che giornate spettacolari!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gianluca77
Forumista senior

che giornate spettacolari!!!

Messaggio da gianluca77 »

dopo 6 mesi d' inverno finalmente giornate primaverili spettacolari!!!! basta pioggia!!!
una pausa delle pioggie che ci voleva proprio!!!!!!
Immagine
anomalie
Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Pur non essendo un grande amante del sole, soprattutto di quello estivo, concordo che era ora che la smettesse di piovere (anche se qui le piogge sono state minori che in altre parti d'Italia, ma più per intensità che per durata).

L'importante è che il periodo asciutto non si protragga troppo e fra 7/10 giorni ritornino piogge e nevicate in montagna, cose peraltro che al momento non si vede dai modelli.
ganimede78

Messaggio da ganimede78 »

De gustibus ..... direbbero gli antichi. Lungi da me contraddire chi giustamente si gode il proprio clima preferito. Io mi limito ad osservare che pur non apportando nessun disagio a livello termico, questo clima, che si presenta sempre più spesso "early", non ha nulla a che vedere con il mese in cui siamo. Possiamo fare tutti i discorsi del mondo, che ci voleva dopo le piogge invernali, che si può stare fuori, che il sole da goia . Tutto giusto. MA c'è anche il rovescio della medaglia. Se questo schema meteo non dovesse cambiare è bella lunga fino ad ottobre. Già adesso mi trovo a che fare con crisi asmatiche, allergie, pazienti con problemi tipici della stagione estiva. Io la vedo sempre per il lavoro che faccio e so che questo clima ( che ho testato nella primavera del 2011) mi porta poi nella fase centrale dell'estate ( che è stagione sempre estrema ormai in Italia) ad avere fisici stressati, debilitati e con una serie di problemi che giustamente i non addetti ai lavori non conoscono. Senza contarechi soffre di depressione "da luce" ( la faccio volutamente semplice) che di colpo si vede catapultata in un mondo che dovrebbe manifestarsi più avanti, o per non parlare di chi va ancora scuola che deve studiare con un clima che scientificamente sfavorisce la concentrazione, abbassa il rendimento cerebrale. Piccole cose che ogni tanto vi butto lì ma che fanno la differenza e che troppo spesso si dimentica. Godiamoci dunque queste belle giornate che fanno felici X persone , ma che di contro possono provocare fastidi a Y persone, al di la dei gusti, dei caldofili o freddofili di cui non mi è mai importato nulla e che sono definizioni così un po' da schieramenti simpatici nei forum. :) Sempre con stima a tutti un saluto.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Onestamente sono molto meravigliato dal mancato intervento della moderazione. Chi parla di sei mesi d' inverno dopo una situazione come quella vissuta nell' ultimo semestre lo fa solo per suscitare l' indignazione di chi e' stato derubato della stagione piu' bella e su cui si basa il 90% della vita del forum.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

PaoloColbertaldo ha scritto:Onestamente sono molto meravigliato dal mancato intervento della moderazione. Chi parla di sei mesi d' inverno dopo una situazione come quella vissuta nell' ultimo semestre lo fa solo per suscitare l' indignazione di chi e' stato derubato della stagione piu' bella e su cui si basa il 90% della vita del forum.
Ciao Paolo,
a me sembra che ognuno stia dando un proprio parere e stia facendo delle considerazioni, condivisibili o meno, come del resto hai fatto anche tu, non ho trovato nessuna polemica per il momento...
Sicuramente il freddo e la neve sono fenomeni che animano la maggior parte dei forumisti, però crediamo che sia corretto che ognuno abbia il diritto di parola se argomentato e privo di polemica o altro fine ;-)
Ciao!
gianluca77
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto:Onestamente sono molto meravigliato dal mancato intervento della moderazione. Chi parla di sei mesi d' inverno dopo una situazione come quella vissuta nell' ultimo semestre lo fa solo per suscitare l' indignazione di chi e' stato derubato della stagione piu' bella e su cui si basa il 90% della vita del forum.
rimango basito dalle tue affermazioni!!!!! :shock:
io non posso lamentarmi dell'inverno appena passato!!!!!!
è non ci vedo niente di strano in quello che ho scritto sopra!!!!!!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ormai qualsiasi cosa uno dica, qualsiasi sensazione esprima, anche la più banale e normale, provoca risentimento e polemica.
nerone75

Messaggio da nerone75 »

E io invece apprezzo molto......
Dopo sei mesi meteo allucinanti ( basta che diate un'occhiata alle precipitazioni cadute sull'appenino toscano settentrionale ), con poca neve e tantissima acqua ( siamo a livelli record ) che hanno causato ripetute situazioni di disagio con allagamenti, straripamenti e tantissime frane, trovarsi improvvisamente proiettati in queste giornate primaverili, cosi' terse e termicamente piacevoli è veramente uno spettacolo !!!
Almeno noi toscani, ne avevamo proprio bisogno .......
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Chi parla di sei mesi d'inverno é uno che le spara sempre grosse,molto molto grosse.
Tutto qui.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Uomo di Langa ha scritto:Chi parla di sei mesi d'inverno é uno che le spara sempre grosse,molto molto grosse.
Tutto qui.
La sua concezione d'inverno credo sia falsata dalle nevicate, che ci mancherebbe pure che non ci siano in collina in Piemonte, in un inverno dominato dall'Atlantico come questo...ma credo che dal punto di vista termico Cuneo è andata sopramedia e di molto come tutte le altre città italiane
Uomo di Langa
Forumista senior

Salento92 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Chi parla di sei mesi d'inverno é uno che le spara sempre grosse,molto molto grosse.
Tutto qui.
La sua concezione d'inverno credo sia falsata dalle nevicate, che ci mancherebbe pure che non ci siano in collina in Piemonte, in un inverno dominato dall'Atlantico come questo...ma credo che dal punto di vista termico Cuneo è andata sopramedia e di molto come tutte le altre città italiane
Ma no,ma no,lui é una polemica continua;pur di essere bastian contrario,l'anno scorso diceva che dalle sue parti in Luglio mancava l'estate,l'unico del forum a dirlo...
E' una storia vecchia.
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Tutto qui.
Ciao collega, finalmente una persona che mi da' manforte!! Parlare di sei mesi di inverno in una stagione come quella trascorsa fra le piu' calde di sempre e' davvero fuori luogo. Rispetto per le idee di tutti, ma davvero non ci siamo.
gianluca77
Forumista senior

Tutto qui.
scusa ma io ho avuto la prima gelata a meta' ottobe è l'ultima ieri mattina x cui vedi di darti una calmata!!!!!!!!
gianluca77
Forumista senior

PaoloColbertaldo ha scritto:
Tutto qui.
Ciao collega, finalmente una persona che mi da' manforte!! Parlare di sei mesi di inverno in una stagione come quella trascorsa fra le piu' calde di sempre e' davvero fuori luogo. Rispetto per le idee di tutti, ma davvero non ci siamo.
mi spiace che voi non rispettate le idee altrui!!!!!
Uomo di Langa
Forumista senior

gianluca77 ha scritto:
Tutto qui.
scusa ma io ho avuto la prima gelata a meta' ottobe è l'ultima ieri mattina x cui vedi di darti una calmata!!!!!!!![/quote
Ma cosa c'entra questo?
Se tra le due gelate ci sono state settimane e settimane molto miti,non vuol dire nulla.
Comunque,va bene così,lascio proseguire qualcun'altro,tanto é inutile.
Rispondi