che giornate spettacolari!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Salento92 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Chi parla di sei mesi d'inverno é uno che le spara sempre grosse,molto molto grosse.
Tutto qui.
La sua concezione d'inverno credo sia falsata dalle nevicate, che ci mancherebbe pure che non ci siano in collina in Piemonte, in un inverno dominato dall'Atlantico come questo...ma credo che dal punto di vista termico Cuneo è andata sopramedia e di molto come tutte le altre città italiane
caro salento92...
sopra media si ma di molto poco in primis!!!!!!!
poi io la prima gelata lo registrata ad ottobre intorno al 15 con 60 giorni con minime sotto o zero se non di piu'!!!l'ultima minima sotto lo zero ieri mattina....
io non le sparo grosse molto molto grosse ma do dei dati se non vi piaciono non sono problemi miei!!!!!!
gianluca77
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Chi parla di sei mesi d'inverno é uno che le spara sempre grosse,molto molto grosse.
Tutto qui.
scusa ma io ho avuto la prima gelata a meta' ottobe è l'ultima ieri mattina x cui vedi di darti una calmata!!!!!!!![/quote
Ma cosa c'entra questo?
Se tra le due gelate ci sono state settimane e settimane molto miti,non vuol dire nulla.
Comunque,va bene così,lascio proseguire qualcun'altro,tanto é inutile.
ma udl forse prima di buttare giudizzi lesivi della mia immagine leggi bene quello che ho scritto sopra!!!!!!ho forse non sai piu' leggere???????
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gianluca77 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Tutto qui.
La sua concezione d'inverno credo sia falsata dalle nevicate, che ci mancherebbe pure che non ci siano in collina in Piemonte, in un inverno dominato dall'Atlantico come questo...ma credo che dal punto di vista termico Cuneo è andata sopramedia e di molto come tutte le altre città italiane
caro salento92...
poi io la prima gelata lo registrata ad ottobre intorno al 15 con 60 giorni con minime sotto o zero se non di piu'!!!l'ultima minima sotto lo zero ieri mattina....
io non le sparo grosse molto molto grosse ma do dei dati se non vi piaciono non sono problemi miei!!!!!!
:?: :?: :?:
gianluca77
Forumista senior

Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
"]Immagine

Immagine
[/img]
Immagine[/img]
Immagine[/img]
Immagine[/img]

ringrazio luca90 che ha messo su tutte le carte nel suo post!!!
credo di averle messe tutte!!!se né mancano scusate!!!!!
queste carte dicono che non sono cosi' fuori di testa!!!!!!
quante carte con il nordovest in media!????????
gianluca77
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
Salento92 ha scritto: La sua concezione d'inverno credo sia falsata dalle nevicate, che ci mancherebbe pure che non ci siano in collina in Piemonte, in un inverno dominato dall'Atlantico come questo...ma credo che dal punto di vista termico Cuneo è andata sopramedia e di molto come tutte le altre città italiane
caro salento92...
60 notti sotto lo zero!!!!!!!
daveAP

Messaggio da daveAP »

Eh già. ..proprio giornate spettacolari!!! Oggi mi so preso 1 gg di ferie x regalarmi una ciaspolata sui miei Sibillini. Tanta neve...ma solo in quota, oltre i 1800 è abbondante, sotto scarsa. Cmq sono arrivato ai 2200 mt in un contesto di tempo soleggiato e , cosa rara x queste zone, senza troppo vento. La temp in cima stava attorno allo zero ma si stava troppo bene. Peccato che l'inverno abbia latitato quest'anno...sarebbe stato ancora più gustoso godere dei primi tepori primaverili.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Da me a parte i 19 gradi odierni...direi tramonto spettacolare!!

Ecco alcuni scatti nella mia provincia, a circa 600 metri di quota, con vista della piana reatina e in qualche foto anche dei laghi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao a tutti! ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gianluca77 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: caro salento92...
60 notti sotto lo zero!!!!!!!
Se lo dici te :)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Concordo con Gianluca nel dire che dopo un inverno senza sole (almeno da me) adesso un po' di belle giornate non possono che far piacere, sarebbe bello potersele godere sulle piste super innevate, alcuni miei colleghi sono saliti a Pratonevoso in questi giorni e mi hanno detto che lo spettacolo è veramente indescrivibile.
Concordo anche sul fatto che sul N/O l' inverno non è stato per nulla male, certo non siamo morti dal freddo ma neppure dal caldo, ve lo assicuro...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

finland77 ha scritto:Concordo con Gianluca nel dire che dopo un inverno senza sole (almeno da me) adesso un po' di belle giornate non possono che far piacere, sarebbe bello potersele godere sulle piste super innevate, alcuni miei colleghi sono saliti a Pratonevoso in questi giorni e mi hanno detto che lo spettacolo è veramente indescrivibile.
Concordo anche sul fatto che sul N/O l' inverno non è stato per nulla male, certo non siamo morti dal freddo ma neppure dal caldo, ve lo assicuro...
Capisco e voi avete ragione per la vostra zona...ma x le mie è stato un pianto: le stesse cartine ripostate da Gianluca lo dimostrano. Purtroppo per il centro-sud inverno non pervenuto. Però dai almeno sono molto contento per voi (anche se pochi) che avete avuto un buon inverno! :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

eb717 ha scritto:
finland77 ha scritto:Concordo con Gianluca nel dire che dopo un inverno senza sole (almeno da me) adesso un po' di belle giornate non possono che far piacere, sarebbe bello potersele godere sulle piste super innevate, alcuni miei colleghi sono saliti a Pratonevoso in questi giorni e mi hanno detto che lo spettacolo è veramente indescrivibile.
Capisco e voi avete ragione per la vostra zona...ma x le mie è stato un pianto: le stesse cartine ripostate da Gianluca lo dimostrano. Purtroppo per il centro-sud inverno non pervenuto. Però dai almeno sono molto contento per voi (anche se pochi) che avete avuto un buon inverno! :wink:
Si lo so e me ne dispiace parecchio... sarà per il prox anno dai... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gian, permettimi di dissentire con quanto tu dici, 6 medi d'inverno? si può mica sentire sta cosa!! :lol: i mesi invernali sono 3, li abbiamo appena finiti e si possono definire un merdaio allucinante, ricordo che abbiamo chiuso l'inverno al 2° posto tra i piu caldi di sempre. per dare una fugace ma inquietante visione ecco il riuassunto termico :lol:

Immagine

tralasciando sto discorso, anche io sono contento di queste belle giornate di sole dopo tanta pioggia, un pò caldine ma vabbò un si può mica volere tutta dalla vita :lol:
gianluca77
Forumista senior

luca90 ha scritto:gian, permettimi di dissentire con quanto tu dici, 6 medi d'inverno? si può mica sentire sta cosa!! :lol: i mesi invernali sono 3, li abbiamo appena finiti e si possono definire un merdaio allucinante, ricordo che abbiamo chiuso l'inverno al 2° posto tra i piu caldi di sempre. per dare una fugace ma inquietante visione ecco il riuassunto termico :lol:

Immagine

tralasciando sto discorso, anche io sono contento di queste belle giornate di sole dopo tanta pioggia, un pò caldine ma vabbò un si può mica volere tutta dalla vita :lol:
son tre mesi x chi vive in pianura luca!!.....
io ti posso assicurare che non né potevo piu' di star chiuso in casa con i bimbi!!
domenica mega costinata!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gianluca77 ha scritto:
luca90 ha scritto:gian, permettimi di dissentire con quanto tu dici, 6 medi d'inverno? si può mica sentire sta cosa!! :lol: i mesi invernali sono 3, li abbiamo appena finiti e si possono definire un merdaio allucinante, ricordo che abbiamo chiuso l'inverno al 2° posto tra i piu caldi di sempre. per dare una fugace ma inquietante visione ecco il riuassunto termico :lol:

Immagine

son tre mesi x chi vive in pianura luca!!.....
io ti posso assicurare che non né potevo piu' di star chiuso in casa con i bimbi!!
domenica mega costinata!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
son 3 mesi, punto e stop! non perchè chi vive in montagna fa eccezione e fa saltar fuori 6 mesi occhellè sta roba! :lol:

ci credo che non si poteva più stare al chiuso, sempre tempo grigio e perturbato e qui ti do ragione nell'accogliere a braccia aperta queste giornate soleggiate! :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Dio mio Gianluca,vivi a 600 m. di quota,mica a 3000 m....
Rispondi