Appennini 2014: annus horribilis !

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Anche il Terminillo s'è rifatto il trucco, ma il manto non è poi altissimo. Qualche spolverata di breve durata fin sui 900-1.000m! ;)
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Naturalmente c'è anche un po'di "scaramanzia" nei miei post super pessimistici. Insomma, pur di far nevicare, accetto anche di essere messo alla gogna in merito alla mia cannata previsionale (magari!).
Meglio gognato ma con un metro di neve nuova da consumare, che con un palmo di naso e una previsione centrata.... :wink:
Insomma, le ho provate tutte ma quest'anno il risultato pare sempre lo stesso... :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Per la gioia di Vittorio bufera in atto a Frontignano di Ussita, forse un temporale in zona.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Anche il Terminillo s'è rifatto il trucco, ma il manto non è poi altissimo. Qualche spolverata di breve durata fin sui 900-1.000m! ;)
dalle webcam cmq, terminillo, livata nei Simbruini ed il complesso campo felice-ovindoli sono ora sotto discreta nevicata e gli accumuli incominciano ad essere un pò più consistenti.. :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto:Anche il Terminillo s'è rifatto il trucco, ma il manto non è poi altissimo. Qualche spolverata di breve durata fin sui 900-1.000m! ;)
dalle webcam cmq, terminillo, livata nei Simbruini ed il complesso campo felice-ovindoli sono ora sotto discreta nevicata e gli accumuli incominciano ad essere un pò più consistenti.. :wink:

gli altri non so ma campo felice e ovindoli proprio no... pochi cm stanotte ed è tutto il giorno che è nuvolo. ogni tanto fiocca 2 minuti e poi smette.. accumulo giornaliero (escluso stanotte che ripeto ha fatto solo pochi cm già spariti peraltro) pari a zero.
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Lo stau da nord-est sta provocando una bella nevicata dalle prime ore di questa mattina, con circa cm.50 di neve intorno i 1500 m. con fiocchi che attaccano intorno i 600/700
bernese

Messaggio da bernese »

gemi65 ha scritto:Non solo biancomarmo all'Amiata!
Carissimo, nell'Amiata il marmo non lo abbiamo, nel mio paese invece c'era la piu' grande miniera di mercurio d'Europa, oggi in disuso e sotto bonifica........una buonaserata!!!
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Buonasera a tutti, sono all'Abetone da qualche giorno, oggi ha fatto 120cm di neve e sta continuando di brutto!!!! :D :D :D :D oggi fiocchi si sono spinti fino a 450-500 m a causa del forte vento di Tramontana, ma ora neve dai 800 m. Ancora una buona serata a tutti!!! :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nuovi apporti nevosi sui monti marchigiani con interessamento migliore dei versanti vista mare. Quota neve sui 900 mt.
Come previsto qualche giorno fa, quando domani tireremo le somme, i panorami saranno molto diversi e si potrà parlare di riaperture impianti in molte zone a secco da fine gennaio.
Un buon inizio di primavera per i nostri monti! :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

FINALI COPPA EUROPA SCI DI FONDO
CAPRACOTTA 14 – 16 MARZO 2014
Annullamento manifestazione per carenza neve.
Dopo il comunicato del 3 marzo, ad ulteriore beffa, ora ci sono almeno 20 cm. di neve.
Anche la regina delle nevi appenniniche paga lo scotto di un inverno da dimenticare in fretta.
Sommersa di neve a fine novembre, è rimasta tristemente all'asciutto per tre mesi a parte qualche irrisoria sfiocchettata.
minenzino

Messaggio da minenzino »

Ciao a tutti, qui nell'appennino siculo ha fatto la sua comparsa la neve al di sopra dei 1200 metri a momento. localmente anche al di sotto di tale altitudine. Cosa rara quest'anno.

Saluti
Enzo
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Ciao gemi come hai evidenziato tu capracotta regina delle nevi quest'anno fatta eccezione per fine novembre neve e ghiaccio non son mai stati presenti .
Io spesso mi reco a capracotta e parlando con amici del posto mi dicevano che una stagione simile non la ricordano , impianti praticamente sempre chiusi turismo invernale zero poi per concludere cancellazione delle finali di coppa Europa , come dire oltre al danno la beffa
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Oggi ad Abetone ho fatto una bella sciata in neve fresca grazie alla nevicata di ieri che in totale ha fatto circa 70 cm. oltre ai 40/50 cm. di sabato. Quindi in paese abbiamo un'altezza di oltre 150 cm. mentre in alto intorno i 1800 nelle zone meno esposte a vento e sole si raggiungono i 400 cm.
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

ciampinoi ha scritto:Oggi ad Abetone ho fatto una bella sciata in neve fresca grazie alla nevicata di ieri che in totale ha fatto circa 70 cm. oltre ai 40/50 cm. di sabato. Quindi in paese abbiamo un'altezza di oltre 150 cm. mentre in alto intorno i 1800 nelle zone meno esposte a vento e sole si raggiungono i 400 cm.
SULLE MAINARDE, MIE MOnTAGNE SIAMO PIU' O MENO AL DOPPIO.
La quota pero' sale da 1800 a 2242
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Praticamente la miglior nevicata da Novembre.

Immagine

Per non dire l'unica degna di tale nome considerando il posto.
Rispondi