Appennini 2014: annus horribilis !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Naturalmente c'è anche un po'di "scaramanzia" nei miei post super pessimistici. Insomma, pur di far nevicare, accetto anche di essere messo alla gogna in merito alla mia cannata previsionale (magari!).
Meglio gognato ma con un metro di neve nuova da consumare, che con un palmo di naso e una previsione centrata....
Insomma, le ho provate tutte ma quest'anno il risultato pare sempre lo stesso...
Meglio gognato ma con un metro di neve nuova da consumare, che con un palmo di naso e una previsione centrata....
Insomma, le ho provate tutte ma quest'anno il risultato pare sempre lo stesso...
-
blizzard73
dalle webcam cmq, terminillo, livata nei Simbruini ed il complesso campo felice-ovindoli sono ora sotto discreta nevicata e gli accumuli incominciano ad essere un pò più consistenti..eb717 ha scritto:Anche il Terminillo s'è rifatto il trucco, ma il manto non è poi altissimo. Qualche spolverata di breve durata fin sui 900-1.000m!
-
turbo_dif
- Forumista senior
blizzard73 ha scritto:dalle webcam cmq, terminillo, livata nei Simbruini ed il complesso campo felice-ovindoli sono ora sotto discreta nevicata e gli accumuli incominciano ad essere un pò più consistenti..eb717 ha scritto:Anche il Terminillo s'è rifatto il trucco, ma il manto non è poi altissimo. Qualche spolverata di breve durata fin sui 900-1.000m!
gli altri non so ma campo felice e ovindoli proprio no... pochi cm stanotte ed è tutto il giorno che è nuvolo. ogni tanto fiocca 2 minuti e poi smette.. accumulo giornaliero (escluso stanotte che ripeto ha fatto solo pochi cm già spariti peraltro) pari a zero.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nuovi apporti nevosi sui monti marchigiani con interessamento migliore dei versanti vista mare. Quota neve sui 900 mt.
Come previsto qualche giorno fa, quando domani tireremo le somme, i panorami saranno molto diversi e si potrà parlare di riaperture impianti in molte zone a secco da fine gennaio.
Un buon inizio di primavera per i nostri monti!
Come previsto qualche giorno fa, quando domani tireremo le somme, i panorami saranno molto diversi e si potrà parlare di riaperture impianti in molte zone a secco da fine gennaio.
Un buon inizio di primavera per i nostri monti!
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
FINALI COPPA EUROPA SCI DI FONDO
CAPRACOTTA 14 – 16 MARZO 2014
Annullamento manifestazione per carenza neve.
Dopo il comunicato del 3 marzo, ad ulteriore beffa, ora ci sono almeno 20 cm. di neve.
Anche la regina delle nevi appenniniche paga lo scotto di un inverno da dimenticare in fretta.
Sommersa di neve a fine novembre, è rimasta tristemente all'asciutto per tre mesi a parte qualche irrisoria sfiocchettata.
CAPRACOTTA 14 – 16 MARZO 2014
Annullamento manifestazione per carenza neve.
Dopo il comunicato del 3 marzo, ad ulteriore beffa, ora ci sono almeno 20 cm. di neve.
Anche la regina delle nevi appenniniche paga lo scotto di un inverno da dimenticare in fretta.
Sommersa di neve a fine novembre, è rimasta tristemente all'asciutto per tre mesi a parte qualche irrisoria sfiocchettata.
-
cirovesuvio
Ciao gemi come hai evidenziato tu capracotta regina delle nevi quest'anno fatta eccezione per fine novembre neve e ghiaccio non son mai stati presenti .
Io spesso mi reco a capracotta e parlando con amici del posto mi dicevano che una stagione simile non la ricordano , impianti praticamente sempre chiusi turismo invernale zero poi per concludere cancellazione delle finali di coppa Europa , come dire oltre al danno la beffa
Io spesso mi reco a capracotta e parlando con amici del posto mi dicevano che una stagione simile non la ricordano , impianti praticamente sempre chiusi turismo invernale zero poi per concludere cancellazione delle finali di coppa Europa , come dire oltre al danno la beffa
- LINO LAKI ZANETTI
SULLE MAINARDE, MIE MOnTAGNE SIAMO PIU' O MENO AL DOPPIO.ciampinoi ha scritto:Oggi ad Abetone ho fatto una bella sciata in neve fresca grazie alla nevicata di ieri che in totale ha fatto circa 70 cm. oltre ai 40/50 cm. di sabato. Quindi in paese abbiamo un'altezza di oltre 150 cm. mentre in alto intorno i 1800 nelle zone meno esposte a vento e sole si raggiungono i 400 cm.
La quota pero' sale da 1800 a 2242
-
Diamond_Sea