Modelli LIVE Marzo-Maggio 2014 (NO LAMENTI!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miki98

Messaggio da miki98 »

jony87 ha scritto:
miki98 ha scritto:Gran Run6 di gfs che vede entrare sull'italia un bombolone gelido anche duraturo (target 10-14 Marzo) !! Che sia questo il colpo di coda tanto atteso??
I sogni son desideri... ;)
Già.... ora vediamo se oggi pomeriggio rimarrà quel bombolone oppure (come s uo solito) gfs si rimangerà tutto
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

jony87 ha scritto:
salva93 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Erano parecchi run che gfs insisteva ma che potesse rincarare la dose non me lo aspettavo anche se la configurazione c'era: se tutto dovesse essere confermato per gli amanti della neve e del freddo il titolo di questo td, che io volevo cambiare, ha portato veramente fortuna.
purtroppo le carte subiscono mutazioni anche nel breve termine ragazzi anche io vorrei il gelo ma bisogna essere realistici quelle carte sono carta straccia e valgono 0 nel breve prima proponeva un hp tenacie sull'uk ma in questo run e propio scomparso purtroppo non dobbiamo farci ingannare dalle belle carte nel long
Giusto, solo che certa gente ancora non ha imparato a dargli il giusto peso ;)
Ragazzi d'accordo su tutto ma Vi faccio notare che il 4 run consecutivo: se era Hp era credibile? E' solo una tendenza che c'è e va commentata e come tutte le tendenze può realizzarsi o meno.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

miki98 ha scritto:
jony87 ha scritto:
miki98 ha scritto:Gran Run6 di gfs che vede entrare sull'italia un bombolone gelido anche duraturo (target 10-14 Marzo) !! Che sia questo il colpo di coda tanto atteso??
I sogni son desideri... ;)
Già.... ora vediamo se oggi pomeriggio rimarrà quel bombolone oppure (come s uo solito) gfs si rimangerà tutto
intanto la cosa certa è che viene cancellata la scaldata....ormai in modo certo mi sento di dire... :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

nocerameteouno ha scritto:
jony87 ha scritto:
salva93 ha scritto: purtroppo le carte subiscono mutazioni anche nel breve termine ragazzi anche io vorrei il gelo ma bisogna essere realistici quelle carte sono carta straccia e valgono 0 nel breve prima proponeva un hp tenacie sull'uk ma in questo run e propio scomparso purtroppo non dobbiamo farci ingannare dalle belle carte nel long
Ragazzi d'accordo su tutto ma Vi faccio notare che il 4 run consecutivo: se era Hp era credibile? E' solo una tendenza che c'è e va commentata e come tutte le tendenze può realizzarsi o meno.
Quello è indubbio, ma bisogna chiaramente non prenderlo per oro colato... ;)
salva93

Messaggio da salva93 »

nocerameteouno ha scritto:
jony87 ha scritto:
salva93 ha scritto: purtroppo le carte subiscono mutazioni anche nel breve termine ragazzi anche io vorrei il gelo ma bisogna essere realistici quelle carte sono carta straccia e valgono 0 nel breve prima proponeva un hp tenacie sull'uk ma in questo run e propio scomparso purtroppo non dobbiamo farci ingannare dalle belle carte nel long
assolutamente no :lol: :lol: anche se c'era hp non era credibile d'accordo con te e solo una tendenza e commento soltanto ma non credo a carte sopra le 72h
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno. Se quell bombolino invece di slittare verso nord rimane con traiettoria di poco più meridionale sarebbe storia! Altrochè!
Per le traiettorie c'è tempo.
miki98

Messaggio da miki98 »

Vedremo meteolive sulla analisi nel fanta30gg cosa dirà!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

miki98 ha scritto:Vedremo meteolive sulla analisi nel fanta30gg cosa dirà!!
Non è poi neanche tanto fanta, 8/9 giorni.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Sono convinto se non lo prendiamo in considetazione il bombolone dopo il dieci stavolta arriva davvero....facciamo che se confermato...da mercoladi cominciamo a dargli importanza.....
Winterinprogress

Messaggio da Winterinprogress »

Ragazzi mi meraviglio di voi, che ancora crediate in freddo e neve, di batoste ne abbiamo avute tante, perché illudersi ancora.
Abbiamo avuto tre mesi per crederci, ora siamo in primavera.
Fate un bel switch-off e proiettatevi dritti sulla bella stagione
salva93

Messaggio da salva93 »

Winterinprogress ha scritto:Ragazzi mi meraviglio di voi, che ancora credete in freddo e neve, di batoste ne abbiamo avute tante, perché illudersi ancora.
Abbiamo avuto tre mesi per crederci, ora siamo in primavera.
Fate un bel switch-off e proiettatevi dritti sulla bella stagione
per la bella stagione ce tempo e anzi penso che partirà in ritardo :wink:
miki98

Messaggio da miki98 »

ducaneve ha scritto:
miki98 ha scritto:Vedremo meteolive sulla analisi nel fanta30gg cosa dirà!!
Non è poi neanche tanto fanta, 8/9 giorni.
Giusto però comunque un articolo lo dovranno fare per questo run
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Se quel bombolone sfonda più a sud-ovest e si forma una Ionio-Low non so cosa potrei fare :cry: :cry: :P :P

Immagine

Ma tanto non succederà mai...
Winterinprogress

Messaggio da Winterinprogress »

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =6&carte=0

Andatevi a vedere gfs di marzo 2010, dopo un inverno molto generoso in termini di neve e freddo, proseguiva per tutto marzo con carte pazzesche che poi hanno trovato conferma.
Eppure con tutto quel freddo io nella mia zona ho avuto solo qualche fiocco bagnato.
Quindi è inutile esaltarsi, a distanza di 8-9gg., nel vedere una proiezione si fredda, ma pur temporanea e scarsamente alimentata visto l assenza di freddo sull est europeo
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Capita raramente che il run di controllo confermi in toto il run ufficiale ma stavolta è così.........anzi......Sicuramente non bisogna esaltarsi ma vedere una configurazione del genere e soprattutto termiche che abbiamo aspettato tutto l'inverno direi che certe emozioni le provoca. Saluti
Bloccato