Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

alx87 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
4gen85 ha scritto: non preoccupatevi per la natura perche quella rodanata tra 10 giorni sara un oceana atlantica da nord ovest con termiche di +4 e solita alluvione
è da un pò di giorni che GFS vede quest'impianto in terza decade...e infatti ora ne inizia a a parlare anche lo staff di meteolive...vedremo
Penso che un'avvezione fredda verso sud potrà esserci, scoprire il target è molto più difficile, al momento escluderei la Spagna o addirittura il Portogallo visto che sinora non sono mai rientrati nel target; piuttosto è più probabile che il target possano essere i Balcani; ma mancano ancora molti giorni e in effetti non è nemmeno detto che l'avvezione si verifichi :wink:
o ragazzi stiamo parlando di 16 giorni ma vi rendete conto in termini meteo sono un eternita....facciamo i seri per piacere puo succedere di tutto con 64 run
Winterinprogress

Messaggio da Winterinprogress »

4gen85 ha scritto:
alx87 ha scritto:
Salento92 ha scritto: è da un pò di giorni che GFS vede quest'impianto in terza decade...e infatti ora ne inizia a a parlare anche lo staff di meteolive...vedremo
Penso che un'avvezione fredda verso sud potrà esserci, scoprire il target è molto più difficile, al momento escluderei la Spagna o addirittura il Portogallo visto che sinora non sono mai rientrati nel target; piuttosto è più probabile che il target possano essere i Balcani; ma mancano ancora molti giorni e in effetti non è nemmeno detto che l'avvezione si verifichi :wink:
o ragazzi stiamo parlando di 16 giorni ma vi rendete conto in termini meteo sono un eternita....facciamo i seri per piacere puo succedere di tutto con 64 run
Prrrrrrrrrrrrrrrrrŕrrrrrrrrrr
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

per me la vera novità sta in questa cartaImmagine
bilder uploaden
miki98

Messaggio da miki98 »

monte capanne ha scritto:per me la vera novità sta in questa cartaImmagine
bilder uploaden
Perchè ??
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Complimenti bella sta rodanata a 370 specialmente stamattina....che termiche!!!!!!ahahahah
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

[quote="4gen85"]Complimenti bella sta rodanata a 370 specialmente stamattina....che termiche!!!!!!
Quest anno non si riesce a portare a casa niente ..
Saltano fuori anche dei bei scenari nel long, ma dopo qualche run puff , tutto stravolto.. :evil:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:Complimenti bella sta rodanata a 370 specialmente stamattina....che termiche!!!!!!ahahahah
Ormai ho capito che Gfs 06 è freddofilo e lancia il sasso...Gfs12 e 18 attenuano, Gfs00 un pianto! :lol: E' così da qualche giorno...
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

run da buttare :lol:
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

io non ci credo per niente...
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

salva93 ha scritto:Immagine

run da buttare :lol:
specialmente dalle 250h in poi :D
almeno spero :)
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

eb717 ha scritto:
4gen85 ha scritto:Complimenti bella sta rodanata a 370 specialmente stamattina....che termiche!!!!!!ahahahah
Ormai ho capito che Gfs 06 è freddofilo e lancia il sasso...Gfs12 e 18 attenuano, Gfs00 un pianto! :lol: E' così da qualche giorno...
Caro Eb devi ammettere che però stavolta ha lanciato una grossa pietra.....
Salutoni
miki98

Messaggio da miki98 »

Super run gfs dalle 252h in poi!! Qui gfs ha lanciato un sasso troppo grande ma mi aspetto nei prossimi run limate verso l'alto ma non ne sono sicuro... è possibile che stavolta arriva.... dipende tutto dall'azzorre
salva93

Messaggio da salva93 »

miki98 ha scritto:Super run gfs dalle 252h in poi!! Qui gfs ha lanciato un sasso troppo grande ma mi aspetto nei prossimi run limate verso l'alto ma non ne sono sicuro... è possibile che stavolta arriva.... dipende tutto dall'azzorre

io ormai non mi fido piu di quello che tira fuori oltre le 72h
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine
Immagine
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Per il run di controllo le regioni del centro sud prima dell'attacco na nord ci sarebbe una vero afflusso da nord-est già dal finire della prossima settimana. Staremo a vedere. Non sarebbe la prima volta che anche nelle nostre zone in avanzata primavera metereologica si farebbe fatica a distinguere i fiocchi portati dal vento con i petali di fiori strappati dalle piante. Al di là delle passioni personali niente da rallegrarsi se venisse confermato l'impianto che ormai a fase alterne fanno vedere i modelli.
Bloccato