere e capire dai piu' esperti!!
Non mi riferisco a nessuno in particolare...
ma vedo che ci sono persone ammesse al forum da 5 gg. che anno mandato piu' di 200 messaggi...
oltre 80% di cui sensa senso e significato...!!

Saluti Matteo
polo52

Re: Nessuno si offenda pls

Messaggio da polo52 »

lucarvi ha scritto:Ripeto: Nessuno si offenda.

Dopo un periodaccio meteo stiamo, forse, entrando in un periodo decisamente più interessante e sul nostro amato forum sembra essere esplosa una bomba !!!

Ma dove abbiamo lasciato le buone maniere imparate in tanti anni di solo-lettura del forum? io ne ho fatta tanta di questa gavetta e ad oggi, a 2 anni dalla mia ammissione al forum, ci sto entrando ancora in punta di piedi… Da qualche giorno si trovano persone che scrivono in maiuscolo senza motivo (maiuscolo=gridare), mille domande senza la pazienza di leggere la risposta, argomentazioni prive di significato…Ma ragazzi !!! Mi sembra di essere al supermercato durante una proiezione di Studio Aperto o TG4….Ci manca il gossip e siamo a posto !!

Abbiamo la fortuna di poter condividere le impressioni di Veri, Esperti ed Appassionati (ed io non sono tra quelli) che tentano di farci capire cosa potrebbe accadere nel tempo. Ma vi rendete conto ?!?!? La maggior parte delle domande che vengono poste trovano la risposta nei post dei vari Pau, Marvel, Clover, Tamburi ecc, o degli amati redattori di Meteolive, Dott Grosso in primis .. Non so, ho l’impressione che certi post non vengano nemmeno letti.

Scusate lo sfogo.
Luca

NB
Probabilmente andava messe nelle discussioni OT, ma non credo che la leggerebbero tutti.
Concordo con quanto hai scritto. Credo anch'io che molti non leggano gli articoli di/su ML , ed è anche vero che spesso si aprono i topic solo se, il titolo è del "tipo sensazionalistico", inoltre adesso sono "quasi tutti" gran-esperti super-maestri e saggi-professori scusate... che "dottorati"son questi??? Quanto mi sento ignorantòne.
:oops: :oops: :oops: :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

polo52 ha scritto:

Scusate lo sfogo.
Luca

NB
Concordo con quanto hai scritto. Credo anch'io che molti non leggano gli articoli di/su ML , ed è anche vero che spesso si aprono i topic solo se, il titolo è del "tipo sensazionalistico", inoltre adesso sono "quasi tutti" gran-esperti super-maestri e saggi-professori scusate... che "dottorati"son questi??? Quanto mi sento ignorantòne.
Cribbio!!! son diventato ""esperto"" nooooooooooooo....ma quando mai!!!
:( 8) :shock:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Scusa va bene tutto, ma adesso lamentarsi che gente in due giorni (io sono uno di questi) abbia mandato piu messaggi di te che sei icritto da 2 anni, mi sembra assurdo! Per quanto riguarda i messaggi, e normale che a volte si scherza e ci si metta un po di spirito se non si può fare nemmeno questo per uno come me che esperto non è che rimane di fare!?
Le carte degli esperti le leggo e piano piano cerco di imparare, ma in fondo siamo in un forum meteo io sono appassionato meteo e penso che questo per il momento basti a giustificare la mia presenza qui.
Con simpatia :D
stefano75

Messaggio da stefano75 »

polo52 ha scritto:
polo52 ha scritto:

Scusate lo sfogo.
Luca

NB
Cribbio!!! son diventato ""esperto"" nooooooooooooo....ma quando mai!!!
:( 8) :shock:

Anche io...eh eh eh :lol:
In maniera del tutto immeritata direi :?
Strano criterio quello del numero dei messaggi...c'è Montel che insieme a Marvel e Cloover è il più bravo e non è neanche principiante
:o :o :o

Vabbè, ci sono cose più importanti...
niko82

Messaggio da niko82 »

Credo che il nuovo forum sia maggiormente difficile da amministrare, e abituato per un anno e mezzo a quello vecchio, mi trovo talvolta spiazzato anch'io :cry: ...Spero che l'educazione on-line non sia chiedere troppo ai nuovi utenti..saluti.
Rispondi