Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

anche prima verso le 200h ci sarebbe una discreta discesa

Immagine

scusatemi, ma a me del risveglio non interessa egoisiticamente e SE il freddo dovesse arrivare me lo prendo cmq, la natura ha sempre saputo far fronte alle invernate tardive (o addirittura fuori tempo massimo) anche se precedute da periodi miti....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

jony87 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:Freddo confermato...

Immagine

sarà solo secco???

P.S: Io non gufo nulla! ;)

io si invece!
ste carte l'ho attese per tre mesi sperando sperando e sperando di averle per tutto il periodo invernale.. e invece si presentano quando la natura è in pieno risveglio! spero proprio che non arrivi nulla di tutto ciò
Ma infatti stiamo pur sempre parlando di carte a medio-lungo raggio che ovviamente potranno venir ritoccate per ancora molti e molto run ;) E comunque, per ora si trattaterebbe di freddo secco, ma di entità moderata..
Se l'inverno avesse fatto l'inverno la natura sarebbe ancora sopita e non gli avrebbe fatto troppo male alle piante una botta fredda così tardiva.
Bisogna considerare che la vegetazione si è risvegliata con parecchio anticipo quest'anno e se entrassero quelle termiche (secche o bagnate che siano), sai che fine farebbero frutta e vegetali in generale?

gemi cos'è che ti fa ridere? Il fatto che "tifo" per una primavera normale(soprattutto dopo un inverno non inverno)? Saresti contento di vedere raccolti bruciati con conseguente aumento dei prezzi etc?
Io sono uno stagionofilo e spero sempre che le stagioni facciano le stagioni senza troppi eccessi da una parte come dall'altra.. Le botte di freddo tardive fanno male alla natura come all'uomo, così come le botte di caldo fuori stagione..
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

QUI ARRIVA la neve altroche' :o :o :o , anche statisticamente un goal prima o poi lo facciamo.
CHI dice no, adesso spero di no, ma adesso che ?Adesso e' inverno, astronomico ma inverno non succede niente.
blizzard73

eb717 ha scritto:Non credo Bli...precipitazioni non se ne vedono e solo lo stau potrebbe fare miracoli...! ;) Però te lo auguro...

P.S: Ora meno caldo nel nord-Africa, vedi che il mio post è servito a qualcosa??? :lol:
Grazie Eb, come al solito gentilissimo... per vedere due fiocchi che sudata quest'anno però.... :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

No era l'entità moderata. :?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ho parlato troppo presto!! :lol:

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

eb717 ha scritto:Immagine
non pensa qualcuno che si potrebbe fprmare un minimo depressionario in casa nostra o sono l unico?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Ho parlato troppo presto!! :lol:

Immagine
Dai che arriva! Mancano soltanto 372 ore.
blizzard73

Per Eb, guarda giù in basso chi fa capolino :? :?

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:

Immagine
Ma io non lo voglio!!! Prendilo tu!! :lol: :lol: :lol:
Meglio che rimane in Africa...però fa specie a marzo vedere già quelle termiche! ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:No era l'entità moderata. :?
Credo che tu abbia una concezione un po' distorta, senza offesa, del freddo moderato (da 0 a -5 a 850hpa) e del gelo (che invece si verifica con isoterme da -6 a oltre i -10 a 850hpa sempre)...eppure dovresti saperlo dato che anche tu come me osservi le carte :roll:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Sarebbe freddo secco e poi sopratutto avvertibile solo in quota. Contesto anticiclonico, nucleo di vorticità in quota assente, e poi con il sole di metà Marzo in pianura con la -6 a 850 hpa ci stanno cmq 10 Gradi.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:

Immagine
Ma io non lo voglio!!! Prendilo tu!! :lol: :lol: :lol:
Meglio che rimane in Africa...però fa specie a marzo vedere già quelle termiche! ;)
E' assai probabile che queste carte siano confermate piuttosto che le altre.
Ci sarebbe un acerta coerenza con quanto accaduto fino a febbraio. Termicamente eravamo già un bel pezzo avanti e quindi dalla primavera in inverno all'estate in primavera.
Previsione all'iniestas; morale: non cambia niente anche se il canadese è andato a nanna.
jony87

Messaggio da jony87 »

Diamond_Sea ha scritto:Sarebbe freddo secco e poi sopratutto avvertibile solo in quota. Contesto anticiclonico, nucleo di vorticità in quota assente, e poi con il sole di metà Marzo in pianura con la -6 a 850 hpa ci stanno cmq 10 Gradi.
Esattamente...vallo un po' a spiegare a gemi peró ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jony87 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Sarebbe freddo secco e poi sopratutto avvertibile solo in quota. Contesto anticiclonico, nucleo di vorticità in quota assente, e poi con il sole di metà Marzo in pianura con la -6 a 850 hpa ci stanno cmq 10 Gradi.
Esattamente...vallo un po' a spiegare a gemi peró ;)
Esiste anche lo stau...e poi stiamo parlando di precipitazioni a 192 ore...
Bloccato