Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
uncinuss

Messaggio da uncinuss »

Salento92 ha scritto:
aktarus ha scritto:
gemi65 ha scritto: Si parlava delle termiche indicate da Salento92 e la sua affermazione è esatta; sono termiche invernali per la sua zona. Il tuo discorso non c'entra un tubo.
Sono termiche in lina con il periodo in essere.
Mi sa che il discorso che non c'entra un tubo sia il tuo.
Una -1,-2 a marzo sarebbe sottomedia per la mia zona....è per questo che dico che non ha senso parlare di primavera, fino ad una settimana fa invece si :wink:
beati voi che siete sotto media
invece da me ..tutto l inverno sopra media e oggi giornata primaverile :)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

uncinuss ha scritto:
Salento92 ha scritto:
aktarus ha scritto: Sono termiche in lina con il periodo in essere.
Mi sa che il discorso che non c'entra un tubo sia il tuo.
Una -1,-2 a marzo sarebbe sottomedia per la mia zona....è per questo che dico che non ha senso parlare di primavera, fino ad una settimana fa invece si :wink:
beati voi che siete sotto media
invece da me ..tutto l inverno sopra media e oggi giornata primaverile :)
Io sto con lo scirocco da due mesi vedi te 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Quello che sto x evidenziare alla maggioranza non piacerà...ma sono diversi run che a 300h sul nord-Africa compare la +20...non un bel segno! ;)

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

eb717 ha scritto:Quello che sto x evidenziare alla maggioranza non piacerà...ma sono diversi run che a 300h sul nord-Africa compare la +20...non un bel segno! ;)

Immagine
Ma magari!

Basta che non è quella mxxxa di Atlantico va bene tutto!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

eb717 ha scritto:Quello che sto x evidenziare alla maggioranza non piacerà...ma sono diversi run che a 300h sul nord-Africa compare la +20...non un bel segno! ;)

Immagine
Mi sembra una cosa normale e naturale.
anche nelle scorse settimane si sono viste spesso la +10,+12 e persino la +16...il mare Mediterraneo è caldo oltre la norma, il surpluss termico si protrae da mesi su gran parte del continente, nessun raffreddamento importante ha raggiunto negli ultimi 4 mesi il Mediterraneo centrale, quindi reputo in linea con il trend attuale quanto visto dal modello sul lunghissimo termine...la stagione avanza, non torna indietro solo perchè qualche refolo fresco ha riportato la stagione a riavvicinarsi ai binari della normalità del periodo. Anche quella termica con l'approssimarsi degli eventi verrà un poco limata ma sono i primi movimenti di una primavera che in quelle zone è già in stato molto molto avanzato, non potrebbe essere altrimenti visto i mesi da cui veniamo...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Diamond_Sea ha scritto:

Immagine
Ma magari!

Basta che non è quella mxxxa di Atlantico va bene tutto!
Ok che come dite voi, il caldo ha maggiori probabilità di realizzazione, ma se non sono credibili scenari freddi a 150 h non lo sono neanche le +20° a 300 e passa ore :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Nel run 06 ci sono carte molto più interessanti, di segno opposto e non così da fanta.
Ognuno hai i suoi gusti però e posta ciò che più gli piace!
Volevo soltanto far notare che lo stesso "postatore" di oggi, ha criticato più volte il buon Ulisse per aver postato per tutto l'inverno carte oltre le 300 ore e a quanto pare ricade nell'errore di chi criticava.
A quale scopo poi? Per continuare con la solita solfa che anche il mese in corso sarà per forza di cose sopra media? Troppo scontato ma non per questo così tanto certo.
E poi caro Eb, non dicevi stamattina che il run 06 ti sembrava farlocco? O lo era solo per il freddo da est?
Saluti
miki98

Messaggio da miki98 »

gemi65 ha scritto:Nel run 06 ci sono carte molto più interessanti, di segno opposto e non così da fanta.
Volevo soltanto far notare che lo stesso "postatore" di oggi, ha criticato più volte il buon Ulisse per aver postato per tutto l'inverno carte oltre le 300 ore e a quanto pare ricade nell'errore di chi criticava.
A quale scopo poi? Per continuare con la solita solfa che anche il mese in corso sarà per forza di cose sopra media? Troppo scontato ma non per questo così tanto certo.
E poi caro Eb, non dicevi stamattina che il run 06 ti sembrava farlocco? O lo era solo per il freddo da est?
Saluti
quoto hai ragione...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Il nam stavolta non c'entra nulla, anche perché eventuali effetti si avrebbero + tardi. Vediamo gli spaghi...ho il sentore che sia un run estremo. Vediamo un po'... ciao a tutti
Ecco qua. :lol:
Estremo ma non nel fanta visto che dai valenza ad una carta di quello stesso run a oltre 300 ore!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Nel run 06 ci sono carte molto più interessanti, di segno opposto e non così da fanta.
Saluti
Ragazzi ma sapete leggere????
1) Non mi piace di certo, ma è giusto segnalarlo come le retrogressioni mai realizzate, come dici tu ha le stessa percentuale di realizzazione;
2) Volevo solo rimarcare come la +20 si veda nel nord-Africa già a marzo, cosa non impossibile, ma comunque "pericolosa";
3) Sono già diversi run (come evidenziavo nel post) che Gfs lo mostra, almeno da qualche giorno;
4) Non ho affatto detto che si realizzerà, né tanto meno fatto percentuali (fasulle) di realizzazione! ;)
5) Chi ha mai detto che marzo deve finire per forza sopra media? Potrebbe essere, ma di certo meno dei mesi precedenti ed è già qualcosa di questi tempi.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
Saluti
Ragazzi ma sapete leggere????
1) Non mi piace di certo, ma è giusto segnalarlo come le retrogressioni mai realizzate, come dici tu ha le stessa percentuale di realizzazione;
2) Volevo solo rimarcare come la +20 si veda nel nord-Africa già a marzo, cosa non impossibile, ma comunque "pericolosa";
3) Sono già diversi run (come evidenziavo nel post) che Gfs lo mostra, almeno da qualche giorno;
4) Non ho affatto detto che si realizzerà, né tanto meno fatto percentuali (fasulle) di realizzazione! ;)
5) Chi ha mai detto che marzo deve finire per forza sopra media? Potrebbe essere, ma di certo meno dei mesi precedenti ed è già qualcosa di questi tempi.

state booniiiiiiiii
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

E qusi l ora della verita o hp a palla o est
....le vie di mezzo non ci intetessano :!: :!: :!:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:Il nam stavolta non c'entra nulla, anche perché eventuali effetti si avrebbero + tardi. Vediamo gli spaghi...ho il sentore che sia un run estremo. Vediamo un po'... ciao a tutti
Estremo ma non nel fanta visto che dai valenza ad una carta di quello stesso run a oltre 300 ore!
Infatti gli spaghi hanno sentenziato che tutto è ancora aperto! :D
Non do valenza di certo a quella carta, lo anche sottolineato, però sono diversi run che si vede qualcosa de genere e non mi sembra un bel segnale! Che ho detto di così strano??? Non ho nemmeno parlato d'Italia ma di nord-Africa...e già vi accendete?? :lol: Perché non si può nemmeno segnalare?

Guarda qua...run06 (estremo!??) di oggi:

Immagine

Gfs00 di oggi:

Immagine

Gfs18 di ieri:

Immagine

Gfs12 di ieri:

Immagine

Gfs06 di ieri:

Immagine

Gfs00 di ieri:

Immagine

Gfs18 di lunedì:

Immagine

E mi fermo qua...da parecchi run cambia la discesa del freddo, ma la +20 rimane sempre nell'Africa settentrionale, con le dovute differenze, ovvio!
Valenza zero, certo, ma il nord-Africa potrebbe scaldarsi precocemente! ;)
Ultima modifica di eb717 il mer mar 05, 2014 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

miki98 ha scritto:
Saluti
quoto hai ragione...
Buonasera, nel quotare anch'io, allargando lo sguardo a modelli minori (e ad onor del vero abbastanza MEDIOCRI come performance), segnalo che i cinesi ed i giapponesi vedono una maggiore incursione da est con un coinvolgimento assai meno marginale della penisola
JMA
Immagine

Immagine

CMA
Immagine

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Infatti gli spaghi hanno sentenziato che tutto è ancora aperto! :D
Non do valenza di certo a quella carta, lo anche sottolineato, però sono diversi run che si vede qualcosa de genere e non mi sembra un bel segnale! Che ho detto di così strano??? Non ho nemmeno parlato d'Italia ma di nord-Africa...e già vi accendete?? :lol: Perché non si può nemmeno segnalare?

Guarda qua...run06 (estremo!??) di oggi:

Immagine

Gfs00 di oggi:

Immagine

Gfs18 di ieri:

Immagine

Gfs12 di ieri:

Immagine

Gfs06 di ieri:

Immagine

Gfs00 di ieri:

Immagine

Gfs18 di lunedì:

Immagine

E mi fermo qua...valenza zero, certo, ma il nord-Africa potrebbe scaldarsi precocemente! ;)
Che il run 06 fosse estremo l'hai detto tu stamattina quando si commentavano certe altre carte.
Comunque sia ora vediamo il 12.
Bloccato