Vorresti dire che a 2242 avete otto metri di neve?LINO LAKI ZANETTI ha scritto:SULLE MAINARDE, MIE MOnTAGNE SIAMO PIU' O MENO AL DOPPIO.ciampinoi ha scritto:Oggi ad Abetone ho fatto una bella sciata in neve fresca grazie alla nevicata di ieri che in totale ha fatto circa 70 cm. oltre ai 40/50 cm. di sabato. Quindi in paese abbiamo un'altezza di oltre 150 cm. mentre in alto intorno i 1800 nelle zone meno esposte a vento e sole si raggiungono i 400 cm.
La quota pero' sale da 1800 a 2242
Appennini 2014: annus horribilis !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
- LINO LAKI ZANETTI
ciampinoi ha scritto:Vorresti dire che a 2242 avete otto metri di neve?LINO LAKI ZANETTI ha scritto:SULLE MAINARDE, MIE MOnTAGNE SIAMO PIU' O MENO AL DOPPIO.ciampinoi ha scritto:Oggi ad Abetone ho fatto una bella sciata in neve fresca grazie alla nevicata di ieri che in totale ha fatto circa 70 cm. oltre ai 40/50 cm. di sabato. Quindi in paese abbiamo un'altezza di oltre 150 cm. mentre in alto intorno i 1800 nelle zone meno esposte a vento e sole si raggiungono i 400 cm.
La quota pero' sale da 1800 a 2242
420 CM, MISURE DEL SOCCORSO ALPINO.
-
monte capanne
- Forumista senior
in annate" normali"la neve la vediamo parecchie volte all'anno poi ci sono annate particolari 2010 che ne vediamo tanta in quell'anno oltre 3 mt di accumulo totaleducaneve ha scritto:Che belle le isole che hanno una montagna all'interno, L'Elba è bellissima!monte capanne ha scritto:anche sulla mia montagna lunedì ha fatto un'altra piccola nevicata
- Vittorino2478
gemi65 ha scritto:Sai sempre infondere ottimismo e utilità nei tuoi interventi.aktarus ha scritto:Intanto a passo lanciano nonostante le nevicate, impianti chiusi per nebbia!
Della serie la neve c'è ma non si vede! E quindi non l'ha forse neanche fatta!
Che c'entra l'ottimismo?
Ho riportato un dato di fatto.
E mi va anche male perché per domenica avevo in programma una sciata.
Spero che la nebbia si dissolva.
Comunque sei sempre in malafede...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Domenica migliorerà; buona sciata!aktarus ha scritto:gemi65 ha scritto:Sai sempre infondere ottimismo e utilità nei tuoi interventi.aktarus ha scritto:Intanto a passo lanciano nonostante le nevicate, impianti chiusi per nebbia!
Che c'entra l'ottimismo?![]()
Meno male!gemi65 ha scritto:Domenica migliorerà; buona sciata!aktarus ha scritto:gemi65 ha scritto: Sai sempre infondere ottimismo e utilità nei tuoi interventi.
Che c'entra l'ottimismo?![]()
Sul nostro appennino (e non solo) è scoppiata l'estate... pardon, la primavera! Oggi la max a 1500 m. è arrivata a 5° mentre ai 1200 si sono sfiorati gli 8°
Non va meglio sulle Alpi, a Selva Gardena 1566 m. la max è stata di 5°, sul Ciampinoi 2254 2,7° e addirittura 8° ad Ortisei
In pianura dove abito si sono sfiorati i 18°
Non va meglio sulle Alpi, a Selva Gardena 1566 m. la max è stata di 5°, sul Ciampinoi 2254 2,7° e addirittura 8° ad Ortisei
In pianura dove abito si sono sfiorati i 18°