Vi piace questa frase e cosa ne pensate?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Vi piace questa frase e cosa ne pensate?

Messaggio da gemi65 »

"Le stagioni saranno tutte tra il mite ed il caldo? Amen, l'importante sarà adattarsi al cambiamento proteggendo e tutelando il territorio e di conseguenza l'integrità della popolazione.
Autore : Alessio Grosso"
A me non è piaciuta tanto anche in considerazione della prospettiva data quasi scontata e senza vie d'uscita.
gianluca77
Forumista senior

Re: Vi piace questa frase e cosa ne pensate?

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:"Le stagioni saranno tutte tra il mite ed il caldo? Amen, l'importante sarà adattarsi al cambiamento proteggendo e tutelando il territorio e di conseguenza l'integrità della popolazione.
A me non è piaciuta tanto anche in considerazione della prospettiva data quasi scontata e senza vie d'uscita.
caro gemi io credo che il tempo e il clima facciano quello che vogliono e sono totalmente imprevedibili!!!!!
un po' di anni fa c'era chi diceva che le alpi entro il 2010 non avranno piu' neve.....abbiamo visto cosa è successo in questo inverno!!!!!
http://www.affaritaliani.it/cronache/no ... 61013.html
poi ci sono anche queste considerazioni......
tutto puo' essere ma io credo che il pianeta sappia gestirsi molto bene!!!!!!!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

gianluca77 ha scritto:
gemi65 ha scritto:"Le stagioni saranno tutte tra il mite ed il caldo? Amen, l'importante sarà adattarsi al cambiamento proteggendo e tutelando il territorio e di conseguenza l'integrità della popolazione.
caro gemi io credo che il tempo e il clima facciano quello che vogliono e sono totalmente imprevedibili!!!!!
un po' di anni fa c'era chi diceva che le alpi entro il 2010 non avranno piu' neve.....abbiamo visto cosa è successo in questo inverno!!!!!
Gianluca 2100 :lol: :lol:

In ogni caso chi vivrà vedrà...sta di fatto che gli ultimi inverni (tranne febbraio 2012) sono stati mediamente caldi e anche in alta quota ho assistito a fusioni del manto nevoso assolutamente fuori stagione che in passato si verificavano molto raramente
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

GiulianoPhoto ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Gianluca 2100 :lol: :lol:

In ogni caso chi vivrà vedrà...sta di fatto che gli ultimi inverni (tranne febbraio 2012) sono stati mediamente caldi e anche in alta quota ho assistito a fusioni del manto nevoso assolutamente fuori stagione che in passato si verificavano molto raramente
2100 è quello che dice questo articolo.......a inizi del 1990 si parlava del 2010 senza neve x le alpi......
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

In ogni caso condivido l'articolo di Grosso.

Se il clima diventerà più caldo sarà compito dell'uomo adattarsi fornendo ai posteri una vivibilità migliore e infrastrutture realmente ecologiche..forse non in questo paese però
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

da anni in media fa piu caldo , non c'e bisogno di elencare i dati Nazionali , e Globali , perchè lo notiamo , con le stagioni sopra media , intense ondate calde estive , molto raro nei decenni passati ,

è vero che il Clima fa quello che vuole , ma in questo Clima in cui si è aggiunto l'elemento di origine Antropogenica , alterando questi meccanismi Naturali,

è possibile che nei prossimi anni fa piu caldo ,

ma da oltre un decennio , la T. Media Globale non è aumentata , Dati della NASA e NOAA .

adesso con nuove tecnologie , e previsioni piu accurate e precise , non si riescono a fare previsioni affidabili oltre i 10 gg. o un mese , come si potrebbe affermare con certezza il Clima dei prossimi anni .
enricoaltatensione

Messaggio da enricoaltatensione »

Un clima mondiale più caldo sarebbe meglio che un clima mondiale più freddo, con la popolazione che cresce, grazie ad un clima più mite si guadagnerebbero terreni coltivabili in zone inimmaginabili, con un clima più freddo ci sarebbe un maggior consumo di petrolio e meno terre coltivabili, ci avete mai pensato? Non tutto il global warming vien per nuocere
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

E' l'andamento degli ultimi venticinque anni che non lascia via di scampo. Si evince un aumento delle temperature medie che è costante e continuo. Ci sono stati, è vero, dei periodi piuttosto brevi di sottomedia (vedi il feb 2012 o il maggio 2013), ma si è trattato di episodi, totalmente avulsi dal contesto generale di continuo riscaldamento europeo
Certo, nessuno può sostenere che si tratti di un fenomeno irreversibile. Ma per sostenere ciò occorrerebbe far passare almeno SEI mesi SEI di sottomedia, o di inversione di tendenza. E allora si, che potremmo riprendere a sperare di interrompere il riscaldamento europeo. Ma al momento non vi vede nulla di tutto ciò non stiamo andando verso nuovi GC, così pomposamente munificati anche in questi forum. Ci stiamo riscaldando e questo è un dato di fatto.

Per Robert, l'articolo di Alessio si riferisce all'area Mediterranea o europea. A livello mondiale tutti riconoscono che l'aumento delle T mondiali si sono ARRESTATE dal 2001 ad oggi.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Caro Gemi sei una persona troppo intelligente, almeno questo si capisce dallo scorrere dei tuoi interventi su questo forum, per non capire che la frase di Alessio Grosso va presa per quello che è: una imprecazione quello "amen scocciato" contro questo andamento che mette a rischio troppe cose. Esempio: post modelli live. Ti sei chiesto quanti accessi mancati da quando ci si è reso conto che il tutto era rimandato all'anno prossimo? Non ci nascondiamo dietro le cose: il successo dei siti meteo sta soprattutto in una movimentazione del clima, in eventi importanti annunciati che poi si verificano o meno, nel freddo che ti può bloccare in casa etc. Se il clima diventasse solo quello di quest'anno, cosa che non credo, ha ragione ad arrabbiarsi Alessio Grosso in quanto vorrebbe dire una nuova "educazione" meteorologica col dispendio di nuove energie. Il successo di "Apocalisse bianca" è un esempio eclatante di quello che voglio dire. Saluti a tutti.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Il peggio e per le popolazioni che non hanno i monti...noi male che va saliamo...
Rispondi