Occhi puntati sulla seconda parte di Marzo,che sia dinamica ??(16-31 Marzo 2014)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Fabri93

Occhi puntati sulla seconda parte di Marzo,che sia dinamica ??(16-31 Marzo 2014)

Messaggio da Fabri93 »

Allora direi di prendere atto di ciò che iniziano a mostrare i modelli,al momento nuovo un buon svuotamento delle vorticità sul lato canadese,mentre la tendenza sembra un aumento di vorticità sul lato russo,sopratutto sulla russia europea,con graduale raffreddamento dell'Est Europa.
Wave 2 sempre bella pimpante e pronta ad aggancia con l'alta groellandese.

Immagine

A questo punto darei un occhio all'ultima parte mensile,è ovvio che non si parla di un vero ritorno del freddo (ne della neve al piano,tra l'altro mai citata da me),però quantomeno di un ritorno a condizioni da fine inverno con anche molti temporali.
Una nuova omega rovesciata ma stavolta più postata sull'Est Europa.
Insomma l'ultima parte mensile potrebbe vedere il ritorno di un clima piuttosto DINAMICO....

Immagine

Fabri93
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Tra gli occhi puntati ad Est e gli occhi puntati alla IIa parte di Marzo sto diventando strabico :roll: :roll:
Io comunque ho deciso di puntare gli occhi per terra: ogni tanto si trova una banconota, che è certa e sicura :mrgreen:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Precipitofilo ha scritto:Tra gli occhi puntati ad Est e gli occhi puntati alla IIa parte di Marzo sto diventando strabico :roll: :roll:
Io comunque ho deciso di puntare gli occhi per terra: ogni tanto si trova una banconota, che è certa e sicura :mrgreen:
Qui invece al massimo trovi qualche cacca di cane! Io comunque lo sguardo cerco sempre di tenerlo rivolto al cielo; è una deformazione da meteoappassionato.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gemi65 ha scritto:
Precipitofilo ha scritto:Tra gli occhi puntati ad Est e gli occhi puntati alla IIa parte di Marzo sto diventando strabico :roll: :roll:
Qui invece al massimo trovi qualche cacca di cane! Io comunque lo sguardo cerco sempre di tenerlo rivolto al cielo; è una deformazione da meteoappassionato.
In effetti, puntare gli occhi al cielo è spesso più scientifico e soddisfacente che non stare giorni e giorni a spulciare le carte alla ricerca di un po' di blu. Per esempio, per sabato questo avevano preventivato una bella giornata soleggiata, al punto che avevo già in saccioccia una sessione fotografica in Slovenia e... già hanno cambiato le carte in tavola e messo nubi anche estese in tutto il nord.
Pertanto mi resta solo puntare gli occhi al cielo e decidere all'ultimo minuto :lol: :lol:
Rispondi