scusatemi, ma a me del risveglio non interessa egoisiticamente e SE il freddo dovesse arrivare me lo prendo cmq, la natura ha sempre saputo far fronte alle invernate tardive (o addirittura fuori tempo massimo) anche se precedute da periodi miti....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Se l'inverno avesse fatto l'inverno la natura sarebbe ancora sopita e non gli avrebbe fatto troppo male alle piante una botta fredda così tardiva.jony87 ha scritto:Ma infatti stiamo pur sempre parlando di carte a medio-lungo raggio che ovviamente potranno venir ritoccate per ancora molti e molto runturbo_dif ha scritto:eb717 ha scritto:Freddo confermato...
sarà solo secco???
P.S: Io non gufo nulla!
io si invece!
ste carte l'ho attese per tre mesi sperando sperando e sperando di averle per tutto il periodo invernale.. e invece si presentano quando la natura è in pieno risveglio! spero proprio che non arrivi nulla di tutto ciòE comunque, per ora si trattaterebbe di freddo secco, ma di entità moderata..
Grazie Eb, come al solito gentilissimo... per vedere due fiocchi che sudata quest'anno però....eb717 ha scritto:Non credo Bli...precipitazioni non se ne vedono e solo lo stau potrebbe fare miracoli...!Però te lo auguro...
P.S: Ora meno caldo nel nord-Africa, vedi che il mio post è servito a qualcosa???
Credo che tu abbia una concezione un po' distorta, senza offesa, del freddo moderato (da 0 a -5 a 850hpa) e del gelo (che invece si verifica con isoterme da -6 a oltre i -10 a 850hpa sempre)...eppure dovresti saperlo dato che anche tu come me osservi le cartegemi65 ha scritto:No era l'entità moderata.
E' assai probabile che queste carte siano confermate piuttosto che le altre.eb717 ha scritto:Ma io non lo voglio!!! Prendilo tu!!gemi65 ha scritto:Dai che arriva! Mancano soltanto 372 ore.eb717 ha scritto:Ho parlato troppo presto!!![]()
![]()
![]()
![]()
Meglio che rimane in Africa...però fa specie a marzo vedere già quelle termiche!
Esiste anche lo stau...e poi stiamo parlando di precipitazioni a 192 ore...jony87 ha scritto:Esattamente...vallo un po' a spiegare a gemi peróDiamond_Sea ha scritto:Sarebbe freddo secco e poi sopratutto avvertibile solo in quota. Contesto anticiclonico, nucleo di vorticità in quota assente, e poi con il sole di metà Marzo in pianura con la -6 a 850 hpa ci stanno cmq 10 Gradi.