Anche da me quella del 19-20 gennaio 2007 fu straordinaria con +15° di minima e +20° di massima.Uomo di Langa ha scritto:La fonata più intensa che io ricordi fu quella del Gennaio 2007,con i 29°C di Brossasco,nella pedemontana alpina cuneese.alx87 ha scritto:Uomo, vorrà dire che cambierò il titolo del post in... primi venticinquelli?
Gfs ad ogni run aumenta in maniera lieve ma sadica le termiche di domenica e lunedì, in particolare il limite della +8° e della +10° vengono via via spostati più ad est.
Sarebbe comunque interessante vedere quali termiche si sono avute durante le fohnate più rilevanti degli ultimi 15 anni, quelle che hanno portato il termometro a superare i 25°, nel 2012 ad esempio se non erro entrarono termiche superiori a quelle previste nei prossimi giorni, staremo a vedere.
Io penso che farò 20° domani mentre tra domenica e lunedì 22-23°, di più non penso, comunque sarebbero già parecchi.
Un'altra fonata tosta fu quella del 2 marzo 2008 dove raggiunsi anche i 20° dopo una minima di 14° e rotti.
Con la +12° e un po' di fohen ventello a portata di mano anche da me mi sa!